Votes taken by Weleaf

  1. .
    Una Bugia di Troppo
    Jackass Number Two
  2. .
    Quali sono quei film che non abbiamo ancora visto e non per mancanza di tempo o perché abbiamo rimandato, ma solo perché sono relativamente introvabili?

    Io voglio ardentemente vedere The Zero Theorem ma penso che a questo punto se non costa troppo me lo compro su Amazon. Voglio vedere anche Synecdoche New York ma non l'ho trovato anche se è un po' che non lo cerco. Sarebbe interessante anche vedere Smetto Quando Voglio, se lo daranno su Sky lo vedrò lì.
  3. .
    Gli inglesi come quelli di Pegg & co. o dei Monty Python rendono anni luce molto molto più in lingua originale. L'umorismo inglese funziona solo in inglese perché fa molto uso di giochi di parole, rime, neologismi, tempi comici, accenti.

    paulspecial300

    Ma anche altri americani come Hot Rod dove ad essere comica è in gran parte la personalità dell'attore (in questo caso Andy Samberg) che a volte trova degli ottimi doppiatori italiani come nel caso di Jim Carrey o Will Ferrell, altre volte no ed è praticamente inutile vedere il film in italiano.

    tumblr_mp6e97BPUR1rt90vfo4_250

    Altri impossibili da guardare in italiano sono quelli talmente dementi che non ricevono un adeguato doppiaggio, come nel caso di Gentlemen Broncos o Napoleon Dynamite.

    tumblr_mhq0kdDV4o1s4zzcjo1_500

    tumblr_mzzja30q3p1t44709o1_500

    Uno dei miei preferiti in questo campo è appunto Will Ferrell con film come A Night at the Roxbury.

    roxbury

    Mystery Men è un gioiellino.

    tumblr_mr5uhkU8W51qaoq6yo2_500

    Galaxy Quest.

    tumblr_mjd9v2yqYu1s5bh5uo1_500

    Ce ne sono tantissimi XD
  4. .
    :bale:
  5. .
    Tra quelli che mi hanno bloccato la digestione mi viene in mente Il Paziente Inglese.
  6. .
    Un libro lo posso buttare nella borsa senza protezioni, non deve essere ricaricato, è più permanente, non si rompe, il file non si cancella, posso sottolinearlo, scriverlo, non si riscalda (non so se i lettori di ebook lo fanno), non proietta luce che può infastidirmi, è ruvido e io di scivolare le dita su una superficie liscia proprio no, lo faccio con il cellulare perché non posso farne a meno ma con la lettura posso scegliere di no. In definitiva preferisco il libro ma non sono contro le nuove tecnologie, semplicemente in questo caso e al momento rimango con i miei preziosissimi libri. Sarebbe interessante provare l'inchiostro elettronico, sicuramente non affatica l'occhio come uno schermo.
  7. .
    Massì è ancora giovane. Prima o poi, per forza... Ma forse già tutti si aspettano che sarà bravo quindi non fa scalpore.
    Non so come la pensate voi ma sento dire a molti che prima non era un gran che e poi è migliorato. Per me che era bravo già si era visto in Buon Compleanno Mr. Grape e Poeti dall'Inferno.
  8. .
    Su FB ogni tanto cambio l'anteprima dei film che guardo (quelli che stanno sulla sinistra della tua homepage) e scorrendo la mia libreria ho notato una certa armonia tra le locandine quasi commovente e mi è venuto in mente di aprire questo topic. Quali sono le locandine più belle? Il film non deve essere per forza bello, basta che lo sia la copertina.

    Non vi costringo ad ordinarle come le mie :ahah:














    Ne devo assolutamente trovare altre 2
    tumblr_m0orogkDYw1qba0x7
    (così rimpicciolisco le ultime 4)
  9. .
    Martedì in prima serata su italia uno faranno l'immancabile natalizio Una Poltrona per Due e in seconda serata Animal House.

    --------------------------------
    17:15 - 21/12/2013 Rai Movie
    piramide di paura

    --------------------------------
    01:05 - 22/12/2013 Rai Movie
    il labirinto del fauno
  10. .
    Quali sono? Sia quelli storici che i vostri preferiti, quelli "di cuore".
  11. .
    CITAZIONE
    Non è un caso che proprio il cane, un animale, anche se ridotto a una scritta, sia l'unica figura reale e sincera.

    Frase gnocca.
    Comunque siamo in due ad aver visto la versione integrale. E quando ho letto che ne esisteva una ho pensato: coooosa? Una ancora più lunga? Poi ho capito che già stavo vedendo la versione integrale. asd
    A questo punto mi interesserebbe sapere cosa hanno tolto, 40 minuti sono un'infinità.
  12. .

    Prima di leggere qualsiasi altra recensione voglio buttare giù il mio parere sennò mi confondo.
    Oddio, così tante cose ci sarebbero da dire. Inizio da un punto a caso e poi riuscirò di conseguenza a sbrogliare il filo.
    Intanto comincio con il dire che non sapevo fosse con Paul Bettany quando l'ho iniziato a vedere ed è stata una scoperta piacevole perché quel tizio mi risveglia tutta. eyeda2dn1me6
    Però fin da subito ho capito che nel suo personaggio c'era qualcosa di marcio... chiamatelo intuito femminile, chiamatelo culo, alla fine però ci speravo in un lieto fine e invece col cavolo. Quando dopo un'ora ho stoppato il film per andare in bagno, e muovendo il mouse per mettere in pausa (vedo i film attaccando il pc alla tv, non sullo schermo del pc, è importante) e aspettandomi di trovare il cursore verso metà, l'ho trovato solo ad un terzo non nascondo che è stato un duro colpo.
    Ma ora faccio meglio a dire qualcosa di più serio. Inizialmente pensavo fosse un film di quelli che ti fanno fare un percorso tortuoso prima di arrivare ad un finale "e vissero tutti felici e contenti", piano piano le speranze sono scemate e verso la fine ormai non mi aspettavo più niente; e un po' ti senti come dentro al film, pensi di poter perdonare tutti alla fine, e la tua fiducia nei confronti del genere umano sembra fragile ma ancora in piedi (a parte la fiducia in Lars von Trier, che è morta da un ora e mezza di film), pensi ad una fine pacata e giusta che pareggi i conti senza aumentarli sull'abaco dello schifo (?), e invece proprio come la protagonista che solo negli ultimi minuti cede alla pressione, anche tu (cioè, io) devi ammettere che effettivamente c'è solo del marcio ed è un'epifania tremenda. Non so se questa cosa ha senso scritta così, ma l'idea che c'è dietro qualcosa significa. Ma ci ritornerò con più chiarezza...
    Torno all'inizio e dico qualcosa sull'ambiente: la prima cosa che ho pensato è stata: che bella introduzione. La seconda cosa è stata: o cavolo, ma tutto il film è un'introduzione? Dopo essermi rassegnata a quello che vedevo mi sono messa a riflettere e ho subito adorato l'assenza di mura che nascondono la quotidianità della gente. E così ho potuto osservare tutti i cittadini svolgere le loro mansioni giornaliere assolutamente prive di filtri. I personaggi immediatamente mi sono sembrati interessanti e bellissimi (ecco perché poi il loro passaggio al lato oscuro è così brutto. Anche Anakin era tanto puccio da giovane), super caratterizzati (senza sforzo) e tutti con una loro dimensione, una personalità, ecc. Su ogni personaggio ci sarebbe da dire qualcosa, ma parlo solo di uno ora dicendo che ogni volta che lo vedevo pensavo a questo
    La bionda
    1327702930_justin-timberlake-andy-samberg-susan-sarandon-patricia-clarkson-lg

    Quindi mi è stato difficile prenderla sul serio anche nei momenti più drammatici ASD.
    Sembra presentarsi quasi come una commedia (in un punto ho riso di gusto, purtroppo non ricordo più dove mannaggia) e non mi sarei mai aspettata che un mondo così aperto potesse mai poter nascondere un segreto così terribile. Tutto il putridume proprio sotto il naso di tutti e nessuno che parla. La scenografia aiuta di brutto a trasmettere questa sensazione.
    E comunque alla fine ho davvero trovato super interessante il discorso sull'arroganza e la protagonista mi è subito apparsa come un angelo condannato a vivere sulla terra in stile John Coffey e quindi a soffrire dell'incomprensione degli esseri umani data dalla loro sfiducia e lercezza interiore e dal loro stesso slancio evolutivo che li costringe a non accettare la pace, ma che li spinge a ribaltare lo status quo, mischiare le acque, trovare nuovi equilibri, un orto, Nietzsche, Voltaire e tutti gli autolesionisti di questo mondo. Mi ero davvero fidata, ero davvero interessata e nella mia innocenza mi rivedevo un po' in quell'angelo (che complimento mi sto facendo!) perché anche io sono spinta verso il perdono, ma più che altro io non credo di poter giudicare, non credo di poter perdonare, anche io penso sia un comportamento assolutamente arrogante, ma certamente non come lo intendeva il padre della protagonista! No, io sono più una pensatrice razionale che non trova il limite tra il logico poiché concreto e l'astratto poiché logico, così errando penso che l'uomo si riduca a geni, ambiente, 0 volontà, nessun libero arbitrio. Parole grosse per chi ha fede! (e io ne ho) Quindi l'unica cosa che mi tiene attaccata al suolo è la certezza che erro, e che il libero arbitrio è in nostro possesso. Non ne conosco le vie, ma spesso è bello apprezzare solo il dubbio. E dicendo ciò mi viene troppo in mente Wilde quando dice
    "Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte."
    Senza divagare troppo continuo dicendo che ero così rapita dallo spirito di quell'angelo che me un minuto l'ho adorato. Poi... il peggio. :cry: Pippe mentali su pippe mentali. Tutto è in continua evoluzione e alla fine l'uomo (il padre) mette in catena l'angelo che, proprio come lui stesso aveva affermato precedentemente già due volte, uccide l'uomo che amava perché avrebbero... avrebbero proprio dovuto incontrarsi in libertà.
    L'uomo elimina anche questo fastidioso ostacolo tra sé e l'infelicità. Così si fa!
    Alla fine la protagonista pensa di poter punire e giudicare come Dio, come Lucifero. Come l'origine del peccato.
    Ed è lei a lasciare Dogville o è Dogville a lasciare lei e tutto il mondo?
    Io direi che forse è lei a lasciare il mondo.
    Ciuelo, a quest'ora mi dovrebbe essere proibito scrivere! Spero che tutto ciò abbia senso.
    Aggiungo che ho amato un paio di immagini: la prima volta che viene stuprata e vediamo il culone di quel tizio a casa sua e poi siamo su Elm st., ma dato che non ci sono mura vediamo tutta la scena come se fosse la quotidianità, immersa tra le scene di altre quotidianità in altre case.
    E la scena in cui lei si porta dietro la ruota attaccata al collo lasciando la scia nella neve e lui uscendo dall'assemblea per raggiungerla passa sopra la sua scia. Non so perché, ma mi è piaciuta.
    Il voto sarebbe a metà tra 8 e mezzo e nove, ma arrotondo a 9 perché un film che mi ha dato tanto da parlare è un film che merita un 9.
    Forse avrei anche delle idee negative sul film, ma non credo sia necessario che io ne parli.
    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star:

    CITAZIONE (The White @ 13/6/2013, 00:27) 
    Mi viene in mente ad esempio il primo abuso di Grace ripreso dalla strada in cui i passanti vivono la loro vita tranquilla creando l'effetto di "Elephant in the room": Problemi evidenti, che tutti conoscono ma una volta dietro un muro (anche se invisibile) spariscono.

    A quanto pare ha colpito entrambi questo.
    Sì, il teatro, ecco a cosa pensavo mentre lo vedevo. Teatro che riesce ad essere anche più reale del cinema nonostante tutte le sue evidenti finzioni.
  13. .
    Ho fatto una playlist in macchina con canzoni rock orecchiabili. Ho pensato che Bruce Springsteen fosse adatto per entrare a far parte della famiglia e allora ho aperto youtube per scaricare un paio di canzoni. Però mi è venuta in mente Philadelphia e nonostante sia floscia ho detto perché no? E allora l'ho messa in macchina mentre andavo e improvvisamente mi sono tornate alla mente scene del film come se lo stessi vedendo e mi è venuto in mente di aprire questo topic.
    Quali sono quelle colonne sonore che collegate immediatamente ad un film? Sia perché lo descrivono perfettamente sia perché oramai sono diventate un segno distintivo di quel film come ad esempio la colonna sonora di Gostbusters o Harry Potter o Guerre Stellari, ecc. ?

    Ora mi viene in mente anche Shake Shake Shake Senora - Harry Belefonte (Beetlejuice)
  14. .
    CITAZIONE (mr.vega @ 16/6/2013, 13:00) 
    The Fall

    <3
  15. .
    Lol, quanto cavolo lo odiavo Young Hercules con quei capelli da idiota! Per me esisteva solo UN Hercules con dei capelli stupendi.

    Hercules
35 replies since 5/1/2008
.