Daybreakers - L'ultimo vampiro

Michael Spierig - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daybreakers - L'ultimo vampiro

    daybreakers_ver11

    Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Willem Dafoe, Claudia Karvan, Michael Dorman, Vince Colosimo, Isabel Lucas. Titolo originale Daybreakers. Azione, durata 98 min. - USA, Australia 2009.



    Trama
    vampiri hanno preso il sopravvento sugli uomini, del resto ce lo aveva annunciato già Io sono leggenda in tutte le sue varie declinazioni letterarie e cinematografiche e i vampiri potrebbero essere la stirpe che prenderà il nostro posto. Nel 2019 quasi tutta la popolazione del pianeta si ciba di sangue e vive civilmente. Le città si sono organizzate per funzionare più che altro di notte e le automobili hanno i vetri oscurati per girare di giorno. I chioschi nella metropolitana vendono sangue e i pochi umani rimasti sono letteralmente coltivati per mungerne la linfa vitale dalla multinazionale numero uno nel campo delle provvigioni sanguigne. Come è facile immaginare però essendo rimasti pochi gli esseri umani anche la materia prima di cui si cibano i vampiri comincia a scarseggiare, il costo del plasma sale e le industrie cercano un surrogato altrettanto efficace per non chiudere bottega. Il loro uomo (o vampiro) in materia è lo scienziato Edward Dalton, il quale tuttavia sembra più tentato dal trovare una cura al vampirismo che un surrogato del sangue.

    Fonte: Mymovies

    Trailer



    Edited by The White - 1/10/2013, 16:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Buon film,l'ho trovato molto coinvolgente e ben fatto.

    Buone prove degli attori,personaggi interessanti,sceneggiatura ben strutturata (ci sono sì delle cose già viste,ma "riciclate" in maniera molto azzeccata) e ,un'"atmosfera",come dire,"apocalittica" che mi ha colpito molto.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho travato apprezzabile. Si perde forse un pò sul finale però mi è sembrato molto meglio di tanti altri film dello stesso genere che sono molto più conosciuti !
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'atmosfera apocalittica, per quanto mi riguarda, è quasi sempre un punto a favore, ma a me questo aveva fatto abbastanza schifo. Lo aspettavo da un po', ero partito ottimista, e poi niente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Reputation
    +1

    Status
    Non è un brutto film,anzi ti coinvolge solo che sinceramente mi aspettavo decisamente di meglio,a parte le atmosfere e il cast non c'è stato altro che mi ha colpito!!!
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me era l'idea di partenza ad era piaciuta molto ! Strizza molto l'occhio ad Io sono leggenda di Matheson (nel modo giusto non come la schifezza con Will Smith -_- ) e fino a metà l'avevo trovato assolutamente riuscito ! Ammetto poi che la seconda parte perde molto in termini di trama mettendo dentro robe un pò troppe assurde però tutto sommato l'ho trovato più che sufficiente !
     
    Top
    .
5 replies since 31/7/2011, 01:02   66 views
  Share  
.