Mission: Impossible

Brian De Palma - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mission: impossible



    Di Brian De Palma, Mission: Impossible, USA, 1996, Spionaggio, durata 115 min.
    Con Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Béart, Jean Reno, Vanessa Redgrave, Kristin Scott Thomas



    Una ex spia russa sta vendendo informazioni segretissime al mercato nero internazionale, via Internet. Il gruppo specializzato in missioni impossibili, comandato da Jim Phelps, deve smascherare la talpa e recuperare una lista con i nomi dei più importanti agenti segreti del mondo. Ma durante la missione, a Praga, qualcosa va storto: Ethan Hunt (Cruise) e Claire (Béart) sono gli unici superstiti del nucleo speciale. Hunt dovrà scoprire cosa sia successo veramente e perché i servizi segreti americani ora lo accusino di essere la talpa, e nel frattempo impadronirsi della lista con l'aiuto di qualcun altro.
    Fonte: www.film.tv.it/film/14705/mission-impossible/



    Edited by deanie - 24/8/2011, 11:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    L'ho visto per la prima volta oggi e non mi è piaciuto granchè a dire il vero...l'ho trovato noioso,privo di mordente ed anche un pò troppo confusionario...l'unica parte del film che mi ha emozionato è stata l'incursione nella sede della CIA.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    A me è sempre piaciuto molto! E' improponibile, esagerato, totalmente fuori da qualsiasi credibilità, ma mi ha divertita. O forse proprio perchè è "impossibile" sono stata convinta ad accettare tutto quello che accadeva nel film!
    Non è che sia un filmone, per carità. E' un filmetto, ma la regia di De Palma mi sembra magnifica, così ricca di invenzioni!

    La parte a Langley è fantastica. Dieci minuti per far cadere una goccia di sudore...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Eh boh...a me non è proprio piaciuto...sinceramente,ho fatto fatica a finire di vederlo...poi oh,è anche "colpa" mia che non sono riuscito a cogliere i dettagli della regia di DePalma,per carità...forse dovrei rivedermelo,ma non credo che ce la farò! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma quale colpa! :)
    Forse colpì di più ai tempi della sua uscita nelle sale, non dico che fosse una novità ma ebbe un grande successo... mentre visto ora di sicuro fa meno effetto. Io veramente non lo rivedo da un pò, quindi conservo un'idea "vecchia" del film!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Probabilmente è il mission impossible più solido per certi versi, con una storia solida alle spalle, un film vero e proprio di spie e controspie, con diverse scene madri che hanno fatto storia.
    Forse più degli altri capitoli, è un film più corale, nel quale non c'è solo Hunt contro tutti ma Hunt e comparse contro tutti, personaggi secondari che hanno un ruolo più attivo nelle vicende, piuttosto che essere il classico membro del team di supporto.

    Però concordo sul fatto che, assieme al quarto, sia quello che gradisco di meno. Preferisco il secondo, preferisco l'impronta prettamente action di John Woo, estrema ed esagerata, che tuttavia lo ha fatto diventare forse il capitolo più amato.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me quello di John Woo invece è quello che è piaciuto di meno tra i 4 :D per ora tutto il John Woo americano mi ha detto veramente poco ma questo è un altro discorso :P per questo di De Palma invece la penso come deanie, non è un capolavoro innovativo ma è una visione decisamente piacevole !
     
    Top
    .
6 replies since 8/8/2011, 00:45   56 views
  Share  
.