Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Peter Jackson - 2012/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Lo Hobbit

    the-hobbit-gallery

    REGIA: Peter Jackson
    SCENEGGIATURA: Guillermo del Toro, Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens
    ATTORI: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O'Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry



    Trama
    Dopo La Trilogia tratta da Il Signore degli Anelli, è ora Lo Hobbit a sbarcare sul grande schermo con una double feature: The Hobbit, An Unexpected Journey e The Hobbit, There and Back Again. Entrambi saranno nei cinema convenzionali e in quelli in 3D. Tutti e due sono ambientati nelle Terra di Mezzo sessant'anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli di Tolkien. Lo Hobbit segue l'avventura di Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, che viene trascinato in un'epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

    Distribuzione
    La data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il 14 dicembre 2012 per il primo film e il 13 dicembre 2013 per il secondo.

    Il sito italiano: www.hobbitfilm.it

    Gallery




    Fonti: wikipedia, comingsoon






    Edited by deanie - 28/12/2011, 10:38
     
    Top
    .
  2. blacklupastro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora è vero che esce questo film
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ciao blacklupastro!

    Via via la data per il film è slittata anche per i problemi di salute di Peter Jackson. Comunque esce in due parti, una nel 2012 e una nel 2013.
    Peter Jackson tiene aggiornatissima la pagina degli aggiornamenti sul film, con brevi video, documentari, fotografie, e via dicendo...
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando che per vedere la trilogia dell'anello ci ho messo 7 anni credo che per vedere anche questi 2 me ce ne vorranno almeno 3 :rolleye: :sleep: :zzz: ok ora uccidetemi :P
     
    Top
    .
  5. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evangeline Lily parla del film

    La data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il 14 dicembre 2012 per il primo film e il 13 dicembre 2013 per il secondo.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' finalmente disponibile in rete il trailer! QUI per vederlo!
     
    Top
    .
  7. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente, dopo tanto penare, siamo riusciti a vedere quest'ultima opera dell'accoppiata Jackson-Tolkien... e a me è piaciuto tantissimo!!
    Non m'importa se tanti son rimasti delusi definendola inferiore a LOTR, se l'hanno accusata d'esser sommaria e prolissa....
    Io dal momento che si sono abbassate le luci in sala mi son sentita catapultata nella magica Terra di mezzo, mi sembrava di tornare finalmente in un mondo che avevo visitato, amato, scoperto anni fa con una sorpresa e un entusiasmo unico...
    Pazienza se alcuni momenti sono un pò lunghi, se alcune scene rimangono un pò caotiche: per me Jackson rimarrà sempre l'unico regista capace d'interpretare con maestria la strepitosa opera di Tolkien.

    Voto: 10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (Deanna @ 18/1/2013, 22:00) 
    Io dal momento che si sono abbassate le luci in sala mi son sentita catapultata nella magica Terra di mezzo, mi sembrava di tornare finalmente in un mondo che avevo visitato, amato, scoperto anni fa con una sorpresa e un entusiasmo unico...

    Come non essere daccordo *-*
    A me ancora adesso vengono i brividi...rivedere i vecchi personaggi, come Frodo, Bilbo, Gandalf...riascoltare quelle musiche, poter ammirare nuovamente quei paesaggi...solo chi ha amato LOTR e Tolkien, e Jackson è in grado di capire il nesso fra le cose u.u
    Daccordo, magari la saga di LOTR resterà impareggiabile, ma lo Hobbit ci trasporta comunque in quel mondo, regalandoci sensazioni altrettanto profonde e magnifiche *.* E una storia che senza dubbio ci resterà dentro =)
    Non vedo l'ora di vedere il 2° capitolo!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Diciamo questo...rispetto al Signore degli Anelli,qui c'è un approccio un pò diverso,nel senso che viene più accentuato il lato fiabesco ed il clima è un pò più "leggero",mentre nel Signore degli Anelli c'è un approccio più serioso ed il clima è decisamente più cupo...immagino che comunque ciò rispecchi la differenza di tono dei libri di Tolkien,e che non sia una scelta del regista o della produzione (io non li ho letti,ma ho sentito dire che Lo Hobbit è più "leggero" come tono rispetto al Signore degli Anelli).

    Per quanto riguarda il discorso 3D invece (ma questo è un "problema" che riguarda non solo Lo Hobbit,bensì tutti i film che vengono realizzati in 3D),devo ammettere che certe inquadrature e certe scene mi danno troppo l'idea di videogioco,e questo non mi piace molto (se voglio il videogioco,accendo la Playstation,non guardo un film).

    Detto questo,il bello di questi film è che,nonostante siano lunghi,riescono talmente a coinvolgerti che la visione scorre via molto bene...anzi,alla fine,quasi non vedi l'ora che esca l'episodio successivo.
     
    Top
    .
  10. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto questo oggi.. Bah, per me è noiosissimo, dura tantissimo ed è scontato.
    Ps. la trilogia vecchia mi aveva fatto davvero schifo, questa penso sia ancora peggio
    Questo sono io alla fine del film, e non perché mi è piaciuto ahaha
     
    Top
    .
9 replies since 4/8/2011, 18:42   140 views
  Share  
.