Killer Joe

William Friedkin - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    Killer-Joe_cover



    Killer Joe è un film a colori diretto da William Friedkin, scritto da Tracy Letts (premio Pulitzer e Tony) e interpretato da Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple.
    Dato per certo al Toronto International Film Festival, il nuovo film di William Friedkin (autore di culto de L’esorcista) è una delle sorprese del concorso internazionale del Festival di Venezia 2011.



    Trama

    CITAZIONE
    Un giovane spacciatore di droga (Hirsch) ha pochissimo tempo per raccogliere la bellezza di 6 mila dollari, altrimenti rischia la vita. Disperato, si rivolge a Killer Joe (McConaughey), quando scopre che la polizza di assicurazione sulla vita di sua madre vale quasi dieci volte la cifra di cui ha bisogno. Joe però è uno che vuole i soldi in anticipo, ma un’eccezione può farla in cambio della giovane e bella sorella del ragazzo. Un triangolo che ovviamente diventerà estremamente pericoloso.

    C.Prevosti cineblog

    Killer-Joe-Poster2


    Fonte: cineblog




    Killer Joe Clip di teasertrailer



    Edited by deanie - 27/11/2012, 14:41
     
    Top
    .
  2. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intreccio a dir poco traumatizzante. Sono comunque felice che Friedkin sia resuscitato.


    Edited by Dignam - 31/7/2011, 22:05
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' che lui è un altro reietto di Hollywood. Bug era magnifico, ingiustamente passato sotto silenzio.
    Questo film è scritto dallo stesso autore di Bug, che è un bravissimo drammaturgo. Sono molto curiosa, in effetti!
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Venezia pare sia piaciuto molto.
    Ma più del film pare abbia fatto centro Matthew McConaughey, si parla di una prova sensazionale! :woot:
    Che sia da tenere d'occhio in previsione Oscar?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    In Italia Tracy Letts è un illustre sconosciuto, ma negli Stati Uniti è un drammaturgo di una certa importanza. E' uno scrittore bravissimo e sicuramente Killer Joe sarà pieno di sfaccettature. Friedkin poi ha il senso delle storie ed è un ottimo narratore, oltre che un eccellente direttore di attori.
    Dubito che il buon Matthew (che trovo bravo, se solo si decidesse a fare anche qualche film più interessante!) possa vincere a Venezia come migliore attore... Magari il film può ricevere qualcosa per la regia o proprio per il film!
    Ammiro molto il lavoro di Friedkin, quindi mi piacerebbe che la critica tornasse a interessarsi a lui! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Video

    Occhio a quello che dice Friedkin. Certo cinema di oggi è una sorta di "oppio per gli occhi". Interessante!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Nuovo trailer per Killer Joe

     
    Top
    .
  8. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, bellissimo! È una specie di thriller/commedia nera che in certi momenti ricorda molto il cinema dei Coen ma che in altri se ne allontana di parecchio. McConaughey, la Gershon e Haden Church sono spassosi, e tutto sommato direi anche Hirsch, ma con Friedkin a dirigere mi sembra abbastanza normale. Il finale poi (e intendo proprio gli ultimi dieci secondi di film) è una roba che levati. Gran classe. Da vedere! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  10. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto,davvero tanta roba..Finale esilarante, Hirsch e Temple sempre grandi..bravo anche matthew
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevo sentito parlare benissimo forse troppo e infatti le aspettative me l'hanno un po' bruciato <_< avevo letto di un incrocio tra Tarantino e i Coen roba da farmi drizzare ogni antenna possibile :D inoltre avevo letto della famigerata scena del pollo fritto come una delle migliori degli ultimi anni quindi forse le mie aspettative erano veramente impossibili da raggiungere :D sia ben chiaro il film mi è piaciuto. E' un buon film ma il paragone mi sembra esagerato sia con Tarantino che con i Coen. Più che altro non ha bisogno di certi paragoni. E' un film riuscito di per se. Unica cose che forse mi ha convinto fino ad un certo punto è il suo tentare un po' troppo di essere politicamente scorretto a tutti i costi. A volte ci riesce pure con buone idee ma francamente in alcuni casi mi è sembrato un po' forzato o comunque mi è sembrato che l'intento fosse raggiunto fino ad un certo punto. Tanto per citare un film simile come intento di raccontare una "famiglia autodistruttiva" Animal Kingdom mi era piaciuto di più.
     
    Top
    .
10 replies since 31/7/2011, 20:37   118 views
  Share  
.