The walking dead

2010 - ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    PH5tnzXXfljb8c_1_m



    The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.
    Creata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, sia con l'introduzione di alcuni personaggi inediti sia con l'ampliamento della trama di ogni episodio che saltuariamente sfrutterà un sistema di flashback per raccontare gli eventi passati dei vari protagonisti.

    Il cast
    Andrew Lincoln: Rick Grimes
    Jon Bernthal: Shane Walsh
    Sarah Wayne Callies: Lori Grimes
    Laurie Holden: Andrea
    Jeffrey DeMunn: Dale
    Steven Yeun: Glenn
    Lennie James: Morgan Jones
    Chandler Riggs: Carl Grimes

    The-Walking-Dead-Cast_5101



    Il fumetto
    The Walking Dead è una serie horror a fumetti pubblicata dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003, creata da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Tratta dell'esodo di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un'invasione di zombie.
    In Italia non sono stati pubblicati i singoli albi mensili. SaldaPress ha iniziato a tradurre e proporre dal 2005 i volumi antologici americani, ciascuno dei quali raccoglie sei albi singoli.
    La pubblicazione dell'opera di Kirkman continua tuttora: ad oggi sono stati editi 86 albi, mentre l'edizione in volume è arrivata al quattordicesimo numero (all'ottavo in Italia).

    Fonte: wikipedia



    Edited by deanie - 28/10/2011, 21:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Cari miei, secondo me una delle serie migliori degli ultimi anni.
    Certo, gli zombie sono stati conditi e riproposti nei più svariati modi, ma ora c'è un tocco drammatico (oserei quasi poetico) grazie alla mano di Darabont, generalmente conosciuto per aver trasposto i romanzi di Stephen King.

    Personalmente credo che non potessero scegliere un protagonista migliore, malinconico ma quasi imperturbabile, senza essere un tamarro ma anzi fallibile.

    Gli altri a random potevano essere anche i commessi del mc donald, ma Andrew Lincoln penso sia proprio azzeccatissimo.

    C'è da dire che gli zombie, come già detto, siano ormai un argomento più che abusato, ma il tocco drammatico dona quel qualcosa in più alla serie.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari miei, secondo me una delle serie più sopravvalutate degli ultimi anni. :sleep:
    Ok la realizzazione è ottima meglio di molti fillm ma il resto ? :confused: trama inesistente personaggi anonimi e monotoni che no combinano nulla per tutto il tempo ! 6 episodi che potevano essere tranquillamente 2 e avanza tempo ... nel complesso una delusione non credo che vedrò la seconda stagione :down:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me la serie piace parecchio! Concordo con Tayger, anche in merito a Andrew Lincoln, un attore bravissimo, forse non ha l'aria dell'eroe d'azione, ma è diverso dai soliti che ci vengono propinati in tv e qualche novità ogni tanto, anche nei casting, mi fa piacere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Fresche news sulla nuova stagione! The Walking Dead: Frank Darabont lascia il timone


    Edited by deanie - 28/10/2011, 21:41
     
    Top
    .
  6. Artikuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vidi solo l'episodio pilota che era carino, anche se non è che mi avesse messo molta curiosità addosso (per forza, poi non l'ho più continuata!)... Però penso che rimedierò!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per me merita!! Ma conoscendo un po' i tuoi gusti, ti consiglio Dead set
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sono molto soddisfatto dalla prima puntata della seconda stagione. Il cambio di regista per ora non ha influenzato molto il telefilm, risulta sempre molto "piacevole" e ancora dotato del tocco commovente di Darabont in certi frangenti.

    La componente drammatica è sempre molto presente, tanto da scavalcare quella gore (che comunque non è mai stata quella preponderante).
     
    Top
    .
  9. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome guardandoli su sky non so chi li guarda......

    premessa che la prima stagione l'ho trovata stupenda...

    Questa stagione 2, sembra la versione zombi di Beautiful, puntate intere sprecate a trovare quella bambina, sprecate per quel bambino dove gli zombi non si vedevano nemmeno se li bagavi, scene scontate, dialoghi al limite del " mi taglio le vene".......e la novello Brook in crisi perche non sa se il figlio e di Ridge ho Nick.....
    Se non si danno una svegliata e un peccato stanno sprecando una bella occazione...
     
    Top
    .
  10. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse si sono dati una svegliata.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il "problema" è che ora stanno seguendo piuttosto pedissequamente il fumetto, quindi parte della colpa è della trama originale.

    A me comunque piace, perché si discosta dai soliti film di zombie hack n' slash, mettendo in primo piano il lato drammatico dei rapporti umani.
    Che in generale è sempre stato presente in qualsiasi film di zombie: il punto è che qui il tutto viene dilatato in un tempo lungo una stagione televisiva, motivo per il quale per non rendere il tutto troppo ripetitivo gli zombie sono stai messi un po' sullo sfondo.

    D'altra parte con un cast così ampio, era inevitabile che l'accento cadesse sui rapporti umani, altrimenti non avrebbe avuto molto senso mettere in piedi tutti questi personaggi.

    Certo è vero che un po' più di azione non guasterebbe.. un po' più di tensione e senso del pericolo gioverebbero alla visione, poiché, se da una parte si rischiava di diventare troppo autoreferenziali con zombie tranciati qua e là, ci si sta dirigendo dalla parte opposta.

    Oltre al fatto che stanno seguendo il plot originale.. non so se il cambio di regista abbia influito..
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dallas Roberts nel cast di The Walking Dead

    Il Governatore ha trovato il suo braccio destro: la produzione di The Walking Dead ha ingaggiato Dallas Roberts per affidargli il ruolo di Milton, che vedremo arrivare sugli schermi della AMC durante la terza stagione dello show. Il personaggio non è presente nel comic book dal quale è tratta la serie, è stato creato appositamente dagli autori per il prossimo installment. E' descritto come "colui che si occupa dei dettagli, l'uomo che ha tutto sotto controllo e che dà una mano al Governatore nel tentativo di capire cosa è successo al mondo in cui erano abituati a vivere". Robert Kirkman, autore del comic e produttore esecutivo della serie ha detto "Milton non è esattamente uno scienziato, ma è una persona intelligente e cerca di affrontare la situazione in vari modi, compreso quello di fare degli esperimenti sul comportamento degli zombie".

    La produzione ritiene che la sua efficacia nella battaglia contro i 'walkers' può essere paragonata a quella del Dottor Eugene Porter, professore di scienze del liceo che incrocia il suo cammino con il gruppo di Rick dopo che loro hanno incontrato il Governatore. Ricordiamo che la terza stagione vedrà l'azione svolgersi all'interno di una prigione, che è diventata un baluardo di difesa contro i morti viventi che infestano il pianeta. Roberts è apparso inQuel treno per Yuma, Joshua e più recentemente in The Factory e The Door.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    La terza stagione degli erranti è iniziata benissimo... già solo nella prima puntata hanno usato tutti i proiettili che avevano risparmiato nella seconda stagione.. rispetto alla fantastica formula del primo (drama + action) e alla noiosa del secondo (solo drama), qui l'impronta action è molto più rilevante, e la parte drama in parte sostituita con nuovi approfondimenti dei vari personaggi, che vedremo sotto una nuova luce, meno umana e più istintiva.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Purtroppo ho visto solo le prime due puntate, e non erano male...ma poi, con tutte le altre serie che seguivo, ho messo questa in secondo piano e non l'ho più ripresa...magari un giorno...u.u
     
    Top
    .
  15. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è male come serie, quando potrai faresti bene a riprenderla...

    Le prime due stagioni sono molto belle. Secondo me la terza si differenzia un po' dalle altre due. Diciamo che le mie puntate preferite sono quelle verso la fine della seconda stagione, spettacolari!

    Comunque è una serie ben fatta!
     
    Top
    .
40 replies since 24/8/2011, 12:01   303 views
  Share  
.