Jurassic World

Colin Trevorrow - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jurassic_world_logo_a_l-620x350



    Jurassic World è un film diretto da Colin Trevorrow e interpretato da Bryce Dallas Howard, Nick Robinson, Ty Simpkins, Jake Johnson, Josh Brolin, Jason Schwartzman, Chris Pratt.
    E' anche noto con gli altri titoli "Jurassic Park 4".
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2015 - uscita originale: 11 giugno 2015 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures.



    Trama

    Quarto capitolo della popolare saga di Jurassic Park sviluppato da Steven Spielberg e dallo sceneggiatore Mark Protosevich.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A volte ci metto un po' a scrivere qualcosa, un po' perché voglio pensarci a mente fredda, un po' perché voglio metabolizzare meglio quello che ho visto.
    In questo caso è semplice pigrizia :D Perché il film sostanzialmente non mi ha dato molto, né in termini emotivi-nostalgici, né a livello di intrattenimento.
    Non è un fallimento, sia chiaro; semplicemente, non mi è piaciuto molto. Certe scene molto evocative, ma nel complesso mi pare mi manchi quel plot, quell'effetto wow che il primo ha regalato ad un sacco di persone. Tutto quello manca, ma non è solo una questione di paragoni.
    Perché, per quanto mi riguarda, manca di una qualsiasi profondità, che magari in film del genere comunque non è richiesta, ma che in qualche modo affiorava quando c'era la mano di Spielberg.

    Ora l'intento è chiaramente uno sfruttamento del brand in chiave aggiornata, a livello di effetti speciali e baracconate varie, ma senza quella coerenza che dia ai nuovi elementi un buon motivo di esistere. Voglio dire, sarà sicuramente un progetto a lungo termine, ma cosa altro possono tirare fuori dal cilindro, tenendo conto che già quello che è stato presentato inizia a rasentare l'assurdo più assurdo?

    Forse quello che mi è mancato è l'essermi lasciato andare.
     
    Top
    .
  3. Mey78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,in effetti sa tanto solo di "affare commerciale" e film estivo,peccato perché c'erano degli attori che meritavano,parlo di lei che adoro Bryce,l'idea del super dinosauro più killer dei velociraptor,più grande del tirex,geneticamente modificato è un pò tiratina.Io mi son fatta quattro risate con quello acquatico però ecco.....il primo e lo stupore del primo non si ripeterà mai...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Non sono d'accordo. Questo film è proprio brutto! XD
    SPOILER
    Stereotipato al massimo del sopportabile. Lei è frigida e corre con i tacchi, lui è virile e ha un fucile che non usa. Per sbaglio fanno un dinosauro super intelligente usando DNA di medusa e altri animali. L'isola è gigantesca ma in ogni dove si materializza questo unico dinosauro. Il ragazzino più grande vede una porta sventrata dagli artigli di un dinosauro gigantesco e decide di avventurarsi fuori di essa. Trova una macchina ferma da 20 anni, ci soffia sopra e parte. Tutti arrivano al sicuro e invece di lasciare i due ragazzini nei bunker insieme agli altri visitatori dell'isola decidono di portarseli dietro in una lotta tra velociraptor e dinosaurone. Ma una cosa non mi è proprio andata giù: il non senso più assoluto; Il dinosauro muore perché, trovandosi nel piazzale che normalmente ospita migliaia di turisti, viene divorato dal dinosauro di mare che nuota lì attorno. CIOE' ma non si sono resi conto che se quel pescione s'è pappato il dinosauro evidentemente avrebbe potuto mangiarsi anche le persone??
    Cioè non chiedo una trama finemente studiata, accattivante, originale e intrecciata. Ma un livello più in alto di una fanfiction sì. Anzi, scommetto che negli anni qualche appassionato abbia scritto qualcosa di migliore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì anche io ho trovato tante scelte banali nella sceneggiatura o meglio, tante piccole disattenzioni che speravano evidentemente di passare inosservate grazie alla mole di effetti speciali e questo nuovo trex rimodificato.

    Tutto l'entusiasmo che i miei amici hanno conservato dalla visione io proprio non lo capisco. Sono rimasto doppiamente deluso perché già odoravo il puzzo di cavolata, che ho però fatto finta di non sentire quando i miei amici me ne hanno parlato con toni tanto entusiastici.

    Inevitabilmente ci sarà il 2 (5 capitolo) ma onestamente proprio non ne ve l'utilità. Sono contento solo per quanto riguarda il protagonista, che si merita le sue chance.
     
    Top
    .
  6. La Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favoloso, mi a fatto sorridere mi a emozionata, ho pianto,
    Quando Blu e ricomparso alla fine ho fatto un salto dalla sedia come da decenni non mi capitava
    .
    Straordinario film, ben fatto sotto tutti i punti di vista, perfetto seguito per la vecchia trilogia.
    VOTO 10
     
    Top
    .
5 replies since 22/2/2014, 00:46   180 views
  Share  
.