Shining

Stanley Kubrick - 1980

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shining

    shiningok

    Shining (The Shining) è un film a colori di genere horror della durata di 120 min. diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson, Philip Stone, Scatman Crothers, Danny Lloyd, Shelley Duvall.
    Prodotto nel 1980 in USA.



    Trama
    Lo scrittore Jack Torrance accetta, assieme alla moglie Wendy ed al figlioletto Danny, di fare da custode invernale ad un hotel deserto, l'Overlook Hotel, dove anni prima un suo predecessore era impazzito ed aveva sterminato la famiglia. L'hotel è attraversato ed abitato da strane presenze ed in esso le leggi spazio temporali sembrano sovvertite. L'isolamento, sommato al fallimento letterario

    Fonte: Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Trailer



    Edited by The White - 8/6/2013, 15:43
     
    Top
    .
  2. Ra˙OfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho mai visto, ma se uno non capisse niente in inglese (anche se lo capisse, LOL) secondo me dal trailer sembra un film normalissimo! D:
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 26/3/2013, 10:15) 
    Io non l'ho mai visto, ma se uno non capisse niente in inglese (anche se lo capisse, LOL) secondo me dal trailer sembra un film normalissimo! D:

    Ogni film di Kubrick è tutto tranne che "normalissimo" :D
     
    Top
    .
  4. Ra˙OfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però il trailer lo fa sembrare. Boh. C:
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a vederlo poi facci sapere :) Per me solo Danny che gira per l'albergo in triciclo è meglio del 99% degli horror americani di oggi :D
     
    Top
    .
  6. Ra˙OfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè? Non si vede niente oltre a quando apre la porta, che sembra ci sia qualcosa e invece non c'è nulla *D*
    Nono, non lo guardo. Mi hanno costretta a guardarne già troppi del genere in vita mia. Mai più :'D
     
    Top
    .
  7. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho registrato su sky... ma ho paura di vederlo, dicono che faccia paurissima! Poi io non ho esperienza con i film horror, ne ho visti davvero pochissimi e negli ultimi 2-3 anni praticamente nessuno! Ma forse ora che sono un po' cresciuto potrebbero piacermi, devo rischiare?

    Che duro che sono, vero? :D
     
    Top
    .
  8. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gizer @ 27/3/2013, 20:33) 
    L'ho registrato su sky... ma ho paura di vederlo, dicono che faccia paurissima! Poi io non ho esperienza con i film horror, ne ho visti davvero pochissimi e negli ultimi 2-3 anni praticamente nessuno! Ma forse ora che sono un po' cresciuto potrebbero piacermi, devo rischiare?

    Che duro che sono, vero? :D

    Mi ricordi un mio amico :).

    Comunque devi vederlo per forza! Almeno per la prova di Jack Nicholson!

    Puoi vederlo tranquillamente..però vederlo di notte è sempre affascinante :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Gizer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di vedere, grazie per avermi spronato :) mi è piaciuto, ed effettivamente Jack Nicholson è stato incredibile! Non fa tanta paura, anzi non fa paura per niente... però è molto angosciante e ti tiene incollato lì! Domanda per chi l'ha visto:
    Ma la fine, la foto del 1921 dove si vede Jack... cosa sta a significare? Non l'ho mica capita!
     
    Top
    .
  10. Ra˙OfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ho provato a vedere delle scene su youtube.. non fa paura effettivamente (per quello che ho visto), ma mette ansia! D:
     
    Top
    .
  11. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gizer @ 28/3/2013, 19:39) 
    L'ho appena finito di vedere, grazie per avermi spronato :) mi è piaciuto, ed effettivamente Jack Nicholson è stato incredibile! Non fa tanta paura, anzi non fa paura per niente... però è molto angosciante e ti tiene incollato lì! Domanda per chi l'ha visto:
    Ma la fine, la foto del 1921 dove si vede Jack... cosa sta a significare? Non l'ho mica capita!

    Di nulla :)
    Un finale f-a-vo-l-o-s-o , inquietante ma allo stesso tempo onirico.
    Secondo me lui è sempre stato parte integrante dell'Hotel,una sorta di fantasma o custode.
    Lui è sempre stato lì.

    Si può intendere anche come una sorta di reincarnazione,ma sono per la prima ipotesi.


    CITAZIONE (Ra˙OfLight @ 28/3/2013, 19:45) 
    Io invece ho provato a vedere delle scene su youtube..

    solo alcune scene :( ?
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che non fa paura, è che non punta allo spavento facile come fanno gli horror mediocri ! Facile far sobbalzare uno con un volto che appare all'improvviso con la colonna sonora a palla. Le scene create da Kubrick sono invece qualcosa di assolutamente inquietante. Ovviamente Jack Nicholson è l'assoluto mattatore. Ha fatto della scena con l'ascia qualcosa che va al di la del cinema. Tutti l'hanno vista almeno una volta parodiata da qualche parte. Poi mi ripeto ma le scene di Danny che gira col triciclo per me sono favolose. Quel suono del triciclo che alterna i tappeti al pavimento crea un atmosfera unica. Per il finale poi sono assolutamente d'accordo con wolf ! Non è il mio preferito di Kubrick ma solo perché è un genio assoluto capace di fare una quantità di capolavori difficilmente ripetibile.
     
    Top
    .
  13. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quotazzo!

    Aggiungo che per me Jack Torrance altro non è che l'overlook Hotel!


    Ma poi vogliamo parlare delle musiche angoscianti? I violini? Nulla è lasciato al caso. E' tutto perfetto!
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato su sky arte fanno un documentario sul film dal titolo "room 237". Il prossimo passaggio è domani alle 13 ma ho notato che lo ridanno spesso. Appena posso io lo vedo di sicuro !
     
    Top
    .
  15. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 29/3/2013, 00:05) 
    Non è che non fa paura, è che non punta allo spavento facile come fanno gli horror mediocri ! Facile far sobbalzare uno con un volto che appare all'improvviso con la colonna sonora a palla. Le scene create da Kubrick sono invece qualcosa di assolutamente inquietante. Ovviamente Jack Nicholson è l'assoluto mattatore. Ha fatto della scena con l'ascia qualcosa che va al di la del cinema. Tutti l'hanno vista almeno una volta parodiata da qualche parte. Poi mi ripeto ma le scene di Danny che gira col triciclo per me sono favolose. Quel suono del triciclo che alterna i tappeti al pavimento crea un atmosfera unica. Per il finale poi sono assolutamente d'accordo con wolf ! Non è il mio preferito di Kubrick ma solo perché è un genio assoluto capace di fare una quantità di capolavori difficilmente ripetibile.

    Sì esatto, sono d'accordo! Ti fa vivere uno stato perenne di angoscia, non fa paura in senso stretto. Io purtroppo non ho molti termini di paragone, ma se penso a IT (quello sul pagliaccio) mi rendo conto che siano stili completamente diversi. IT puntava proprio alla paura, ok che l'avrò visto a 13-14 anni, ma c'erano scene che davvero mi avevano fatto paura! Gran bel film anche quello :)

    Come dici tu, la scena del triciclo è spettacolare e ti fa attorcigliare lo stomaco, e anche quella di Jack con l'ascia è altrettanto bella anche se per motivi diversi. Purtroppo quella delle gemelle me l'ha un po' rovinata una puntata dei Griffin che ne faceva la parodia con Stewie :lol: e mi è venuto da pensare a quello! La scena più traumatizzante invece è stata quella della vecchia! Non me la dimenticherò mai.
     
    Top
    .
22 replies since 31/7/2011, 18:09   188 views
  Share  
.