How to succeed in business without really trying

Frank Loesser & Abe Burrows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    How to succeed in business without really trying

    HOW+TO+SUCCEED+IN+BUSINESS+WITHOUT+REALLY+TRYING++-+2011_B

    How to succeed in business without really trying è un'opera musicale scritta da Frank Loesser con libretto di Abe Burrows, portata per la prima volta sul palco nel 1961, contando 1.417 performance.
    Lo show vinse 7 Tony awards e il Pulitzer.


    Trama
    Pierpont Finch, un giovane lavavetri, un giorno compra un manuale intitolato "Come far carrier senza lavorare" e seguendo alla lettera i consigli del libro, si toglie la tuta ed entra negli uffici di una multinazionale, la World Wide Wicket Company, dalla finestra che stava pulendo, mescolandosi agli altri impiegati. Per una serie di equivoci, Pierpont si trova ad avere un lavoro e grazie ai suoi modi garbati ben presto intraprende una brillante carriera, passando da un lavoro all'altro senza mai esattamente sapere in cosa consistano le sue mansioni. Superato un momento di crisi che sembra compromettere tutta la sua scalata sociale, Finch riesce a impietosire il presidente il quale, commosso dal fatto che entrambi hanno cominciato la loro carriera come lavavetri, nomina il giovane come amministratore delegato della società.

    Adattamenti cinematografici
    Nel 1967, ne è stato tratto un film, Come far carriera senza lavorare.

    Revival
    Nel 1995, è stato allestito un revival, con Matthew Broderick e Megan Mullaly.
    Il revival più recente risale al 2011, per la regia di Rob Ashford. Nel cast: Daniel Radcliffe, John Larroquette (vincitore del Tony awards) e Tammy Blanchard.

    Fonte: wikipedia, virgilio



    Edited by deanie - 27/10/2011, 21:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho riguardato la sua performance.. mi fa' ricredere sulle sue potenzialità. Forse non ha trovato un progetto per esprimersi al meglio.. forse le commedie rientrano più tra le sue corde.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Infatti in questo How to succeed... lui è proprio carino. Si tratta di un'opera leggera, è una commedia musicale classica, e concordo con te sul fatto che forse è proprio questo il genere che più gli si addice. Non ha una gran voce, ma sul palco si è mosso bene. Non ha ottenuto la nomination ai Tony prevalentemente per un pregiudizio nei suoi confronti, e pure Larroquette, che ha vinto come attore non protagonista, lo ha ringraziato spendendo bellissime parole.

    Non avevo nemmeno io grande fiducia nel giovane Potter... La sua prima uscita in teatro, con Equus, non era stata proprio esaltante. Ha fatto più scalpore per il nudo che per la bravura. Era un personaggio fuori dalla sua portata.
    Questo qui invece gli calza a pennello!
     
    Top
    .
2 replies since 31/7/2011, 21:30   105 views
  Share  
.