La terra dei morti viventi

George A. Romero - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La terra dei morti viventi



    Di George A. Romero, [Land of the Dead, Canada/Francia/USA, 2005, Horror, durata 93 min.
    Con Simon Baker, John Leguizamo, Dennis Hopper, Asia Argento, Robert Joy


    I morti viventi sono ormai diventati la maggioranza: i pochi esseri umani sopravvissuti vivono in città fortificate dove chi può permetterselo abita in grattacieli inaccessibili, mentre i poveri combattono nelle strade. La loro unica difesa è costituita da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombie, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito...

    Fonte: filmtv.it

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amore a prima vista con questo piccolo gioiello :ave: per qualcuno forse starò bestemmiando ma l'ho preferito a Dawn of the Dead ! Per carità è indiscutibilmente un film cult anche quello però l'ho visto più come un film di puro divertimento in cui la critica alla società è solo in secondo piano e comunque poco accennata (anche se l'idea degli zombie che devono andare al supermercato come accusa al consumismo della società americana è decisamente un colpo di genio :D ). In questo quarto capitolo della saga dei morti viventi le critiche alla società non sono prendono il sopravvento ma colpiscono in più punti ! Si va dal capitalismo alla lotta di classe, al razzismo e chi più ne ha più ne metta ! Inoltre strizzando l'occhio al libro di Io sono leggenda (si li erano vampiri ma l'idea è quella :P ) si parla anche di evoluzione della specie. La specie che si evolve però non siamo noi ma gli zombie con tanto di omaggio fantastico a 2001 con al posto della scimmia munita d'osso uno zombie munito di mitra :B): :lol: :ave: in tutto questo non vanno in secondo piano gli effetti speciali decisamente curati ! Praticamente c'è tutto quello che vorrei in uno zombie movie :ave:
     
    Top
    .
1 replies since 7/8/2011, 19:52   30 views
  Share  
.