Cambogia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tayger
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Grazie Djoke!

    Sì Prince, e ho scoperto per fortuna che non è arrugginito moltissimo.. anzi.. riesco a fare anche battute simpatiche pure in inglese. Già il mio umorismo è strano, riuscire a far battute pure in inglese mi ha riempito di orgoglio :D

    Sì il museo del genocidio è molto toccante, soprattutto se sai lavorare di fantasia ed immaginarti quegli strumenti di tortura. In realtà ci sono anche foto, di alcuni delle ultime vite, dei loro corpi straziati, dei loro occhi aperti verso la vita che hanno perso.
    Ci sono teche con i vestiti macchiati di sangue, molti anche appartenenti a bambini, che venivano torturati ed uccisi.

    Però paradossalmente quello che più mi ha angosciato è stata la foto di un giornalista australiano, emblema di tutti quegli stranieri che venivano catturati, torturati e costretti a confessare colpe non loro. Mi immagino la paura, il disorientamento, stare in un posto di cui non si conosce nulla, a partire dalla lingua, e costretti a subire violenza, e vederla perpetrata ogni giorno.

    Tutte le finestre e tutti i terrazzi, dal primo piano in poi, venivano sigillati con filo spinato, per impedire che i prigionieri si suicidassero... è terribile quello che riesce a fare l'uomo.

    Ed è terribile sapere quanto non si impari mai dal passato.
     
    Top
    .
24 replies since 6/2/2015, 13:10   120 views
  Share  
.