Enter the Void

Gaspar Noé - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enter the Void



    Di Gaspar Noé, 2009 (Francia, Italia, Germania, Canada). Durata: 161 min.
    Con Paz de la Huerta, Nathaniel Brown, Cyril Roy.



    La storia è ambientata a Tokyo, e vede come protagonista Oscar, un giovane spacciatore americano, che viene ucciso dalla polizia, ma che continua a vedere gli eventi che accadono a sua sorella Linda e alle persone che la circondano, grazie ad una sorta di esperienza extra corporea, fluttuando sopra le strade e attraverso i locali di Tokyo. Il film è girato per gran parte con riprese in soggettiva (di Oscar), mentre per i flash back del suo passato, egli viene ripreso di spalle.

    Distribuzione
    Una versione provvisoria (da circa 163 minuti) del film è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2009, ma la post-produzione è comunque proseguita, e l'uscita ufficiale nelle sale francesi, è avvenuta solo un anno dopo. Una versione più corta del film è uscita anche in Inghilterra e negli States nel settembre 2010. In Italia invece, nonostante la Bim abbia co-prodotto la pellicola non è uscito né nelle sale cinematografiche, né tantomeno per l'home video.

    Fonte: wikipedia


    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter

    Edited by The White - 13/9/2014, 15:03
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Peter Pan "Anche la morte può essere un'avventura grandiosa", per Gaspar Noé anche la morte può essere un trip grandioso :P lo so che è banale ma al momento mi viene da descriverlo solo così. Vediamo Tokyo dall'alto ma, a differenza di Linda, non abbiamo paura di morire, anche se il motivo è che siamo già morti :D Realizzazione veramente incredibile per un film certo ambizioso ma che secondo me vale tanto. Non spoileratevi nulla guardatelo e basta.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se riuscite a vedere i titoli di testa senza essere curiosi di vedere il film non siete essere umani :P

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Mettiamola così: NON LO VEDREI MAI E POI MAI UNA SECONDA VOLTA
    Senza dubbio originale ma un po' troppo fine a se stesso. Per non parlare del tema pesante, lo stile pesante, il contesto pesante, per più di due ore di durata, in una Tokio perennemente notturna. It hurts powder_zps19d8eac6 Come al pronto soccorso, quando a 4 anni mi cucirono la mano, ora voglio il mio leccalecca.
     
    Top
    .
3 replies since 8/8/2011, 17:02   240 views
  Share  
.