The amazing Spiderman

Marc Webb - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    amazing-spider-man-poster-building

    Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Denis Leary, Julianne Nicholson, Irrfan Khan, Annie Parisse, Campbell Scott, Miles Elliot, Charlie DePew, Chris Zylka, C. Thomas Howell
    Azione, - USA 2012. - Sony Pictures



    News
    Primo teaser trailer per The Amazing Spider-Man, ad un anno dall’uscita in sala, datata 3 luglio del 2012. Diretto dal promettente Marc Webb, e con Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, il film proverà a rilanciare la saga iniziata con Sam Raimi, riuscita ad incassare 2,496,145,679 dollari con appena 3 film a disposizione. Al fianco di Garfield, esploso lo scorso anno con The Social Network e sempre più in rampa di lancio, Emma Stone, nei panni di Gwen Stacy, Rhys Ifans e Irrfan Khan, ovvero i due villain, senza dimenticare Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Annie Parisse, Chris Zylka e C. Thomas Howell.
    Fonte: cineblog.

    Distribuzione
    L'uscita prevista per l'Italia è il 4 luglio 2012.
    Fonte: imdb

    Foto gallery






    Edited by The White - 8/7/2012, 14:39
     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche still:



    Fonte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mah... Garfield è bravo, indubbiamente bravo, ma doveva ritoccargli la faccia per farlo sembrare più sfigato :D quando la "bellezza" è una condanna :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ecco, in effetti Andrew Garfield ha più l'aria del "genio" che non quella del "nerd". Tobey Maguire era stata una scelta perfetta, in questo senso, perché i film di Sam Raimi puntavano anche molto sull'ironia.
    Qui sembra non essercene, è tutto piuttosto dark, e probabilmente hanno puntato su un attore che appaia fragile e un pò vulnerabile. E Andrew Garfield è il tipo giusto... Ma di certo è molto carino! Da un tipo così ti aspetti che possa fare qualcosa di "eroico". Il bello è proprio trovare l'attore da cui non te l'aspetti...
     
    Top
    .
  5. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccezionale full-trailer italiano!

    Video
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Onestamente mi ha spiazzato il film, in positivo. Partendo con un po' di pregiudizi, dalla scelta dell'attore sino alla qualità degli effetti speciali, devo ammettere che mi son divertito, mi è piaciuto e ha ragion d'esistere come pellicola nonostante la trilogia di Raimi.

    Quello che forse mi ha più colpito, è stata la costante ricerca di scene madri che imprimessero nello spettatore nuove immagini a sostituire, che ne so, il celebre bacio tra i protagonisti del primo film. Da questo punto di vista forse il regista fallisce, senza restituire qualcosa che possa chiaramente identificare QUESTO Uomo ragno da QUELL'ALTRO.

    Ma di per sé non è una mancanza, un deficit particolarmente importante, solo l'espressione di una forte volontà di trovare una proprio identità.
    Cosa non semplice ma riuscita, che naviga tra le reminescenze del primo e gli aggiornamenti/variazioni sul tema di questo, tali da darci una divagazione che, pur ricalcando le stesse orme, sa comunque esser una scelta saggia e ponderata.

    Ciò che differenzia in gran parte questo film è il lato più drammatico e dark del nostro eroe, reso meno fumettoso e spiritoso dell'originale e leggermente più introspettivo, a calarsi in un'atmosfera adeguata, in cui le battute vengono centellinate con parsimonia.

    Certe scelte registiche sono un po' dubbie a dire il vero, piuttosto artificiose ed artefatte, a volte di difficile digestione per quanto siano state inserite a forza nell'intreccio narrativo.. ma è pur vero che il compito arduo di un reboot passa anche dal fatto che la fonte creativa che ha creato le fortuna della serie originale era/è ormai asciutta, per cui pur di non riproporre film fotocopia si cercano soluzioni alternative che possono esser a volte poco felici.

    Ma nel complesso è un buon film, che merita la visione e che, personalmente, non sostituisce l'originale, ma lo affianca.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh a me non è piaciuto. Il difetto maggiore è che l'ho trovato veramente sceneggiato male. Prende troppa roba per poi scordarsi per strada quel poco di interessante che c'era. Per dire tutta la storia dei genitori che potevano essere un fattore di interesse perchè non la approfondisce ? :undecided: Appena Peter Parker trova il collega del padre i genitori spariscono nel nulla :sweatdrop: Lizard poi è uno dei cattivi più brutti mai visti :caffè: oltre che brutto come personaggio è anche proprio fatto male. Peter Parker poi non mi ha convinto. Cambia troppo rapidamente. Ok, non era sfigato come quello di Raimi, ma comunque qui fa troppo il figo dopo 3 minuti che ha capito di avere i poteri si mettere a fare battutine idiote mentre rischia la vita Gli altri personaggi invece non emergono mai dal loro semplice ruolo fumettoso. Lo zio aspetti solo che muoia, la zia si vede forse 3 scene e poi sparisce se non per aspettare in piedi spiderman che torna in piena notte e farsi dire che è tutto ok :ph34r: :P il bullo e solo un bullo (che alla fine non è manco più bullo anche se non se ne capisce il motivo :P), la tizia gnocca o solo gnocca (molto gnocca ma pur sempre solo quello :D), il poliziotto è solo poliziotto e così via :D Anche a livello registico non mi ha colpito molto. Non c'è una sola scena di combattimento che valga la pena di essere ricordata. In più ci sono alcune cose da far cascare le... braccia . Prima cosa Lizard che scopre chi è spierman dal nome nella macchina fotografica scena tra l'altro palesemente copiata dall'episodio dei Simpson con Bart che fa la stessa cosa con il microfono lasciato nel pozzo :lol: ma a parte questo è un modo veramente stupido di fargli scoprire l'identità no ? :unsure: Poi la scena delle gru :ph34r: dai quella da sola vale un vaffanculo al film e a chi l'ha sceneggiato :sweatdrop: mi chiedo come si sarebbe potuto sdebitare il padre del bambino salvato se avesse fatto il porno attore invece del macchinista :P per di più quel finale. Si ho promesso a tuo padre che ti avrei tenuta lontano ma dai avevo le dita incrociate e te troppo gnocca la promessa non vale :ph34r: ok merita un :ave: ma dai :lol: per me è un film che non solo non serve a nulla ma è anche fatto malino quindi no non aspetto con molto interesse i 2 sequel :P

    Piccola nota leggo ovunque che questo sarebbe una versione dark dello spiderman di Raimi ma dove cavolo è dark sto film ? :ph34r: ormai dopo i Batman di Nolan è tutto dark :D così senza nessun motivo ma fa figo dirlo :P
     
    Top
    .
  8. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La bravura di Sally Field, Martin Sheen, non bastano a salvare il film....
    Mi aspettavo qualcosa .......
    no perdonate il francesismo
    sto film fa cagare

    non sono riuscita a finirlo...
    noioso il protagonista totalmente inadatto a fare la parte di Spider man....e la sceneggiatura.....
    Voto 5 bocciata

    Ps il il Dark mica l'ho visto....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Beh diciamo che più che dark, è più serio ecco :D Sì, il film di per sé è un po' così così, ma personalmente non l'ho trovato malaccio, soltanto un po' troppo forzato in certe scene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Preferisco i 3 di Raimi, questo era forzatamente spiritoso anche quando non avrebbe dovuto esserlo -.-
     
    Top
    .
  11. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispetto al terzo film di raimi che ha stuprato un personaggio come venom (e anche l'uomo ragno stesso) questo film è anni luce avanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Beh, il terzo di Raimi era un'inutile operazione commerciale, che ha buttato alle ortiche sia la simbiosi dell'uomo ragno (uno dei capitoli più interessanti del supereroe), sia bistrattato malamente uno degli antieroi più interessanti della storia, una piccola icona che avrebbe meritato sicuramente uno spazio maggiore, nonché una caratterizzazione degna di nota.

    Ecco, in atmosfere come quelle del reboot, potrebbe starci bene Venom.
     
    Top
    .
  13. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, il film non mi ha fatto impazzire però è vero che per la strada che hanno intrapreso ci starebbe bene un venom fatto come dio comanda: grosso, muscoloso e alto due volte peter ( l'esatto opposto di quella macchietta del terzo di raimi).

    Poi vedrei bene anche Carnage come villain in futuro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per ora zero, il nuovo nemico sarà Electro. Però sarebbe interessante dire ai produttori di inserire un secret ending finale con un ghigno bianco... i cultori di Venom capirebbero eheh
     
    Top
    .
  15. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si io parlavo di un ipotetico terzo e quarto episodio :D
     
    Top
    .
16 replies since 5/8/2011, 18:29   178 views
  Share  
.