Cannibal Holocaust

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Devo ammettere che mi ha lasciato spiazzato il film, in tanti sensi, molti buoni, alcuni meno buoni, partendo dal fatto che personalmente lo ritengo essere invecchiato piuttosto bene, restando ancora godibile e appassionante anche con gli occhi abituati al cinema odierno, con un ritmo che, seppur non palesemente veloce, sa comunque intrattenere ed appassionare lo spettatore, lasciandogli pian piano la libertà di addentrarsi nella storia assieme ai protagonisti, calandolo progressivamente all'interno dell'orrore che il cuore della pellicola riserva.

    Perché è un orrore a due facce, con una soluzione che oggi giorno può anche risultare banale, ma che con gli occhi dell'epoca può essere risultata quasi geniale, con una chiara vena polemica che però non ho capito bene dove volesse andare a parare.

    Una pellicola dal gore che oggi potrebbe anche sembrare quasi del tutto innocuo, ma che sa comunque far attendere con un brivido sulla schiena l'immagine successiva, in attesa di qualsiasi nefandezza possa scaturire da qualsiasi protagonista, indigeno e non.

    Ciò che non sono riuscito a digerire è stata la ovvia uccisione degli animali, inutile e barbarica, per l'amore di una autenticità di cui non avevamo bisogno

    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star: :starhalf:
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperPuppy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io c'ho provato, ma a un certo punto ho chiuso
    certe robe non le concepisco :ahah: mi disturbano e mi disgustano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Lo so.. Barbareschi da proprio fastidio 😆
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivisto oggi. Devo ammettere che la prima volta che lo vidi ero abbastanza ingenuo e il film lo trovai solo in serbo (coi sottotitoli in inglese, non chiedetemi perché, volevo vederlo a tutti i costi). Il mio giudizio è infatti abbastanza cambiato, perché, mentre prima lo reputavo un film un po' fine a sé stesso e nemmeno troppo d'intrattenimento, quello che mi oggi mi son trovato a guardare è in realtà un ottimo film, con una grande colonna sonora, una buonissima regia (o almeno una regia che realizza il suo scopo) e alcune scene davvero cult. Bello!
    :star: :star: :star: :star: :star: :star: :star:
    PS. per provare a rispondere al buon Thai, penso che la critica volesse bersagliare in primis la setta giornalistica occidentale, ma in generale forse un po' tutto il genere umano, a giudicare dalla malvagità con cui è illustrato nel film qualsiasi personaggio :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì infatti penso sia rivolto al genere umano in generale, ma se Romero magari riusciva ad essere più specifico, qua mi pareva fosse meno evidente il bersaglio.

    Comunque son d'accordo anche sulla colonna sonora.

    Il momento in cui distruggono il villaggio è sublime, la contrapposizione tra immagine e suono è potente e, per certi versi, poetico
     
    Top
    .
5 replies since 4/11/2015, 12:19   153 views
  Share  
.