Gino Pitaro

Vibo Valentia, 7 luglio 1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gino Pitaro

    283488_207047066014722_206957272690368_601098_5965124_a



    Gino Pitaro è nato a Vibo Valentia il 7 luglio del 1970, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996.
    Ha lavorato come uomo sandwich, portuale, cameriere, assistente minori disagiati, operatore call center, P.R., impiegato al back office, receptionist, svolgendo anche attività di documentarista indipendente.
    Da anni collabora come articolista in alcune riviste e siti web, attualmente è redattore.
    I giorni dei giovani leoni è il suo primo romanzo.


    Opere
    I giorni dei giovani leoni (2011)


    Fonte: Profilo Facebook


    Gino Pitaro è l'utente Drumboy

    Per leggere il suo topic di presentazione cliccare QUI

     
    Top
    .
  2. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vi menziono il mio secondo libro: "Babelfish - racconti dall'Era dell'Acquario", e lo faccio adesso per un ottimo motivo: ho vinto il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata 2013 - 1° classificato - sez. narrativa.
    Una grande soddisfazione, dopo che il mio libro era stato al Salone del Libro di Torino uno dei titoli "no mainstream" più apprezzati.
    Vi ricordo che il mio libro si trova prevalentemente nelle librerie accreditate, a tal fine vedere sul sito www.edizioniensemble.com il link "librerie", menzionando sempre che trattasi di un testo Edizioni Ensemble.
    Su internet è ovunque: ibs, amazon, ebay, inmondadori.it, lafeltrinelli.it, dea, ecc.
    Saluti a tutti. Il Vostro "Drumboy" Gino Pitaro :drummery:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Grazie per usare il nostro forum e pubblicizzare i tuoi libri :)

    Per completezza, esistono anche in versione ebook?
     
    Top
    .
  4. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un piacere e un onore, essere ospitato anche con questo topic, a cura spesso di Cinepatrick.
    No, non esistono attualmente versioni ebook, questo non perché la casa editrice sia allergica a una comunicazione moderna, anzi... E' una realtà giovane e dinamica! Il motivo è che la Edizioni Ensemble fa una forte politica territoriale, partecipando a saloni, fiere, kermesse, quindi ritiene momentaneamente esaustivo questo modello meno virtuale e più reale. Ciò non toglie che in futuro anche i testi della Ensemble non possano essere reperibili in ebook.
    La forza della Ensemble è costituita parecchio degli incontri reali con il pubblico e con i lettori... in un certo senso è una casa editrice live. Certo, l'e-book apre grandi prospettive, soprattutto per le traduzioni e proposte nel mercato estero, dove i testi supportati nelle adeguate piattaforme potrebbero avere ottime possibilità. Di certo "Babelfish" è un libro "glocal" che accetterebbe ben volentieri la sfida.
    Che dirvi, non amo i "forzati alla lettura", del resto "Babelfish - racconti dall'Era dell'Acquario" sta andando davvero bene e in modo autentico e genuino. Se pensate che possa essere un testo che scegliereste perché non approfittare di queste info nostrane per leggerlo? A Torino è stato uno dei testi "no mainstream" più graditi al Salone, e ne sono fiero. Sono anche convinto che sono i libri a sceglierci e che il caso non esiste. Quando un libro bussa non è mai un caso... I testi di narrativa sono capaci di fare ogni cosa per farsi notare, anche tirare la giacca all'avventore se capiscono che è quello giusto, e "Babelfish" è... un libro discolo! In varie piattaforme lo si trova comunque scontato del 15 o 20%.
     
    Top
    .
3 replies since 17/1/2012, 22:27   77 views
  Share  
.