Il trono di spade (Games of thrones)

2011 - ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    Game_of_throneslogo



    Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa da HBO a partire dal 17 aprile 2011, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

    La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, programmata per la primavera 2012.

    Trama
    Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister...

    Interpreti e personaggi
    Sean Bean: Eddard Stark
    Peter Dinklage: Tyrion Lannister
    Emilia Clarke: Daenerys Targaryen
    Kit Harington: Jon Snow
    Michelle Fairley: Catelyn Tully
    Mark Addy: Robert Baratheon
    Lena Headey: Cersei Lannister
    Isaac Hempstead-Wright: Bran Stark
    Maisie Williams: Arya Stark
    Aidan Gillen: Petyr Baelish
    Alfie Allen: Theon Greyjoy
    Nikolaj Coster-Waldau: Jaime Lannister
    Jack Gleeson: Joffrey Baratheon
    Iain Glen: Jorah Mormont
    Richard Madden: Robb Stark
    Sophie Turner: Sansa Stark
    Jason Momoa: Khal Drogo
    Harry Lloyd: Viserys Targaryen
    Rory McCann: Sandor Clegane

    Casting
    *Dopo una selezione iniziale svoltasi in varie città, la scelta degli attori è affidata a David Benioff e D.B. Weiss, con George R. R. Martin in veste di consulente.
    *Il 5 maggio 2009 venne annunciato che Peter Dinklage avrebbe interpretato Tyrion Lannister nell'episodio pilota e che Tom McCarthy era stato scelto come regista. Il 19 luglio vennero annunciati nuovi nomi del cast, tra cui Sean Bean nel ruolo di Eddard Stark. Nell'agosto dello stesso anno venne rivelato che Catelyn Stark sarebbe stata interpretata da Jennifer Ehle.
    *Altri attori scelti per l'episodio pilota furono Kit Harington per il ruolo di Jon Snow, Jack Gleeson per il ruolo di Joffrey Baratheon, Harry Lloyd per il ruolo di Viserys Targaryen e Mark Addy per il ruolo di Robert Baratheon. Il 20 agosto vennero svelati altri nomi del cast, tra cui Nikolaj Coster-Waldau per il ruolo di Jaime Lannister, Tamzin Merchant per il ruolo di Daenerys Targaryen, Richard Madden per il ruolo di Robb Stark, Iain Glen per il ruolo di Jorah Mormontt, Alfie Allen per il ruolo di Theon Greyjoy e le giovani Sophie Turner e Maisie Williams per i ruoli di Sansa e Arya Stark rispettivamente.
    *Il 1º settembre venne annunciato che Lena Headey era stata scelta per interpretare Cersei Lannister. Il 23 settembre George R. R. Martin confermò che Rory McCann ero stato scelto per interpretare Sandor Clegane. Isaac Hempstead-Wright venne confermato per il ruolo di Bran Stark il 14 ottobre, mentre il 17 ottobre viene comunicato che Jason Momoa avrebbe interpretato Khal Drogo.
    *Dopo aver girato l'episodio pilota originale, e dopo che venne confermata l'intera prima stagione, venne annunciato che il ruolo di Catelyn era stato riassegnato a Michelle Fairley. In seguito venne confermato che Emilia Clarke avrebbe sostituito Tamzin Merchant nel ruolo di Daenerys.
    *I casting per la seconda stagione iniziarono a maggio 2011.
    *Il 23 giugno 2011 è stato annunciato che Natalie Dormer interpreterà Margaery Tyrell.
    *Il 7 luglio 2011 Martin ha annunciato che Brienne di Tarth sarà interpretata dall'attrice britannica Gwendoline Christie, del cui casting lo scrittore è particolarmente soddisfatto. Il 19 luglio viene annunciato che Melisandre e Stannis Baratheon saranno interpretati, rispettivamente, da Carice van Houten e Stephen Dillane. Il giorno successivo l'attore Liam Cunningham viene confermato per il ruolo di Davos Seaworth e l'attore Oliver Ford Davies per quello di Maestro Cressen.

    Distribuzione
    La serie televisiva è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti il 17 aprile 2011 sul canale HBO, mentre nel Regno Unito è uscita il 18 aprile sul canale Sky Atlantic.
    In Italia la serie verrà trasmessa nel novembre 2011 su Sky Cinema 1 HD.

    Premi
    Il 14 luglio 2011 la serie ha ottenuto 13 candidature ai Primetime Emmy 2011, incluse quella per la migliore serie televisiva drammatica e quella per il miglior attore non protagonista (Peter Dinklage).

    peter-dinklage-and-game-of-thrones-gallery



    Fonte: wikipedia



    Edited by deanie - 18/4/2015, 11:18
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, che serie!
    S-T-R-E-P-I-T-O-S-A!
    Certo che, se si cerca, in TV si può trovare un livello qualitativo davvero ottimo ed elevatissimo! Game of Thrones (come tanti altri) ne è la prova: messo in scena meravigliosamente (credo che una tale cura sia quasi unica nel circuito televisivo; sfiora, se non raggiunge, la perfezione), ben girato e ben scritto, con grandi personaggi e una variegata serie di caratteristi, tutti azzeccati.
    Per una volta, i commenti e la critica hanno ragione. Merita, merita, merita.

    Ho appena finito la prima serie in 3 "step": prima puntata un giorno, seconda-terza due giorni dopo, e infine ieri dalla 4-10! Ero troppo immerso per fermarmi :D
    A giorni (se non stasera) inizio la seconda.
    Ma ecco, stra-consigliata; io sono innamorato :wub:
    E non mi capitava da Dexter, ed è una sensazione veramente bellissima! (:lol:)

    Qualcuno l'ha vista?

    (E poi, con questa soundtrack come intro... Ormai è un motivetto inarrestabile! Ce l'ho in testa!)
    Video

    E ovviamente, appena potrò, recupererò i romanzi di George R. R. Martin.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero sommerso dalle serie e quando cominciò questa dissi "mah mi ispara poco questa la passo" e ora tutto il mondo dice che è stupenda :angry: :D prima o poi la recupererò...
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ispirava e la volevo vedere, ma sai, neanche così tanto! Ero curioso, e conoscevo vari pareri positivi e la matrice letteraria da cui è tratta... Ma ecco, non smaniavo eccessivamente, nonostante volessi vederla.
    Eppure... ti prende! :lol: Veramente molto curata e ben fatta, secondo me è impossibile non farsi coinvolgere :D
    E un altro suo punto forte (e questo viene dai libri di Martin) sono gli innumerevoli punti di vista dei personaggi(e la loro caratterizzazione). Non è come tutte le altre serie, qui c'è proprio un "gruppo" di personaggi, e sebbene ci siano sì quelli più rilevanti di altri, ad ognuno è concesso il suo spazio, puoi quasi "scegliere" da che parte stare :lol:
    O almeno, dopo la prima mi fa intendere così, dovrò vedere la seconda. Ma ecco... indubbiamente un gran lavoro.
    Che poi appassioni o meno... dipende dai gusti :)

    Ah, il Golden Globe a Peter Dinklage, così come l'Emmy, è tutto meritato. Il migliore! :D
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lessi sullo sky magazine un articolo e pur sapendo che, essendo una serie HBO, molto probabilmente sarebbe stata bella quando lessi "serie fantasy" dissi "ok questa la passo :sleep:" :D Non ho ancora capito però quanto il fattore fantasy sia invadente ma per dire già se è tipo signore degli anelli io mi rompo :P
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scommetto che il fantasy tornerà più avanti, ma nella prima serie le vicende sono centrate maggiormente sul "gioco dei troni", cioè sulle famiglie vicine al re e i vari misteri/complotti che circondano la corte, ecc...
    Per farti capire: a Nord c'è una barriera (capirai meglio vederla), e dicono che oltre quella barriera ci siano innumerevoli creature, in particolar modo gli"estranei". Ecco, questi però sono una sorta di zombi, a quanto si è visto (non mi pare particolarmente "fantasy" e per questo, elemento che potrebbe non stizzire).
    E' sì fantasy, ma sicuramente molto meno del Signore degli Anelli.
    Secondo me è comunque da provare. Almeno fino al sesto episodio (incluso... anche se il nono, mamma mia).
    Se poi annoia... annoia :D
    Però è un diverso tipo di fantasy, quindi chissà che non ti dia modo per rivalutarlo :P Dagli una chance, quando sarà :lol:
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene dai mi hai convinto :P ! Finiti gli esami vedrò di vederlo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Vale decisamente la pena! La trovo davvero una gran bella serie. E anche la seconda stagione mantiene le promesse. Peter Dinklage il migliore!
    Ho anche un debole per Iain Glen... :wub:
     
    Top
    .
  9. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 4/7/2012, 14:50) 
    Vale decisamente la pena! La trovo davvero una gran bella serie. E anche la seconda stagione mantiene le promesse. Peter Dinklage il migliore!
    Ho anche un debole per Iain Glen... :wub:

    Ottimo ottimo :D
    Ho visto le prime due della seconda e, non è che non mi piacessero, ma forse...

    ATTENZIONE, SPOILER (se volete vedere la serie, evitate)
    Mi manca Ned! :cry: D:


    Comunque sì, Peter Dinklage è fantastico come Tyrion! Anche Iain Glen mi piace, ma non credo per le stesse ragioni :lol:
    Ah, sono tutti molto convincenti, ma anche Emilia Clarke mi ha piacevolmente impressionato.

    White, bravo :cool:
     
    Top
    .
  10. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, l'ho finita.
    E ora che ne sarà della mia vita fino all'anno prossimo?!


    Continuo a consigliarla. :sweatdrop:
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciarán Hinds ne Il Trono di spade

    Al Comic-Con di San Diego la produzione de Il trono di spade ha annunciato l'arrivo di quattordici nuovi personaggi per il terzo capitolo della saga firmata da George R. R. Martin, ma ancora oggi continuano a fioccare nuove guest star per la terza stagione, come Ciarán Hinds che reciterà nel ruolo di Mance Rayder. Il personaggio è gìà noto al pubblico perchè è l'obiettivo di Jon Snow e dei Guardiani della Notte che si sono recati oltre la Barriera per dargli la caccia. Conosciuto come il Re oltre la Barriera, Rayder è stato a sua volta un Guardiano, ma ha poi disertato e si è autoproclamanto Re dei Bruti. E' descritto come un uomo molto ambizioso, intelligente, dall'aspetto ingannevolmente semplice e amante della musica. La terza stagione de Il Trono di spade andrà in onda sugli schermi americani il 31 Marzo del 2013.

    Hinds è comparso nuovamente sul grande schermo con l'acclamato La talpa, sul piccolo schermo ha avuto un ruolo ricorrente nella neonata Political Animals e attualmente si trova sul set di The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers e The Disappearance of Eleanor Rigby: His.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed Skrein è Daario Naharis ne Il Trono di spade

    Sedicesima guest star in ordine di annuncio per Il trono di spade, il semi esordiente Ed Skrein è stato scelto per il ruolo del mercenario Daario Naharis. Nel terzo romanzo della saga firmata da George R. R. Martin, vediamo Daenerys Targaryen rivolgersi a Naharis per conquistare la città di Yunkai. In seguito Dany e Daario diventano amanti, ma per via della sua bassa estrazione sociale, Dany non può sposarlo. L'attore scelto per dare vita al nuovo personaggio nella terza stagione dello show è Ed Skrein che proprio quest'anno ha debuttato nella sua carriera di attore.

    Skrein è un musicista affermato ma ha deciso di applicare il suo talento anche alla recitazione. Ha esordito con Piggy, un thriller di Kieron Hawkes con Paul Anderson e Neil Maskell e ha poi proseguito con Ill Manors, un dramma a cura di Ben Drew. La terza stagione de Il trono di spade ritorna il 31 Marzo 2013 sugli schermi statunitensi.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (The White @ 20/8/2012, 15:15) 
    Ciarán Hinds ne Il Trono di spade

    Al Comic-Con di San Diego la produzione de Il trono di spade ha annunciato l'arrivo di quattordici nuovi personaggi per il terzo capitolo della saga firmata da George R. R. Martin, ma ancora oggi continuano a fioccare nuove guest star per la terza stagione, come Ciarán Hinds che reciterà nel ruolo di Mance Rayder. Il personaggio è gìà noto al pubblico perchè è l'obiettivo di Jon Snow e dei Guardiani della Notte che si sono recati oltre la Barriera per dargli la caccia. Conosciuto come il Re oltre la Barriera, Rayder è stato a sua volta un Guardiano, ma ha poi disertato e si è autoproclamanto Re dei Bruti. E' descritto come un uomo molto ambizioso, intelligente, dall'aspetto ingannevolmente semplice e amante della musica. La terza stagione de Il Trono di spade andrà in onda sugli schermi americani il 31 Marzo del 2013.

    Hinds è comparso nuovamente sul grande schermo con l'acclamato La talpa, sul piccolo schermo ha avuto un ruolo ricorrente nella neonata Political Animals e attualmente si trova sul set di The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers e The Disappearance of Eleanor Rigby: His.

    Fonte: Movieplayer

    Mi piace tantissimo! Attore meraviglioso. Il migliore Cesare della storia.
     
    Top
    .
  14. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora poco e ci siamoooo!!! Grande tifo in casa mia ( io e mio figlio, Meg è ancora piccola...), non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà.....anche se confesso che con i libri a disposizione non abbiamo resistito....

    WINTER IS COMING!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,927
    Reputation
    +15

    Status
    Le prime due stagioni mi hanno dato dipendenza...e venerdì inizia la terza...non vedo l'ora! :)
     
    Top
    .
60 replies since 2/8/2011, 09:01   619 views
  Share  
.