J. Edgar

Clint Eastwood - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    J. Edgar



    jpg



    Un film di Clint Eastwood. Con Leonardo DiCaprio, Ed Westwick, Armie Hammer, Judi Dench, Jeffrey Donovan, Damon Herriman, Dylan Burns, Naomi Watts, Josh Lucas, Dermot Mulroney. Biografico, USA 2011



    Trama
    La vita pubblica e privata di J. Edgar Hoover, il controverso fondatore e capo indiscusso dell'FBI dalla sua fondazione fino al 1972. Un racconto scomodo sul potere, l'ambizione, le luci e le ombre dell'America.

    Produzione
    Protagonista della pellicola sarà Leonardo di Caprio. Il resto del cast vede Judi Dench nel ruolo della madre di Hoover, Armie Hammer come Clyde Toulson, collaboratore storico nonché possibile amante di J. Edgar Hoover, Damon Herriman nel ruolo di Bruno Hauptmann, condannato per il rapimento e l'uccisione del figlio di Charles Lindbergh (Josh Lucas) in un’inchiesta con molti punti oscuri, Naomi Watts nei panni della fedele segretaria di Hoover, e Ed Westwick nella parte dell’agente Smith dell’FBI cui è assegnato il compito di scrivere le memorie di Hoover.
    Inizialmente intitolato "Hoover", J.Edgar è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (Milk).

    Distribuzione
    Il film è in uscita il 14 ottobre 2011 negli USA.

    Fonti: mymovies, imdb, comingsoon, badtaste

    j-edgar



    Edited by deanie - 16/2/2012, 21:57
     
    Top
    .
  2. Nixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I like it, i really like it.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sarà stupendo, e lui bravissimo. Tuttavia, non ce lo vedo nei panni di Hoover. Proprio fisicamente, mi sembra tutto diverso. Va bè che se ha fatto Hughes...
    Poi capisco che Leo non abbia voglia di mettere su peso, perchè gli rovina l'immagine, ma serve un minimo di fedeltà fisica al personaggio, secondo me.
     
    Top
    .
  4. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'avrei visto Mark Ruffalo. E poi Di Caprio aprili 'sti occhi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ci sono molti attori poco noti ma di valore, quelli con la faccia da caratteristi, non atletici, alla GIamatti per intenderci.
    Comunque lui sarà certamente bravo, e Clint Eastwood lo valorizzerà.
     
    Top
    .
  6. Nixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 4/8/2011, 12:36) 
    Va bè che se ha fatto Hughes...

    Infatti, questo in confronto è un copia incolla!
    Ma non è ancora stato rilasciato un trailer?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    No, niente trailer, anche se penso sia questione di poco.
     
    Top
    .
  8. Noni forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io che pensavo fosse il biopic di Hoover quello che ha inventato l'aspirapolvere.
    No giusto per chiedere i danni visto che quello che ho non vale un bel niente.


    ok ok non spingete esco da solo :nice:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    I nuovi poster del film:

    j_edgar_posters
     
    Top
    .
  10. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trailer!

    Sento odore di Oscar...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (Cloudy @ 21/10/2011, 21:34) 
    Trailer!

    Sento odore di Oscar...

    Trailer aggiornato :)

    La lotta per il migliore attore è aperta tra Leo e Brad. Tutti dicono "Leo", ma è ancora presto...
     
    Top
    .
  12. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trailer in italiano e qualche spot
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Le prime recensioni su J. Edgar sono entusiastiche, ma non mi aspettavo nulla di meno.
    In particolare si esalta la prova di DiCaprio, nonostante il trucco non lo agevoli. E in effetti, a guardare le foto di scena del DiCaprio-Hoover "invecchiato", mi chiedo se lui fosse proprio l'unico attore possibile per questo ruolo e se invece non sarebbe stato più opportuno scegliere un attore fisicamente più "maturo", se non più adatto...
    Poi sono convinta che DiCaprio in questo film sarà bravissimo! Non ho dubbi in proposito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Le prime, non tutte le recensioni. :(
    Con il passare delle ore, i critici americani stanno affossando le possibilità per J. Edgar di concorrere agli Oscar. Da ciò che ho letto, anche se la ragione non è esplicita, è chiaro che il problema principale è la scelta di rendere "umano" un personaggio storicamente complesso come Hoover, che la Hollywood politicamente corretta poi non ha mai amato granché. Perché si possono umanizzare i serial killer, ma non i direttori dell'FBI.

    Attendo con ansia di vedere il film, in ogni caso, e penso che mi piacerà. Difficilmente Eastwood ha fatto un film brutto o un film che non fosse onesto nella forma, nelle intenzioni e nei risultati.

    Non vorrei che il disinteressa della critica verso il soggetto del film possa penalizzare DiCaprio, anche se ovviamente lo temo. Un conto è avere un film forte agli Oscar, un conto è arrivare con una candidatura (probabile) nudi e crudi, senza il sostegno di una pellicola importante.
    Ciao ciao Leo...

    Faccio sempre il tifo per Gary Oldman!

    Edited by deanie - 10/11/2011, 23:57
     
    Top
    .
  15. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, vedremo, non sempre le critiche ci azzeccano. Certo, un fondo di verità ci dev'essere, ma aspetto di vedere il film. Nel sito Rotten Tomatoes si è stabilito sul 39%. La spiegazione è la seguente:

    "Leonardo DiCaprio gives a predictably powerhouse performance, but J.
    Edgar stumbles in all other departments: cheesy makeup, poor lighting, confusing narrative, and humdrum storytelling."


    Cioé:

    "Leonardo Di Caprio offre una prestazione prevedibilmente elettrica, ma J.
    Edgar incespica in tutti gli altri ambiti: trucco scadente, scarse luci, racconto confuso e narrazione monotona."
     
    Top
    .
26 replies since 3/8/2011, 20:39   271 views
  Share  
.