Posts written by tayger

  1. .
    grazie :)
  2. .
    Here we go, my first attempt with a time lapse video. Actually, 4 time lapse in different places, Lecce and Trento, just because the music fits so well with all of them that I decided to put all of them together.

    So relaxing watching clouds, isn't? :)

    Made with:
    GoPro Hero3+ Black
    Manfrotto PIXI
    AUKEY 20000mAh Power Bank
    GoPro Studio

    Music: Acoustic breeze by www.bensound.com

  3. .
    Il primo, seppur scurrile e greve, strappava più di una risata di gusto. Un buon film per ristorarsi nella frescura di un cinema, che si dimentica facilmente ma non dava la sensazione di aver buttato i soldi.

    Non so se andrò a vederlo ma dovesse essere come il primo vale comunque la pena buttarci un occhio.
  4. .
    CITAZIONE
    Neill Blomkamp è tornato, con un film che però passerà probabilmente in sordina, quando meriterebbe altre fortune, soprattutto dopo il mezzo passo falso di Elysium, nonostante la critica di mezzo mondo non lo reputi ancora tornato a buoni livelli.
    Io invece vado controcorrente, apprezzandolo parecchio sapendo sfornare un film che riesce nel suo intento principale, dare emozioni, aldilà di tutto il resto, seppure con un po' di paraculaggine, facendo leva sulla facile empatia che viene a crearsi con questo moderno pinocchio, anche se il paragone risulta essere un po' azzardato e soprattutto fuoriluogo.
    Non tanto per la mancanza di morale alla fine, ma perché il regista, come in tutti i suoi film, focalizza i suoi sforzi -oltre che geograficamente- sulle emozioni del "diverso", sulle pecore nere della società, delle difficoltà che incontra e che deve superare, con tutti i suoi sbagli e con tutti i suoi diversi tentativi.
    Gioca facile in questo caso, utilizzando una marionetta infantile dalle fattezze robotiche, ma che riesce a colpire nel segno facendo salire la bile a comando ed invitando virtualmente lo spettatore ad accompagnare il protagonista nella sua crescita -caotica- interiore, a stare dalla sua parte a prescindere dalle circostanze, a viverne gioie e dolori come se fossero nostre.
    Gioca facile, e non potrebbe essere altrimenti, con una sceneggiatura adattata allo scopo, senza che risulti necessariamente un difetto, perché come già detto, si focalizza sui sentimenti e sull'empatia, che a volte diventa un legame talmente tanto forte da far soprassedere sui vari difetti strutturali insiti nella pellicola, a partire da un cast di caratteristi un po' sotto tono, ma che fortunatamente sa riscattarsi con il proseguo della storia, in una sorta di crescita parallela a quella di Chappie, che resta sempre e comunque il fulcro del progetto.
    Parte consistente del successo -perché per me il film è un successo- è nell'estro creativo del compositore Hans Zimmer, che riesce a dare il giusto tono alle scene più importanti della pellicola, con un apporto talmente fondamentale che ritengo essere quasi decisivo.
  5. .
    Sì in effetti sono pesanti, soprattutto la canary originale. Non la sopporto.

    Comunque per me questa quarta stagione è decisamente Buona!
  6. .
    Batman v superman
  7. .
    Grandissimo!
  8. .
    Infatti! Anche a me Merlin piace moltissimo, sia per il personaggio che interpreta che per l'attore in sé. D'altra parte è difficile fare altrimenti, essendo uno degli antagonisti principali non può sempre avere uno spazio di primo piano.
  9. .
    yes!
  10. .
    Ri bentrovata :)
  11. .
    mamma quanti film mi sto perdendo... :( non vedo l'ora di finire di studiare
  12. .
    Questa quarta stagione è decisamente di buon livello, qualcuno lo sta seguendo?
  13. .
    Uh allora non ti anticipo nulla.. se non che è una delle migliori puntate che abbiamo mai registrato in generale!
  14. .
    Direi che la pausa ha fatto bene al serial... questa puntata è stata eccezionale, come dovrebbe sempre essere. Suspance, morti eccellenti e drammi che rapiscono.
  15. .
    Ciao! Wow un sacco di film!!!
2168 replies since 6/2/2008
.