Velluto Blu

David Lynch - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Velluto Blu



    vellutoblu



    Velluto Blu (Blue Velvet) è un film a colori di genere drammatico, thriller della durata di 120 min. diretto da David Lynch e interpretato da Isabella Rossellini, Kyle MacLachlan, Dennis Hopper, Laura Dern, Hope Lange, Dean Stockwell, George Dickerson, Brad Dourif, Jack Nance.
    Prodotto nel 1986 in USA.



    Trama

    Jeffrey trova un orecchio umano in un campo, nascosto in un sacchetto di carta. Lo porta alla polizia, ma poi inizia a investigare per conto suo e una sera entra di nascosto in casa di Dorothy Vallens, una donna bellissima e misteriosa che canta in un night e frequenta un uomo violento e perverso...

    Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter



    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:43
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto solo ieri. Mi sono deciso ad approfondire un pò David Lynch dato che dopo la visione Eraserhead qualche anno mi ha lasciato abbastanza sconvolto e mi sono ripreso solo di recente :D sono probabilmente partito con il film più complesso della sua filmografia anche se comunque col tempo l'ho decisamente apprezzato. E' senza dubbio il film che mi ha più inquietato ! Comunque questo Velluto blu l'ho trovato veramente splendido ! La Rossellini e Dennis Hopper sono veramente mostruosi e la storia è decisamente affascinante ! Meraviglioso il finale
    che sembra inizialmente il classico happy ending con i pettirossi che invadono il giardino fino al dettaglio del verme in bocca ad uno degli uccellini !

    Mi è anche rimasta in testa la splendida colonna sonora !
     
    Top
    .
1 replies since 8/8/2011, 16:22   141 views
  Share  
.