Posts written by deanie

  1. .
    Mi intrometto anche se non partecipo al cineforum! L'avevo visto anni fa al cinema...
    Anche a me è piaciuto molto, magari verso la fine alza i toni in modo eccessivo, insomma mi pare che perda un po' l'equilibro, ma complessivamente l'ho trovato bello. Attori bravissimi, sono d'accordo. Soprattutto Tobey Maguire, in un ruolo diverso dai soliti...
  2. .
    Michael Shannon è un attore un po' troppo originale per i gusti di Hollywood, forse. Come caratterista magari funziona, o come villain, ma come protagonista ancora non ha avuto l'occasione di farsi notare (forse Take Shelter? Ma anche quel film, chi l'ha visto...).
    Questo era il ruolo giusto, ma il film è troppo alternativo per l'industria... E alla fine hanno quasi tutti parlato di Ashley Judd perchè, dopotutto, all'epoca era lei la star...

    Lo trovo sempre un gran film, anche se certo non lo rivedo proprio volentieri... è angoscioso da morire. Ma è anche una lezione di scrittura, recitazione e regia.

    Sul doppiatore concordo. Adesso non mi ricordo quale avesse qui, perchè il film l'ho visto in lingua, ma noto che cambia ogni volta. Era pessimo anche il doppiatore di Revolutionary Road, mi pare fosse un attore famoso italiano ma non ricordo bene. In lingua lui è ricco di sfumature, mi piace un sacco. In Boardwalk Empire ha un doppiatore bravo ma che non gli calza, secondo me... Forse è proprio un tipo difficile...
  3. .
    Paul Rudd negli action non ce lo vedo... mi par di capire che non sia questa meraviglia...
  4. .

    Show_Me_a_Hero_Poster

    Show me a hero è una miniserie tv in 6 episodi prodotta da HBO e diretta da Paul Haggis. Con Oscar Isaac, Winona Ryder, Alfred Molina, James Belushi, Bob Balaban.



    Trama
    CITAZIONE
    Siamo a Yonkers nello stato di New York, ci troviamo tra gli anni Ottanta e i Novanta e nella prima scena vediamo un trentenne con baffi e sguardo gonfio di disillusione guardare l’orizzonte, seduto sopra la tomba del padre in un cimitero silenzioso. Qualche minuto dopo vediamo lo stesso uomo muoversi con baldanza e una certa fiducia nell’aula consiliare della sua città. È un giovane consigliere e di lì a poco sarà candidato a sindaco, il lavoro che ha sempre sognato di fare, come annuncia segretamente alla ragazza che prestò diverrà la sua futura moglie. Indosserà la fascia di Mayor dopo aver cavalcato, durante tutta la campagna elettorale, una sentenza della corte federale che imponeva alla città di Yonkers la costruzione di case popolari per neri in quartieri bianchi, con l’obiettivo di abbattere la segregazione razziale. (Huffington Post)

    Il cast
    Oscar Isaac as Nick Wasicsko
    Carla Quevedo as Nay Noe Wasicsko
    Jim Belushi as Angelo R. Martinelli
    Alfred Molina as Henry J. Spallone
    Winona Ryder as Vinni Restiano
    Bob Balaban as Judge Leonard B. Sand
    Jim Bracchitta as Nicholas Longo
    Terry Kinney as Peter Smith
    Jon Bernthal as Michael H. Sussman
    Michael Stahl-David as James Surdoval
    Clarke Peters as Robert Mayhawk
    Catherine Keener as Mary Dorman

    Note
    Scriatta da David Simon, autore the The Wire.

    Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Show_Me_a_Hero

    Show-me-a-hero-770x442

    cfdaoeyuuaa62kg

    Show-Me-a-Hero

  5. .
    Before we go
    Jenny's wedding
  6. .
    True Detective S02 e. 07 - 08
  7. .
    La memoria del cuore
  8. .
    Benvenuto!

    Si potrebbe aprire un topic sul cinema di propaganda... Peraltro, la Riefenstahl ha influenzato moltissimo cinema recente. Come Ejzenstejn, dopotutto...
  9. .
    La trilogia, bellissima.
    C'è pure Deserto rosso da vedere, secondo me.

    Ah! Se ti piace Antonioni, potrà piacerti anche Resnais, che è un po' sulla sua scia con L'anno scorso a Marienbad e Hiroshima mon amour...
  10. .
    Mi piacevano un sacco i brani dei vecchi cartoni!
  11. .
    Ma vuoi mettere?

  12. .
    Dexter cede il passo dopo un po', anche secondo me, ma rimane una bella serie. Alcuni serial non riescono a vedere la fine al momento giusto, e i loro autori insistono e persistono fino allo sfinimento, quando invece sarebbe bene chiudere in bellezza.

    Mi è piaciuta un sacco anche la prima stagione di The Affair, e aspetto di vedere la seconda. Spero non si sbrachi... Ma è più sul genere dramma, quindi non penso faccia proprio per te.
    E poi c'è Bloodline!

    Sul genere autoconclusivo, ma che secondo me vale decisamente una visita, è Firday Night Lights. Bellissima. Poi c'è Kyle Chandler :wub:
  13. .
    E come procede con Sons of Anarchy?

    The Wire bellissima serie.
    The Killing bella, secondo me perde mordente andando avanti con le stagioni.

    Direi anche:
    - Dexter
    - Prison Break (prima stagione)
    - Murder One (praticamente introvabile. Anni '90. Parla di un processo. Come serie tv ha fatto un po' epoca, è stata tra le prime serie non auto-conclusive)
    - 24 (che però è talmente inverosimile! In ogni caso, non ho mai perso una puntata)
    - Battlestar Galactica (frettolosa l'ultima stagione, per il resto è magnifica)
    - Roma
  14. .
    Jurassic World
  15. .
    E' uno di queli attori capaci di rendere credibile qualsiasi personaggio. Ma perfino Jurassic World! Lo studio del personaggio viene fuori nel suo modo di camminare, nelle pause, nei silenzi, negli sguardi... in come tiene la scena. Ed è solo Jurassic World.

    Va beh che rimarrà nell'immaginario per Full Metal Jacket. Ancora non mi capacito di come l'Academy lo abbia potuto ignorare. Direi che quella performance ha fatto epoca.
4146 replies since 8/2/2009
.