Cosa ascoltavate da ragazzini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io ho appena ritrovato vecchi CD con dentro dei mix assurdi che hanno caratterizzato la mia prima adolescenza. Me li sto ascoltando mentre studio e sto tornando indietro nel tempo. Quindi mi è venuto in mente di aprire questo topic. Voi che ascoltavate a 12/15 anni? E' carino perché mi pare che apparteniamo a molte fasce d'età diverse e quindi probabilmente non ascoltavamo le stesse cose.

    Io ho ritrovato un CD con niente scritto sopra, poi mettendolo controluce ho letto "Jimmy eat world". Mille rimembranze nella mia testa b7vUM_zpsf02e2262

    Sarà stato il 2006.

    Jimmy eat world
    Infanzia problematica - Che tra l'altro ho scoperto ora che si sono sciolti l'anno scorso.
    Nello stesso anno usciva Stadium arcadium. E' stata proprio Dani California che mi ha fatta appassionare alla musica! Al 100%.
    Nel 2005 A beautiful lie, poi uscirono solo nel 2006 alcuni video.
    Ma andavo totalmente pazza per i Linkin park. Amore folle.
    Oddio sta canzone. I Panic at the disco erano indistinguibili dai Fall out boy.

    Ma è bello che all'epoca andassero anche queste cose un po' riflessive per ragazzini. In realtà ci sono ancora legata, non ripudio niente. <3
    La generazione di oggi misà che crescerà un po' più sull'indie. :huh:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Bello sto topic, anche se vivere di ricordi magari mi fa sentire più vecchio :D

    Essendo dell'83, ho iniziato con le musicassette, piene di registrazione prese dalla radio, e quindi con un sacco di canzoni spezzate eheh. Forse ho vissuto una grande epoca per la musica dance, con cose tipo Haddaway, Corona e cose così.. le facili melodie mi hanno sempre preso un sacco.

    Poi però la svolta... SMASH degli Offspring mi ha cambiato la vita. Da là sono passato al punk, per un bel periodo della mia adolescenza, se non tutta. Mi ricordo di un'estate in cui ho seguito un sacco di concerti... fumare, bere, stare all'aria aperta... però è anche vero che c'è una certa venatura malinconica in tutto questo, perché tante cose sono legate anche ad una ragazza.. anzi, alLA ragazza, la prima che ti graffia il cuore.

    Video



    Comunque per certi versi vedo che abbiamo terreno comune dal punto di vista musicale
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì effettivamente dopo un po' sono arrivati gli Offspring anche per me, anche se giusto un paio di canzoni conoscevo èh. Quella che hai postato non la conoscevo e sì sembra la stessa roba che ho postato io.
    Dimenticavo i Green Day sempre in quel periodo. Frequentavo il forum di un ragazzo che mi piaceva *ed ero patetica* sugli adolescenti disagiati, ma solo perché c'era lui... E ovviamente questa era un must in quel periodo.
    Chi se la ricorda questa? Io avevo tutto l'album facepalm_zpsb354343a

    Da quelli messi poi è stata un'escalation: Limp bizkit, Korn, Rage against the machine, Static-x, Rammstein (li ho scoperti nel 2007 sul mio forum dei Linkin park in un topic uguale uguale a quello che abbiamo qui per scoprire canzoni, un utente postò Benzin, tamarra, mi piaceva ueuerc3 ), poi In flames e nel 2008 il mio gruppo preferito erano i Cradle of filth che mi folgorarono. Il resto è storia. E' stato in quel momento che sono diventata una cattiva persona.
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi se la ricorda questa? Io avevo tutto l'album facepalm_zpsb354343a

    Gita di terza media, primo bacio ma poi quella stronza (non è vero, è una ragazza d'oro) decide che vuole che restiamo solo amici. Ero davvero perso di lei :cry:
    Questa canzone l'ho scoperta lì, l'ho ascoltata a ripetizione per un paio di settimane e poi BASTA. Davvero terribile. Però adesso l'ho riascoltata tutta :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per un po' anche io ho virato verso il metal.. mi ricordo benissimo di quanto adorassi le copertine dei Cradle of filth, in particolare The principle of evil made flesh. Ma non credo di aver ascoltato altri album a parte Midian.

    Però dopo il punk, la grande svolta è stata il nu metal, che in quegli anni impazzava.. per l'appunto Limp Bizkit, Disturbed, Korn, Powerman 5000, One minute silence... wow
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Gli One minute silence non li conoscevo, alla me del passato sarebbero piaciuti da morire.
    I Powerman! Avevo tutti gli album
    Video
    Roba che scottava sogghigno
    E ovviamente i Disturbed senza neanche starlo a specificare, erano i migliori.
    E poi Pain e Deathstars! I Deathstars li adoravo.
    E poi a quei tempi i Gothminister, i The 69 Eyes, gli HIM!
    Mi rattrista solo il fatto che non condividevo questa passione con nessuno. Mi sarebbe piaciuto avere ricordi sociali musicali adolescenziali. :caffè:
     
    Top
    .
  7. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi canzone dei mitici 883! E poi tante schifossisime raccolte tipo festivalbar o le varie hit mania dance...

    Poi più in la mi sono appassionato ai Blink e ai Sum41 per poi passare al genere rock (con tutti i suoi derivati)
     
    Top
    .
  8. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla terza media in poi ho sempre ascoltato rap, e lo faccio tuttora.. Eminem, 50 Cent, Run DMC, ...
    Prima non ascoltavo una minchia ahah, musica trovata in giro a caso
     
    Top
    .
  9. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eeeeh Lonza se parli di rap con me vai sul sicuro :) ho cominciato ad ascoltarlo molto presto perchè lo ascoltavano i miei fratelli maggiori, soprattutto quello americano (e non capivo una parola). Poi ho avuto il boom trai 13 e i 16 anni, non ho quasi ascoltato altro (cioè davvero il rap era l'80-90% della musica che ascoltavo). Adesso ascolto molti più generi, chiaramente mi piace ancora il rap ma sono molto più selettivo e davvero non ce la farei più ad ascoltare solo quello.

    Pensa che per un po' ho anche fatto basi e sono entrato nel giro del rap udinese :lol: infatti conosco tanti che fanno o che han fatto rap. Io stesso ho addirittura provato a scrivere e registrare qualcosa, ma tipo 2 canzoni! Ero più un beatmaker :D carriera durata davvero poco comunque.
     
    Top
    .
  10. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gizer @ 26/7/2014, 01:14) 
    Eeeeh Lonza se parli di rap con me vai sul sicuro :) ho cominciato ad ascoltarlo molto presto perchè lo ascoltavano i miei fratelli maggiori, soprattutto quello americano (e non capivo una parola). Poi ho avuto il boom trai 13 e i 16 anni, non ho quasi ascoltato altro (cioè davvero il rap era l'80-90% della musica che ascoltavo). Adesso ascolto molti più generi, chiaramente mi piace ancora il rap ma sono molto più selettivo e davvero non ce la farei più ad ascoltare solo quello.

    Pensa che per un po' ho anche fatto basi e sono entrato nel giro del rap udinese :lol: infatti conosco tanti che fanno o che han fatto rap. Io stesso ho addirittura provato a scrivere e registrare qualcosa, ma tipo 2 canzoni! Ero più un beatmaker :D carriera durata davvero poco comunque.

    Non è che sei per caso lui?

    Video

    Magari non vuoi dircelo, anche se lui è del Veneto, però non si sa mai :D...
     
    Top
    .
  11. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, sono lui:

    Video

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Gli HIM.. i primi album sono legati sempre ad una ragazza..

    Video



    Dopo questo album mi pare che il tastierista se ne era andato, con conseguente cambio del sound.. dopo Deep shadows and brilliant highlights ho iniziato a non ascoltarli più assiduamente.

    Ragazzi.. mi avete già snocciolato i rapper migliori.. mancano ancora Truce BaldaCCi e lui

    Video

     
    Top
    .
  14. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ahah: :ahah: :ahah: Bello figogu!

    ma di cosa soffre? Che trashume!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Pasta con tonno è difficile da battere.
     
    Top
    .
25 replies since 23/7/2014, 19:49   172 views
  Share  
.