Il trono di spade (Games of thrones)

2011 - ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Pure io! Serie bellissima!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io ho iniziato ora, spinto dalla curiosità dopo che sul web tutti ne parlano stra bene.. ho visto solo la prima puntata e devo ammettere che è eccezionale. Diventerà una nuova droga, e fortunatamente posso godermi 4 stagioni di fila.

    Non spoilerate nulla al nuovo arrivato :D
     
    Top
    .
  3. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 8/6/2014, 14:15) 
    Io ho iniziato ora, spinto dalla curiosità dopo che sul web tutti ne parlano stra bene.. ho visto solo la prima puntata e devo ammettere che è eccezionale. Diventerà una nuova droga, e fortunatamente posso godermi 4 stagioni di fila.

    Non spoilerate nulla al nuovo arrivato :D

    Che fortuna Tay!!!!! Quattro stagioni di fila, così riuscirai anche a rammentare più facilmente gl'innumerevoli nomi, casate e famiglie... ci vuole una rubrica del telefono, ti avverto... :rolleye:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Infatti! Un mio amico mi aveva avvertito che aveva abbandonato subito la serie perché c'era troppa carne al fuoco sin da subito... per ora mi raccapezzo abbastanza, ma devo dire che la serie è fantastica.

    Il nanetto è fantastico
     
    Top
    .
  5. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A modo loro ogni personaggio è fantastico, io personalmente adoro i "cattivi" che comunque hanno avuto un percorso tale nella loro vita da giustificare il comportamento, sono decisamente affascinanti nella loro malvagità!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Hai ragione, con la tua prospettiva mi sono reso conto che hai proprio ragione! Sono quasi giunto all'epilogo anche della quarta stagione, poi la commentiamo assieme ;)
     
    Top
    .
  7. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 16/6/2014, 21:19) 
    Hai ragione, con la tua prospettiva mi sono reso conto che hai proprio ragione! Sono quasi giunto all'epilogo anche della quarta stagione, poi la commentiamo assieme ;)

    Non vedo l'oraa!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho iniziato a leggere anche i romanzi... avendo visto il serial e avendo una faccia per ciascun personaggio è semplice immergersi nella storia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Premetto che la serie è riuscita ad appassionarmi, nonostante le reticenze iniziali che avevo a riguardo...però, se devo valutarla in modo obiettivo, dopo aver letto tutti i romanzi, sono rimasto un pò deluso dalla trasposizione...a parte i soliti (e forse necessari) tagli nella trama, ci sono stati parecchi stravolgimenti della stessa...per non parlare dei cambiamenti dei nomi, e peggio dei ruoli, di alcuni personaggi :/ o dell'inserimento di altri, che nei libri non compaiono proprio! E della morte di altri ancora, che forse (se un giorno Martin ci farà la grazia di portare a termine l'opera), potevano risultare pedine importanti della storia...ma questo, al momento, non lo sapremo mai u.u'''
    Tanto di cappello invece per il personaggio di Tyrion (che è uno dei miei preferiti nei romanzi)...riuscito davvero alla perfezione! Detto questo però...sono comunque impaziente di vedere la 5° stagione!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io sono ancora fermo al primo romanzo.. bellissimo come la serie, però lungo... veramente lungo. Dovrei prendere ferie per finirlo.

    A parte questo: sul serio ci sono tagli importanti? Stravolgono la trama effettiva o comunque alla fine riesce sempre a ricondursi ad essa?

    Perché mi ero ripromesso di non leggere altri libri della saga, vista la loro imponenza.. ma se dici così son proprio curioso
     
    Top
    .
  11. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me, anche chi legge i romanzi, dovrebbe valutare la serie tv per quello che è
    non esiste adattamento al mondo che non modifichi cose, è inutile star lì a comparare

    io purtroppo ancora non ho letto i libri, ma mi son ripromesso di farlo nonostante continui a vedere la serie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Per rispondere a Tyger...

    CITAZIONE
    ci sono tagli importanti? Stravolgono la trama effettiva o comunque alla fine riesce sempre a ricondursi ad essa?

    Attualmente, mancando ancora due capitoli (ma qualcuno vocifera 3), alla fine della saga, non so cos'ha in mente Martin...il fatto è che, quando in un romanzo lasci in vita un potenziale erede, e poi nella serie lo uccidi, penso che effettivamente la trama sia abbastanza sconvolta XD soprattutto perchè la storia gira tutta intorno ad eredi spuntati dal nulla, o miracolosamente sopravvissuti u.u Sto cercando di spiegarmi senza incappare in nessuno spoiler :P Non vorrei che alla fine Martin, visto il prolungato ritardo, scegliesse di adattare il romanzo alla serie, e non il contrario...ad ogni modo, visto come stanno attualmente le cose, non saprei giudicare se il cambiamento di questi "dettagli" nella storia, risulterà essere importante o meno...dipende da come proseguirà nei libri e come invece procederanno nella serie (visto che questa va molto più spedita di lui)!

    Comunque, il mio personale giudizio, è quello di leggere sempre prima un romanzo...così non ci si perde niente! Soprattutto, appunto, quando una storia è così lunga e quindi è immaginabile che verrà per forza modificata per la tv...


    E per rispondere a Jesus...

    CITAZIONE
    secondo me, anche chi legge i romanzi, dovrebbe valutare la serie tv per quello che è
    non esiste adattamento al mondo che non modifichi cose, è inutile star lì a comparare

    Su questo sono daccordo...qualsiasi romanzo deve necessariamente subire dei tagli per essere adattato alla tv, o ne verrebbero fuori episodi (o film), lunghi ore...XD Quello che non approvo è quando i tagli riguardano passaggi importanti...come già scritto su, in merito al Trono, non avendo in mano ancora la fine della storia non posso valutare quanto le modifiche apportate influiranno in futuro...
     
    Top
    .
  13. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho paura a leggere perchè ho dato un'occhiata all'ultimo post e ho intuito che qualcuno di voi ha letto i libri, e sono terrorizzato dagli spoiler.

    Io sono in pari con la serie, mi son sparato tutte e 4 le stagioni in pochissimo tempo e non vedo l'ora che ricomincino a uscire gli episodi! Aprile, giusto?
    Tutti me ne han parlato benissimo per anni, ma io ho sempre rimandato. Alla fine è meglio addirittura di quanto mi aspettassi, e con tutto quello che mi avevan detto mi aspettavo grandissimissime cose!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Tranquillo, non ho fatto spoiler apposta xD quindi puoi leggere...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (Wes_Djoke @ 20/1/2015, 15:29) 
    Ho paura a leggere perchè ho dato un'occhiata all'ultimo post e ho intuito che qualcuno di voi ha letto i libri, e sono terrorizzato dagli spoiler.

    Io sono in pari con la serie, mi son sparato tutte e 4 le stagioni in pochissimo tempo e non vedo l'ora che ricomincino a uscire gli episodi! Aprile, giusto?
    Tutti me ne han parlato benissimo per anni, ma io ho sempre rimandato. Alla fine è meglio addirittura di quanto mi aspettassi, e con tutto quello che mi avevan detto mi aspettavo grandissimissime cose!

    Anche io mi sono sparato le 4 serie tutte di fila. Quando ho iniziato son stato fortunato perché era appena iniziata la quarta serie, e quindi sono arrivato giusto in tempo per vedere quasi in diretta l'ultima. La quarta stagione l'ho trovata leggermente sotto tono, ma comunque ottima
     
    Top
    .
60 replies since 2/8/2011, 09:01   619 views
  Share  
.