In time

Andrew Niccol - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status


    in-time-movie-poster

    Un film di Andrew Niccol. Con Olivia Wilde, Alex Pettyfer, Johnny Galecki, Amanda Seyfried, Justin Timberlake. Matt Bomer, Vincent Kartheiser, Rachel Roberts, Cillian Murphy.
    Thriller, - USA 2011.



    Trama
    In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine...

    Distribuzione
    Il film è in uscita negli USA il 28 ottobre 2011.

    Fonte: imdb, movieplayer



    Edited by deanie - 17/10/2013, 15:14
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea di base era buona ma le cose interessanti finiscono qui <_< ridurre tutta la storia del protagonista a una sottospecie di Robin Hood con timer incorporato mi è sembrato decisamente banale... per di più tantissime cose vengono accennate e poi lasciate da parte quasi senza motivo o comunque gestite in modo sbagliato
    - La morte di Olivia Wilde, mamma (e che mamma :P :wub:) del protagonista credo non si potesse fare in modo più banale :sleep:
    - La storia del padre del protagonista è solo accennata l'avrei approfondita un pò di più
    - La morte del guardiano del tempo :sleep:
    E mi fermo qui ma comunque mi è un pò sembrato un accozzaglia di banalità messe in fila compreso il finale !
     
    Top
    .
  3. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E alla fine diventa un Bonny e Clyde, solo che con un timer sul braccio.
    Sono d'accordo con White, lo vedi e te ne dimentichi.
    Niente di che...

    La cosa che mi ha dato più fastidio è stato non capire una cosa che non viene per nulla spiegata: se il tempo è la moneta, come fai a "comprarne" altro?
    Comunque avrei approfondito un po' il guardiano del tempo, l'unico che mi è piaciuto (eh beh, Cillian Murphy)...
    Il resto è solo un "filmetto", nemmeno ha la dignità di un blockbuster :sleep:
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lele r @ 20/2/2012, 11:08) 
    E alla fine diventa un Bonny e Clyde, solo che con un timer sul braccio.
    Sono d'accordo con White, lo vedi e te ne dimentichi.
    Niente di che...

    La cosa che mi ha dato più fastidio è stato non capire una cosa che non viene per nulla spiegata: se il tempo è la moneta, come fai a "comprarne" altro?
    Comunque avrei approfondito un po' il guardiano del tempo, l'unico che mi è piaciuto (eh beh, Cillian Murphy)...
    Il resto è solo un "filmetto", nemmeno ha la dignità di un blockbuster :sleep:

    Lavorando. Nel film il tempo è la moneta, ma è proprio come il denaro reale che noi siamo costretti ad usare tutti i giorni. Ed è anche una delle poche cose da salvare del film. La società di In Time funziona esattamente come la nostra. Per il resto, in effetti, è proprio un filmetto. Peccato, perché dopo i primi dieci minuti pensavo ancora di poter vedere qualcosa di decente. Niccol sembra quasi svogliato, gira un film alla mtv, facile, patinato e con... Timberlake...
     
    Top
    .
  5. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh,i liked it
     
    Top
    .
4 replies since 5/8/2011, 20:44   86 views
  Share  
.