Rock of ages

Adam Shankman - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Rock of ages

    rockofagesposter

    Rock of ages è un film di Adam Shankman ispirato all'omonimo musical di Broadway. Nel cast: Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman. Genere: musical. USA - 2012.



    Rock of Ages è un musical costruito intorno ai successi degli anni ’80, soprattutto quelli dei famosi gruppi del decennio. Tra le canzoni, pezzi degli Styx, Journey, Bon Jovi, Pat Benatar, Twisted Sister, Steve Perry, Poison e Asia, tra altri gruppi molto conosciuti.

    Trama
    Adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star...

    Distribuzione
    L'uscita USA è prevista per il 1 giugno 2012.

    Fonti: cominsoon, filmcinemarock, imdb

    tom-cruise-rock-of-ages_650x435



    Edited by deanie - 6/3/2013, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Il primo trailer è già online!
     
    Top
    .
  3. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trailer è spumeggiante! Guarda un po' che ruolo che il quasi 50enne Tom ci regala!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    La cover di W con Tom Cruise è tutta un programma! Non so se il film riuscirà a replicare il successo del musical teatrale, ma lui sarà fantastico :)

    Tom%2BCruise%2BW%2Bmagazine%2Bcover%2BJune%2B2012
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto perché nonostante non ami i musical questo mi aveva leggermente incuriosito. Che io sia maledetto :D Due ore (la cui durata da me percepita va dalle 20 alle 25 ore :P ) di susseguirsi di cliché e tentativi di battutine che ogni volta aumentavano la mia irrefrenabile voglia di staccarlo prima della fine :D essendo degli anni '90 poi non ho avuto neanche l'effetto nostalgia per le canzoni a salvarmi :P insomma mi dispiace ma per me è orribile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Premetto che il Musical non è il mio genere,ma da buon rocker quale sono,questo non potevo non vederlo! :D

    Detto questo,la trama è piuttosto semplice ed è un trionfo dei buoni sentimenti,però ho apprezzato molto il contesto del film ed alcune interpretazioni (Tom come rockstar maledetta c'ha saputo fare alla grande!),oltre ovviamente alle bellissime canzoni che hanno contraddistinto i momenti salienti del film.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io non l'ho visto ma... ho sentito la versione di Paradise city di Tom cruise.. non dico che canti meglio.. però le parole le sbiascica meno di Axel :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Oddio...per me le versioni orginali sono sacre :D ...però devo dire che sia Cruise,sia gli altri membri del cast se la sono cavata egregiamente!

    Cmq sia,visto che hai parlato di Axl,beh,credo sia stato un'ottima fonte di ispirazione per il personaggio di Cruise...anche il nome scelto per la band,Arsenal,credo sia in qualche modo un rimando ai Guns...peccato che per i veri G'n'R non ci sia stato il lieto fine della reunion! :D

    Edited by Polster - 21/9/2013, 13:08
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Chinese democracy ha solo Axl come gnr origianale?
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in un film sul rock qualcosa di un minimo più politicamente scorretto non ci stava ? :unsure: questo a me sembrava più vicino ad Hannah Montana
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    CITAZIONE (tayger @ 21/9/2013, 12:44) 
    Chinese democracy ha solo Axl come gnr origianale?

    Sì...Slash e gli altri sono in cattivi rapporti con lui ed hanno abbandonato la band da anni...però essendo lui il proprietario del nome Guns 'n' Roses,può pubblicare album e fare concerti con quel nome pur essendo rimasto di fatto l'unico membro della band originale.

    Pensa che lo scorso anno,quando i G'n'R sono stati introdotti nella hall of fame del Rock,Axl non si è presentato alla cerimonia.

    Slash,Duff e gli altri si sono esibiti con Myles Kennedy alla voce.

    Chiedo scusa per l'off topic! :D
     
    Top
    .
10 replies since 2/8/2011, 10:29   88 views
  Share  
.