Posts written by deanie

  1. .
    Insieme a Rosemary's baby e L'esorcista appartiene alla serie anni '70 sui bambini demoniaci. Per me è eccellente, è terrorizzante, teso, recitato benissimo, ed è anche assai elegante. La metafora politica poi... Erano pur sempre gli anni '70. Pensiamo anche ai cambiamenti sociali e familiari. Se ne potrebbe parlare per ore!

    Nota per le musiche epocali! Davvero un'opera musicale unica. Fu anche il solo Oscar per il compianto Jerry Goldsmith. Ma sentite un po' che roba.

  2. .
    è un filmone anche secondo me. Fatto tutto di suggestioni, di atmosfera, di scrittura. Attori perfetti, ma in generale penso che tutto dipenda dalla regia superlativa.
  3. .
    è magnifico!
  4. .
    Ma sì! E' tutto talmente esagerato che non si può non amarlo...
  5. .
    Avengers - Age of Ultron
  6. .
    The centerfold girls
    Strangerland
    The gunman
  7. .

    gunman_20150316_1200x800

    Un film di Pierre Morel. Con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance. continua»
    Azione, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA, Francia, Spagna 2015. -



    Trama
    CITAZIONE
    Nel 2006, Jim Terrier si trova in Congo, con l'adorata Annie, sua fidanzata. Ufficialmente è in Africa per conto di una ONG, ma non è tutto. Quello che fa veramente, mirare e uccidere su commissione, lo perseguiterà come un'ossessione una volta abbandonato il paese in fretta e furia per eseguire un ordine, e una volta persa Annie (o almeno così crede). Otto anni dopo, e dopo aver radicalmente cambiato vita, sopravvive ad un attentato e capisce che qualcuno, dal suo passato, lo vuole morto e non si fermerà davanti a nulla. L'unica possibilità per Jim è trovare quel qualcuno prima, batterlo sul tempo. (M. Cappi, www.mymovies.it/film/2015/thepronegunman/)

    Note
    La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo Posizione di tiro (La Position du Tireur Couché) scritto da Jean-Patrick Manchette nel 1981.

    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Gunman_%28film_2015%29

    Mitra

    jpg

  8. .

    centerfold-girls-movie-poster-1974-1020193309

    The Centerfold Girls è un film thriller del 1974, diretto da John Peyser. Con Andrew Prine.



    Trama
    Distribuito dalla Troma, il film è incentrato su un serial killer che uccide modelle famose per essere comparse nelle pagine centrali dei magazine.

    Per un approfondimento sul iflm, Rapporto Confidenziale offre una bella analisi.



    vlcsnap-00008

  9. .

    wake-in-fright-movie-poster-01-1950x2823__large

    Wake in Fright (Outback) è un film di Ted Kotcheff con Donald Pleasence, Gary Bond e Sylvia Kay [1971].



    Trama
    John Grant (Gary Bond) è un giovane insegnante australiano di discendenza britannica, che sta lavorando per una scuola di periferia lontano da casa. E' ben educato, colto e parla in modo forbito, tutte virtù che fanno di lui un disadattato.
    Viene trasferito nell'entroterra australiano, in una comunità popolata quasi esclusivamente da gente senza morale, primitiva e derelitta.
    Interessati più alla macellazione dei canguri e alle depravazioni sessuali piuttosto che all'educazione e alla decenza, i nuovi concittadini fanno precipitare John in una profonda discesa verso la degenerazione personale.

    Note
    Film del 1971 diretto da Ted Kotcheff, Wake in Fright è tratto dall'omonimo romanzo "Wake in Fright" di Kenneth Cook, ed è stato presentato in concorso al Festival di Cannes del 1971, con il titolo "Outback".
    Considerato una delle prime perle del Cinema Australiano, Wake in Fright (Un brutto risveglio) è un viaggio allucinante dove tre improvvisati Virgilio accompagneranno il protagonista nei vari gironi, fino a spingerlo a toccare il fondo. Tutto questo sullo sfondo di un entroterra australiano (outback) catturato in tutta la sua desolata aridità e calura esasperante.

    Fonte: http://sobriosubber.blogspot.it/2014/12/wa...ub-ita1971.html

    in-trenoo

    two-up

    wake2

    s36

  10. .
    E' bellissimo, ma che te lo dico a fare... La scrittura è superlativa. Leggi tante cose che dici "è scritto bene", ma poi quando hai tra le mani un vero classico gli altri romanzi diventano così piccoli...
  11. .

    LONGEST-RIDE-QUAD

    Un film di George Tillman jr. Con Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist, Jack Huston, Alan Alda.
    Titolo originale The Longest Ride. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2015.



    Trama
    Luke Collins (Scott Eastwood) è un cavalcatore di tori che si è infortunato seriamente una notte durante una gara. Un anno dopo torna dove si svolgono le gare e incontra Sophia Danko (Britt Robertson) per caso. Al loro primo appuntamento incontrano un anziano signore che si è schiantato con la sua auto e così lo aiutano. Luke continua a cavalcare i tori non importandogli il rischio di essere ferito di nuovo, mentre lui e Sophia si innamorano. Nel frattempo, Sophia visita continuamente l'uomo che lei e Luke hanno salvato, Ira Levinson (Alan Alda). Lui le racconta la storia, nel 1940, di come da giovane Ira (Jack Huston) ha incontrato la sua defunta moglie, Ruth (Oona Chaplin); le loro storie si intrecciano.

    Uscita
    5 giugno 2015.

    Note
    Tratto dal romanzo The Longest Ride, di Nicholas Sparks.

    Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_...elle_%28film%29

    longest-ride

    TLR-Graphic2

    scott-eastwood-stars-in-THE-LONGEST-RIDE-785x487

    oona%2Bchaplin%2B%26%2Bjack%2Bhuston%2Bin%2BTHE%2BLONGEST%2BRIDE

  12. .
    Devo ancora vederlo, Michael Mann è un autore i cui film meritano sicuramente più di una visione. Non è immediato affatto...
  13. .
    Ha decisamente il suo perché!
  14. .
    Il grande Gatsby
  15. .
    Slow West
    Results
4146 replies since 8/2/2009
.