The walking dead

2010 - ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Concordo sulla bellezza della serie, discorso in parte da Cinepatrick per quanto riguarda la seconda: a posteriori, la trovo un po' noiosetta, sempre troppo statica.

    Dico questo alla luce di quello che ha offerto la terza, molto più dinamica, sia a livello narrativo che action puro, tornando a canoni più consoni ai film zombeschi :)
     
    Top
    .
  2. POX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da grande fan del fumetto e del videogioco (non quello schifo di Survival Instinct) mi è piaciuta, a parte il finale di merda. E qualche dialogo veramente imbarazzante.
    Sto ancora aspettando che rilascino la 2° stagione in DVD anche qui in Italia. Allora vedremo come andrà a finire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sto guardando la quarta stagione.. devo dire che l'unica macchia di questa serie è la seconda stagione, tutte le altre (la prima in assoluto), meritano di esser viste.

    Purtroppo la seconda è uno scoglio da superare ovviamente, per poter seguire correttamente il filo logico della storia, ma ne vale assolutamente la pena.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sono arrivato alla penultima puntata della stagione.. tra poco scopriremo che cos'è il Terminus.. io un'idea ce l'ho, e se è quel che penso... tanta carne al fuoco nella prossima stagione ;)
     
    Top
    .
  5. Isola di Pietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono all'episodio 5 della stagione 3. Mi sta convicendo sempre più e, a differenza di molte americanate viste e riviste pur sotto titoli diversi, trovo questa serie estremamente non banale. Una puntata è più bella dell'altra e difficilmente ci si annoia. Vi dirò la mia, completamente, al termine delle 4 stagioni. Ma per ora posso dire con certezza che come regia, sceneggiatura e dialoghi, è questa una delle serie più belle da me viste ( considerando anche che non ne ho viste molte )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Concordo su tutti i punti Isola. Un solo appunto: lo scoglio della seconda stagione. Per motivi di sceneggiatura (e forse anche il cambio del regista), la seconda puntata è estremamente lenta e noiosa. Conosco persone che hanno lasciato perdere la serie dinanzi ad essa.

    Ma consiglio a tutti di procedere. La terza recuperare tutte le pallottole che non vengono sparate nella seconda ed introduce uno dei villain più interessante degli ultimi anni.

    La quarta stagione l'ho finita da poco, si segue con piacere, tiene il ritmo e lascia un'introduzione alla quinta molto molto interessante.
     
    Top
    .
  7. Isola di Pietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 13/4/2014, 10:13) 
    La quarta stagione l'ho finita da poco, si segue con piacere, tiene il ritmo e lascia un'introduzione alla quinta molto molto interessante.

    A me hanno detto che è calata di brutto rispetto alle altre. Aspettiamo. Sto all'ep. 8 della stagione 3. A presto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non ti spoilero niente ;) però invece a me è piaciuta molto, cambiano registro rispetto alla terza, una media tra gli eccessi della seconda e della terza, ma ne approfittano per approfondire in retrospettiva la psicologia dei personaggi e rendere quelli che finora erano rimasti un po' sulle quinte molto più interessanti.
     
    Top
    .
  9. Isola di Pietra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, l'ho finita. In effetti si aprono grandi scenari, ma questo non va a favore della 4a stagione. La 2a e la 1a soprattutto risultano molto ma molto più interessanti, con più incertezza. Inoltre il continuo ritrovarsi dei personaggi mi sa di americanata vecchio stile, ma visto che è una delle mie serie preferite le lascio un'altra chance. Alla 5a stagione cara mia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mmm interessante. Io la seconda dopo un po' ho iniziato a non sopportarla, anche se è vero che cambia parecchio le carte in tavola. La quarta l'ho trovata interessante perché con la storia che i personaggi si dividono, c'è la possibilità di approfondire meglio il profilo di ciascuno di essi, avendo praticamente almeno una puntata dedicata.
    In particolar modo, ho apprezzato il cambiamento del bimbetto figlio del protagonista, che da insopportabile diventa particolarmente interessante, con una parabola che fa presagire risvolti sorprendenti.

    In secondo luogo, se ho inteso chi saranno i prossimi nemici, vi sarà una svolta abbastanza macabra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il trailer della quinta stagione. OCCHIO CHE CI SONO SPOILER!

    Video

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Qualcuno ha iniziato a seguirla? Inizio col botto.. meglio di così non poteva iniziare!
     
    Top
    .
  13. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ovviamente, che dire.. Dopo il primo episodio ti si paralizza la mascella, il secondo un po' più blando ma comunque bella storia!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    La parte degli hunters purtroppo è già finita made dire che non mi ha deluso
     
    Top
    .
  15. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sta dispiacendo per nulla, spero solo che i poliziotti dell'ospedale non diventino il nemico di tutta la stagione stile governatore.. Quella parte l'ho odiata, troppo brutta
     
    Top
    .
40 replies since 24/8/2011, 12:01   303 views
  Share  
.