Tye Sheridan

Elkhart, 11 novembre 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tye Sheridan

    Tye-Sheridan-e1377228720201



    Tye Kayle Sheridan (Elkhart, 11 novembre 1996) è un attore statunitense. È conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Steve O'Brien nel film The Tree of Life diretto dal regista Terrence Malick.

    Tye è nato a Elkhart, una piccola cittadina a est del Texas, a circa tre ore a nord da Houston. Figlio di Bryan e Stephanie Sheridan, ha una sorella più giovane, Madison. La sua famiglia ha vissuto a Elkhart per molte generazioni.
    Ha frequentato l'Elkhart Independent School System dai tempi dell'asilo, e ogni anno ha sempre raggiunto i migliori risultati accademici, restando sempre in testa alla classifica nella sua classe.
    Oltre al successo accademico, ha eccelso anche in molti sport, da bambino infatti ha partecipato ai campionati categoria pee-wee di baseball e football, e in terza media ha giocato il ruolo di Cornerback nella squadra di football della sua scuola. Inoltre è stato anche un corridore su pista pluripremiato.

    Sin da quando era piccolo, Tye è stato coinvolto nelle attività all'aria aperta, in particolare la caccia e la pesca. Ne ha una vera e propria passione infatti ogni sabato mattina si alza sempre molto presto, solitamente verso le 4. Conosciuto per la sua comicità, faceva divertire i suoi genitori, con delle imitazioni o delle piccole commedie da quando aveva 3 anni. Anche nelle situazioni più stressanti, rimane sempre molto calmo, dimostra molto rispetto verso gli adulti e anche per tutti quelli che incontra. Molti, infatti, lo ricordano sempre non solo per il talento ma anche per il suo spirito dolce e affettivo. Oltre allo sport e alle attività all'aria aperta, gli altri suoi hobby sono le corse sui veicoli a quattro ruote e stare con gli amici e la famiglia.

    Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Steve O’Brien nel film The Tree of Life. Al casting, che è durato più di un anno, hanno partecipato più di 10.000 bambini provenienti dal Texas e dall'Oklahoma. Per la parte del figlio maggiore Jack, interpretato in età adulta da Sean Penn, è stato deciso tra i dodici candidati che sono stati invitati ad Austin, Texas. Sebbene Tye abbia perso la parte di Hunter McCracken, è stato anche coinvolto con il film tra i preferiti per la parte di uno dei fratelli di Laramie Eppler, che nel film interpreta il ruolo di R.L.. E 'stato selezionato per la parte del fratello più giovane, Steve. Durante le riprese del film, si è trasferito con la madre e la sorella a Smithville per quattro mesi.

    Nel 2012 entra a far parte del cast del film Mud, interpretando il ruolo di Ellis insieme a Jacob Lofland che interpreta Neckbone, l'amico. Nel film due ragazzi adolescenti incontrano un fuggitivo, Mud, e con lui formano un patto per aiutarlo a fuggire da un'isola del Mississipi e a riunirsi con la donna che ama. Il film è diretto dal regista Jeff Nichols, candidato al Festival di Cannes 2012. Nel film Tye è affiancato dall'attore Matthew McConaughey e dall'attrice Reese Witherspoon.

    Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Gary nel film Joe diretto da David Gordon Green, affiancato dall'attore Nicolas Cage. Nel film un ex detenuto incontra un ragazzo di 15 anni, Gary, e si trova di fronte alla scelta di riscatto o rovina. Per questa interpretazione ha ricevuto il premio Marcello Mastroianni per il miglior attore emergente alla 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.



    Filmografia

    The Tree of Life, regia di Terrence Malick (2011)
    Mud, regia di Jeff Nichols (2012)
    Joe, regia di David Gordon Green (2013)


    Premi e riconoscimenti

    2012 - Central Ohio Film Critics Association Award - Best Ensemble (The Tree of Life)
    2013 - Premio Marcello Mastroianni - Miglior Attore Emergente (Joe)


    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2013, 08:17   45 views
  Share  
.