Twin Peaks

David Lynch 1990-1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf @ 23/12/2012, 19:12) 
    Detto ciò è innegabile, secondo me, quanto questa serie tv è stata fonte d'ispirazione per Lost (vedi il fumo nero e altri misteri). Per quanto riguarda la regia siamo su dei livelli altissimi.

    Ah quello sicuro ! Certi personaggi poi come dicevo prima sono costruiti in modo perfetto vedi Dale Cooper, Bobby Briggs, Leland Palmer e ovviamente Audrey Horne (:wub: :P) !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Capolavoro difficile da sintetizzare, una commistione di sensazioni condensate e miscelate che raccolgono a piene mani dal genio visionario e contorto di Lynch.

    Ne sono rimasto estremamente affascinato, rapito ed ammaliato, nel suo modo così naturale di gestire l'innaturale, renderlo quotidiano, materiale, alla portata di chiunque voglia affacciarsi a questa serie.
    Personaggi che sulla carta paiono dello spessore della carta da salumi, hanno invece vita propria e sanno ritagliarsi spazi importanti lungo gli episodi, mettendoli al centro di un progetto più grande che però pare non abbia conosciuto la sua vera fine.

    Con l'incidere della seconda serie purtroppo qualcosa viene a mancare, i personaggi iniziano a perdere di consistenza, il disaffezionamento incide progressivamente sino a perdere di interesse.
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come mai dici che sono privi di spessore :D?

    CITAZIONE (tayger @ 2/3/2014, 13:30) 
    Con l'incidere della seconda serie purtroppo qualcosa viene a mancare, i personaggi iniziano a perdere di consistenza, il disaffezionamento incide progressivamente sino a perdere di interesse.

    Sono d'accordo con il fatto che qualcosa viene a mancare..
    è inevitabile secondo me dopo che viene rivelata "l'identità" dell'assassino.


    Però a differenza tua io non ho avuto la stessa reazione, anzi mi mancava il fatto di non seguire più le vicende personali di ogni personaggio :(. Quella serie tv ha un qualcosa di magico, non solo per l'ambientazione e l'atmosfera trasmessa da Lynch, ma anche per le storie dei protagonisti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Perché all'inizio sembrano piatti, buttati là... Poi quando inizia a giocare con i personaggi Lynch riesce a dare ad ognuno di loro un senso compiuto
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, volevo dire che l'altra sera l'ho iniziato, approfittando dei sub freschi che sta rilasciando itasa

    sicuramente mi ci vorrà un po' per abituarmi nel vedere un prodotto così d'annata, e in più non m'aspettavo nemmeno che fosse una roba così corale...spero che tutti sti personaggi riusciranno a rimanermi impressi in così poche puntate
    cmq storia con grande potenziale, interessante sin da subito
    alcuni attori non mi convincono, certe parti le ho trovate recitate in modo esagerato
    musiche di una bellezza assurda
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    4,164
    Reputation
    0
    Location
    LT

    Status
    Video
     
    Top
    .
20 replies since 8/8/2011, 16:42   204 views
  Share  
.