L'alba del pianeta delle scimmie

Rupert Wyatt - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    rise-of-the-planet-of-the-apes-teaser-poster-01

    Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, David Oyelowo, Tom Felton, Andy Serkis
    Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, - USA 2011. - 20th Century Fox



    L'alba del pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes) è un film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, riavvio della serie cinematografica tratta dal romanzo del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle.

    Trama
    Il dottor Will Rodman è un ricercatore che studia una cura per l'alzheimer, testando le sue ricerche su delle scimmie da laboratorio. Quando la scimmia Caesar inizia però a mostrare segni evolutivi molto rapidi e una crescente intelligenza, il dottor Rodman decide di portarlo a casa con sé per sottrarlo al crudele laboratorio in cui è rinchiuso. Caesar però si ribella, dando vita ad una rivolta che coinvolge tutti i primati utilizzati negli esperimenti.

    l-alba-del-pianeta-delle-scimmie



    Fonti: mymovies, wikipedia



    Edited by tayger - 26/5/2014, 10:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Certo, l'illustre primissimo Pianeta delle scimmie non è minimamente confrontabile, ma alla fine questo film è costruito in modo intelligente e ben interpretato.
    Tra le cose migliori, John Lithgow, Andy Serkis e le musiche splendide di Patrick Doyle.
    Inutile la presenza di Freida Pinto, incapace perfino di avere una qualsiasi espressione che non sia quella statica da rivista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Cinefili
    Posts
    4,675
    Reputation
    0
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Il film di Burton non mi è piaciuto per nulla...secondo vai vale la pena di procurarsi il DVD del remake?
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile fare un prequel di un capolavoro senza rovinarlo :P apparte gli scherzi sono rimasto vermante sorpreso in positivo ! Il film prende le distanze dal suo ideale seguito e ci offre una storia del tutto attuale e assolutamente verosimile che pur scollegandosi dall'originale riesce ad avere un senso proprio e a lasciare spazio anche a possibili seguiti di questo che potrebbe essere un nuovo reboot di una saga che avrebbe ancora molto da dire ! La cosa più azzardata è stata la scelta di fare le scimmie in CGI ma devo dire che è risultata una scelta vincente perchè Andy Serkis è fantastico nel ruolo di Cesare e regge da solo gran parte del film !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Incuriosito dal prossimo seguito qua a luglio, ho guardato questo prequel.. devo dire che concordo con tutti voi, un film riuscito benissimo, che riesce a ridare lustro ad un concept che Burton aveva rovinato con il suo remake. L'empatia che viene a crearsi con Cesare è assolutamente naturale e forte, come il suo legame con la sua famiglia umana, da cui pian piano si allontana per rifugiarsi nel suo mondo, a cui però non appartiene interamente, essendo uno scalino evolutivo dopo.

    Un bellissimo incipt per quello che potrebbe diventare una saga di prequel di spessore, se la qualità rimanesse di questo tipo.
     
    Top
    .
  6. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con voi e anch'io ero rimasto piacevolmente sorpreso quando l'ho visto. Però io non ho visto nè l'originale nè il remake di Burton :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    L'originale nemmeno io, ma visto la pletora di sequel e il fatto che burton si sia scomodato, non fa dubitare di quanto sia importante nella storia del cinema
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'originale è stupendo !
     
    Top
    .
7 replies since 2/8/2011, 21:36   109 views
  Share  
.