Fantasmi da Marte

John Carpenter - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantasmi da Marte




    Di John Carpenter, John Carpenter's Ghosts of Mars, USA, 2001, Fantascienza, durata 100 min.
    Con Ice Cube, Natasha Henstridge, Pam Grier, Joanna Cassidy, Jason Statham



    Metà del XXII secolo. Il pianeta Marte è stato quasi totalmente terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute anti-pressione. Un agente di polizia, Melanie Ballard è il comandante in seconda di una piccola squadra inviata per recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballard scopre che gli abitanti sono quasi tutti scomparsi, eccezion fatta per alcuni cadaveri senza testa e i detenuti.
    Investigando, scopre che gli occupanti di un'altra miniera avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta era stata aperta, aveva fatto uscire dei "fantasmi", spiriti disorientati che si erano impossessati dei minatori.
    La violenza regna, poiché i minatori posseduti vanno a caccia degli invasori umani per ucciderli.
    La Ballard deve combattere i minatori, scappare dalla città e se possibile distruggere i fantasmi. Cosa non facile, dal momento che, uccidendo un uomo posseduto, lo spirito marziano fuoriesce dal corpo per impossessarsi di un altro ospite umano.

    Produzione
    Il film è quasi un remake di Distretto 13: le brigate della morte dello stesso Carpenter. Non a caso, Fantasmi da Marte è in realtà una sorta di western ambientato nello spazio - proprio perché riprende le caratteristiche di Distretto 13, che fu ispirato a sua volta da Un dollaro d'onore - classico western con John Wayne.[senza fonte]

    Sin dall'inizio delle riprese, Carpenter disse che il suo scopo era quello di «creare un B-movie a tutti gli effetti, con molta azione, poco cervello e tanto splatter».

    Fonte: wikipedia

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un distretto 13 sullo spazio molto più tamarro e rumoroso anche nella colonna sonora. Non sarà nulla di particolarmente nuovo ma diverte e mantiene il messaggio di fondo di distretto 13 ! Ah e Natasha Henstridge :wub:
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film ha un solo grandissimo e quasi imperdonabile difetto: Ice Cube! Per il resto è un fantastico b movie.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è certo il mitico Napoleone Wilson ma alla fine deve fare il tamarrone cosa che gli riesce di suo quindi non l'ho trovato neanche così inguarbabile :P
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah tamarro lo è di sicuro il giusto, il problema secondo me è che non dovrebbe stare davanti ad una macchina da presa.
    Mitico Wilson!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    A me è piaciuto...non all'altezza di altri film di Carpenter degli anni 70/80 ma tutto sommato godibile...cmq ho trovato chiari riferimenti sia a Distretto 13 (la situazione è la medesima,forze dell'ordine e criminali fanno squadra contro il pericolo esterno) che a The Fog (i fantasmi di marte che vogliono vendicarsi ricordano molto i fantasmi della Elizabeth Dane).
     
    Top
    .
5 replies since 7/8/2011, 16:56   64 views
  Share  
.