Il miglio verde

Frank Darabont - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il miglio verde



    ilmiglioverde



    Un film di Frank Darabont. Con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter, James Cromwell, Bonnie Hunt, Sam Rockwell, Barry Pepper, Graham Greene, Doug Hutchison, Jeffrey DeMunn, Patricia Clarkson, Harry Dean Stanton, Dabbs Greer, Eve Brent, Gary Sinise.

    Titolo originale The Green Mile. Fantastico, durata 188 min. - USA 1999.



    Da un romanzo di Stephen King.Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico. A percorrerlo dovrà essere un gigantesco nero accusato dell'assassinio di due bambine (ma è innocente). L'uomo ha poteri quasi divini. Guarisce malati gravissimi e, in un caso, riporta alla vita un morto. La storia vive nella memoria del capo dei secondini (Hanks), che era stato a sua volta "miracolato" dal condannato. Tutto gira bene, del resto King ha spalle talmente robuste da sostenere anche qualche lentezza di troppo. Hanks, come sempre, è un protagonista credibile, appassionato e appassionante.

    MYmovies



    Edited by The White - 23/7/2013, 22:32
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 senza dubbi, amo il libro di Stephen King ma questo capolavoro di Darabont non è da meno.. Manco a dirlo, alla fine ho pianto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io ho pianto alla fine del libro ma non alla fine del film, comunque bello, soprattutto per Sam Rockwell 2ymu5j5_zpsbd69c1a4
     
    Top
    .
2 replies since 5/8/2011, 14:01   44 views
  Share  
.