Filth (Il lercio) - Cineclub / Cineforum

proposto da krigerinne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Possiamo tenerlo fino a metà gennaio? Poi dalla metà successiva partiamo con il prossimo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Va benissimo
     
    Top
    .
  3. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi scuso infinitamente,ho iniziato diverse volte a vedere i primi 30 minuti,mi rimane molto difficile da vedere,quasi mi faccio violenza ed è la prima volta in secoli di film visti che mi succede,cercherò di riprovarci...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Azz. Mi dispiace ma può succedere, puoi evitartelo e passare direttamente a quello del prossimo mese ; )
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto, premesso che non sapevo minimamente di cosa trattasse, e tipo non so perchè mi aspettavo una commedia divertente i6mi3r ma il fatto è che il film passa attraverso tanti step (tipo una scala di emozioni, anche contraddittorie tra loro), che è difficile identificarlo in un genere particolare
    cmq sicuramente un film particolare, con un gran personaggio protagonista...la storia diventa una bomba alla fine grazie al "colpo di scena" (tipo io fino al momento rivelatore, stavo capendo una cosa per un'altra) che però fa in qualche modo quadrare il cerchio con ciò raccontato precedentemente i6mi3r finale crudele, ma spettacolare

    particolare menzione cmq va alla ottima colonna sonora, nonchè al cast!
    Joanne Froggatt <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Jesus che commenta. Priceless magicgif_zpsyglttyip
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Lo sto guardando ora... certo che l'accento scozzese è bello... ma è una lingua a parte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Devo assimilarlo ma... wow. Uno di quei film che ti fa ringraziare l'esistenza della settima arte. Devo pur ammettere che armato di sottotitoli non sono riuscito a seguirlo tutto benissimo, soprattutto nelle sfumature dei dialoghi, ma la logica intrinseca l'ho colta e son rimasto colpito da quanto di buono ci sia in questo film. O meglio... in questi film. Perché la destrezza con cui si destreggia tra un genere e l'altro è un esempio di fulgido talento, in un gioco voluto che ti sballotta da una parte e l'altra con il chiaro intento di non volerti svelare lo sconcertante epilogo.
    Una brusca virata che forse è molto forte anche rispetto a quanto di "estremo" ci aveva già abituato il film, ma che non stona e non penalizza la pellicola.
    Una performance Eccellente di McAvoy, camaleontico, eccessivo, una furia coinvolgente e travolgente, una specie di one man show che poggia tutto sulle sue spalle ma non lascia nulla al caso, con un cast di comprimari che sa reggere l'urto di una prima donna in grandissima forma e riesce invece ad esaltarlo ulteriormente.

    Di getto tutto questo. Metabolizzando successivamente potrei dire che forse nel film noto soprattutto la nota amara verso il finale, con la quale lo spettatore riesce finalmente ad entrare in sintonia con il protagonista, magari non a supportarlo ma a comprenderne la motivazione di fondo.
    E provare tristezza. Assieme a tutto il vocabolario di emozioni che c'è stato prima.

    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :starhalf:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Bene, mi fa piacere che sia piaciuto a tutti :nice:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io però devo procurarmi il blu Ray o Dvd. Mi vergogno ma devo riascoltarlo doppiato per seguir meglio i vari dialoghi.

    Son sicuro che mi piacerebbe lo stesso moltissimo anche ad una seconda visione.
     
    Top
    .
25 replies since 1/12/2014, 16:38   224 views
  Share  
.