Black Rain - Pioggia sporca

Ridley Scott - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black Rain - Pioggia sporca



    locandinapg1



    Black Rain - Pioggia sporca (Black Rain) è un film a colori di genere poliziesco della durata di 125 min. diretto da Ridley Scott e interpretato da Michael Douglas, Andy Garcia, Ken Takakura, Kate Capshaw, Yusaku Matsuda, Shigeru Kôyama, John Spencer, Guts Ishimatsu, Yuya Uchida, Tomisaburo Wakayama.
    Prodotto nel 1989 in USA.




    Trama

    Due poliziotti americani sono coinvolti in una guerra tra membri della yakuza, e arrestano un killer che però riesce a sottrarsi loro quando lo estradano in Giappone.


    Curiosità

    - Micheal Douglas, colpito dal carattere futuribile di Osaka ritenne Scott idoneo per la regia.

    - Il ruolo di Sato era stato proposto a Jackie Chan, ma questi declinò, non reputando il ruolo consono ai suoi valori e alla sua immagine.

    - L'attore giapponese Yūsaku Matsuda, al quale Scott ha dedicato il film, era gravemente ammalato di cancro alla vescica durante le riprese del film, e morì poco dopo la prima statunitense; la sua performance e la sua interpretazione di Sato è da molti critici considerata eccellente.

    - L'alto costo e le lungaggini burocratiche per l'ottenimento di tutti i permessi sono la ragione per cui Scott ha dichiarato che non girerà mai più alcunché in Giappone. Costretto ad abbandonare il paese, Scott filmò la scena del vertice degli oyabun nella regione vinicola californiana di Napa Valley.

    - Il nome "Sato" è usato anche nel videogioco della Ubisoft, Red Steel.

    - Nella scena in cui Nick Conklin e Masahiro consegnano Sato al capo del distretto di polizia di Osaka, quando entrano nell'ufficio, in fondo alla stanza, si vedono due televisori che proiettano le immagine del film "Top Gun", diretto dal fratello del regista Tony.

    - le motociclette usate nel film, fornite dalla Suzuki, sono state "doppiate" tutte, sia nell'originale che nella versione italiana, qualunque fosse il motore, con il suono di un motore 4 cilindri 4 tempi, il che rende involontariamente ridicoli gli inseguimenti quando si usano moto da fuoristrada dotate di monocilindrici.




    Fonte: Movieplayer, Wikipedia

    Edited by deanie - 21/8/2011, 15:46
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2011, 21:50   46 views
  Share  
.