Valhalla Rising

Nicolas Winding Refn - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    valhallarisingposter01

    Un film di Nicolas Winding Refn. Con Mads Mikkelsen, Gary Lewis, Jamie Sives, Alexander Morton, Ewan Stewart
    durata 90 min. - Danimarca, Gran Bretagna 2009



    Anno Mille: per lunghi anni un guerriero muto e dalla forza sovraumana di nome One Eye è stato tenuto prigioniero da Barde, capo di un clan vichingo. Con l'aiuto di un giovanissimo schiavo, Are, One Eye riesce a uccidere il suo carceriere e a fuggire assieme al ragazzo. Ma il loro viaggio sarà pieno di pericoli oscuri: imbarcatisi su una nave, si ritroveranno nel mezzo di un misterioso e impenetrabile banco di nebbia che si diraderà solo per lasciarli approdare su una terra sconosciuta. Lì i vichinghi si dovranno confrontare con il loro terribile destino...

    Fonte: comingsoon.it



    Edited by lionel hutz - 29/2/2012, 02:02
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto e... non so bene cosa pensare.
    Mi è piaciuta molto l'ambientazione, è suggestivo, non so cosa c'entri ma come esperienza mi ha ricordato qualcosa di Tarkovskij, però non capisco il film in sé.
    Qual'è la storia? Cosa vuole dire? Mi sfuggono questi elementi...
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In più di una scena mi aveva fatto pensare a Tarkovskij, e in un certo senso pure a Bergman. Io l'ho adorato, anche se l'ho visto senza sapere nulla della trama o dei possibili significati.
    SPOILER (click to view)
    Quello di One Eye mi era sembrato una specie di viaggio spirituale, e tra l'altro e l'unico del gruppo che verso la fine della fine raggiunge il proprio scopo, mentre per i crociati va a finire malissimo. :D
    Dopo la visione comunque avevo fatto qualche breve ricerca sull'argomento, e avevo scoperto che il Valhalla è una specie di paradiso dei guerrieri. C'è anche chi dice che One Eye sia Odino

    Comunque in questi giorni mi sono visto la trilogia di Pusher, che è bellissima. Per quanto mi riguarda Refn è uno dei migliori in circolazione.
    Devo ancora vedere Drive!
     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sapevo cos'era il Valhalla (grazie Thor!), ma non riuscivo a ricoleggerlo.
    Forse potrei rivalutarlo, perché effettivamente la suggestività del film è grandiosa, però mi è sembrato debole. Sicuramente va interpretato.

    La trilogia di Pusher sono curioso di vederla, ormai è un po' che ho la pulce nell'orecchio di 'sto Refn, meglio recuperare tutto!

    Ho visto Drive... l'ho adorato :D A presto un mio commento sulla scheda.
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è proprio arrivato... o non l'ho capito ma francamente mi sembra ci sia poco da capire :sleep: il film dovrebbbe essere il percorso verso la redenzione del protagonista e si tira in ballo la religione, la violenza insomma un pò di tutto ma alla fine nulla lascia il segno...
    Non escludo di rivalutarlo in futuro ma così dopo prima visione bocciato !

     
    Top
    .
4 replies since 5/8/2011, 14:16   91 views
  Share  
.