Requiem for a Dream

Darren Aronofsky - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Requiem for a Dream


    requiem-for-a-dream


    Requiem for a Dream è un film a colori di genere drammatico della durata di 102 min. diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly, Marlon Wayans, Christopher McDonald, Louise Lasser, Marcia Jean Kurtz, Keith David.
    Prodotto nel 2000 in USA e distribuito in Italia il 30 novembre 1999.



    Trama
    Sara è una casalinga sola e depressa che sogna di partecipare ad uno show televisivo, il suo unico figlio, Harry, è un tossicodipendente che passa le sue giornate alla ricerca di droga insieme all'amico Tyrone. La ragazza di Harry, Maryon, è una borghese annoiata e problematica, anche lei tossicodipendente. Quattro vite ai margini, quattro storie destinate a risolversi tragicamente.

    Fonte: movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter



    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:35
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato splendido.
    Straziante, davvero doloroso, forse tra i film più strazianti che abbia visto. Non lascia speranze. E' un requiem, per la morte di un sogno, per i protagonisti. E' anche molto retorico, ma giustificato: consiglierei il film a chi fa uso di droghe, anzi a tutte le persone.
    Critichiamo tutti l'uso di droghe, ma non sappiamo cosa si provi, e il film ne è un perfetto esempio, capace di far star male per la sua triste autenticità.
    Dovrebbe essere visto perché rende consapevoli, ed è da lodare una pellicola così potente e vera.

    Ottimi gli interpreti e ottimo Aronofsky, che mostra una regia superba all'altezza dello script, atipica quanto affascinante e adatta.
    Piacevolmente molto sorpreso.
     
    Top
    .
1 replies since 3/8/2011, 14:07   207 views
  Share  
.