Posts written by Weleaf

  1. .
    Riuscireste a fare la vostra top 10 film preferiti? Mi sono accorta che non esiste un topic del genere...
    Potete anche rispondere più volte a distanza di anni per vedere quanto cambia la lista.
    Io fondamentalmente voglio spiarvi e trovare bei film da vedere

    La mia top

    1 Artificial Intelligence
    2 Donnie Darko
    3 Tideland
    4 Monty Python the meaning of life
    5 Moon
    6 Gattaca
    7 Memento
    8 The nightmare before christmas
    9 Clockwork orange
    10 Back to the future
  2. .
    Vabbè dovrei vedere il film per capire
  3. .
    Scusate la schiettezza... ma cioè non c'è stata la penetrazione? In che senso si è sentita umiliata e stuprata? Non capisco...
  4. .
    CITAZIONE (Wes_Djoke @ 5/2/2015, 00:07) 
    Io l'ho visto stasera e onestamente non so cosa aggiungere a quanto scritto da Krig, forse non sarà da 10 ma lo è quello che trasmette. Mi ha dato tantissimo e alla fine avevo le lacrime agli occhi, cosa che mi succede davvero davvero di rado!

    Sì è questo... è uno di quei film.
    A me è sembrato un po' corto, facile, semplice, senza nessun lampo di genio a parte l'interpretazione di Cumberbatch, per questo penso che non sia un film eccezionale, ma il tema trattato e la sua delicatezza sono superbi.

    CITAZIONE (tayger @ 5/2/2015, 10:28) 
    Miseria.. spero di riuscire a vederlo da quanto se ne parla bene. E soprattutto poi riuscire a leggere quanto ha scritto Krig :D

    Cioè guarda non ti perdi proprio nulla, è uno di quei pipponi incomprensibili post-cinema
  5. .
    Flashback? Confusionario? La gente dovrebbe vedere Memento :D
  6. .
    CITAZIONE (The White @ 4/9/2014, 13:26) 
    Piuttosto è possibile farne 3 ? :P si ci sono 2 sequel :D

    Ma che mi racconti donniepiccola
    Io sono curiosa... lo consigli?
  7. .
    √964 Pinocchio

    Beh... che dire... una schifezza travolgente. Ve lo consiglio, si trova su youtube. E' un film che dal vomito al sangue al sesso alla psicosi non si fa mancare molto... Ma è interessante... poco parlato e con dei bellissimi suoni e rumori ambientali.
  8. .
    Ho visto un po' di lavori dai lunghissimi titoli dei Monty Python
    Semi-pro
    American sniper

    Ora mi guardo Human nature
  9. .
    Ah beh vero Linklater con il suo giochetto ti pareva che non fosse favorito...
    Comunque devo vederlo Boyhood...
  10. .
    Per quello che ho visto di un solo oscar sarei stata sicura; miglior regia per Clint Eastwood, e neanche gli hanno dato la nomination... ve possino!
  11. .
    CITAZIONE (The White @ 18/1/2015, 20:42) 
    fuori di fatto da un compagno di armi che non è rimasto schiacciato dal peso della vita da militare.

    In che senso quello che gli ha sparato non era rimasto schiacciato dal peso della vita militare?


    Condivido, anche io ho trovato similitudini con i giochi di guerra. La cosa è stata grottesca e mi è piaciuta. Perché non so voi, ma in quel caso io mi sentivo il personaggio, ed ero lì per far fuori tutti i terroristi schifosi. Può fare inorridire, ma se non hai paura del lato oscuro delle cose dovresti viverla con serenità. Però una grande parte della nostra autostima ci viene dal rispetto della morale. Se questo non succede stiamo male e allontaniamo lo stimolo. Bisogna ragionare di prospettiva, e capire che un film per quanto scavi nei sentimenti più loschi dell'essere umano, resta pur sempre descrittivo. Ti dice: ecco, questo succede, esiste. Esiste il patriottismo, esiste il disordine da stress post traumatico, i bambini morti in guerra, i veterani maciullati, e soldati che non riescono a lasciare la guerra, cioè... è la guerra che non lascia il soldato.
    Penso che la storia fosse bella e degna di essere raccontata, il patriottismo ci è finito dentro perché era parte del personaggio. Non capisco chi critica il film per questo (ho letto delle recensioni)... avrebbero dovuto nascondere il patriottismo? O avrebbero dovuto non fare un film sull'argomento? E perché? Considerando che la tematica era abbastanza evidente dalle premesse non capisco perché ostinarsi a guardarlo per poi dire che fa schifo... XD Ma vabè...
    Comunque anche io ero poco positiva nei riguardi di questo film. Volevo andare a vedere Italiano medio ma alla mia amica non piacciono i film comici quindi è andata per questo... a me i film di guerra piacciono una volta sì e una volta no, mi aspettavo più guerra selvaggia, e invece si è scoperta una guerra tattica molto intrigante. Mi fa anche capire che per fare quel lavoro non devi essere solo muscoloso, ma devi anche avere un quoziente intellettivo di performance ben al di sopra della media.
  12. .
    Beh a dire la verità l'ho ascoltata già da un po' ma non volevo essere proprio io a commentarla perché non è il mio genere >.<
    Ma la sufficienza gliela do, purtroppo non è un genere di cui posso intendere la bravura dell'artista...

  13. .
    Sto leggendo un libro su come educare i figli... Non so perché, non so come è successo, stava nella sezione per le donne incinta... Domani leggo come si pesca il tonno.
  14. .
    Ah no Lonza avevi detto che non ti piace funny games. Ma come, la tua scena preferita...
  15. .
    Defendor.
    Vabbè Woody Harrelson che spettacolo come sempre
1277 replies since 5/1/2008
.