Ubriaco d'amore

Paul Thomas Anderson - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Punch-Drunk Love



    Di Paul Thomas Anderson, 2002 (USA), 95 min.
    Con Adam Sandler, Philip Seymour Hoffman, Emily Watson, Luis Guzmán.



    Barry Egan ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza con sette sorelle che non gli hanno mai permesso di vivere una vita tranquilla né di innamorarsi. Poi, un giorno, si imbatte in una ragazza misteriosa e in un harmonium...
    filmtv.it

    Premi
    * Festival di Cannes 2002: premio per la regia
    * 3 Central Ohio Film Critics Association Awards 2002: miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura originale

    wikipedia



    Edited by The White - 9/1/2012, 18:25
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile ma vero se mettete Adam Sandler in un film decente è un bravo attore :P apparte questo l'ho trovato veramente carino come film ... almeno è qualcosa di diverso dal solito perchè non è la classica commedia romantica che alla fine sa sempre di già visto ! Certo Paul Thomas Anderson è molto più apprezzato per altri titoli però alla fine anche questo convince :)
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 22/8/2011, 11:47) 
    Incredibile ma vero se mettete Adam Sandler in un film decente è un bravo attore :P apparte questo l'ho trovato veramente carino come film ... almeno è qualcosa di diverso dal solito perchè non è la classica commedia romantica che alla fine sa sempre di già visto ! Certo Paul Thomas Anderson è molto più apprezzato per altri titoli però alla fine anche questo convince :)

    Per me è un capolavoro. È difficile scegliere, ma è probabilmente il mio preferito di Anderson. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Con il linguaggio della commedia romantica il film racconta moltissimo di questo protagonista che vive come se fosse con le spalle al muro, nella gabbia mentale della propria famiglia. E trovo magnifico come lui reagisca all'improvviso a tutto ciò che ha sempre silenziosamente sopportato. Prende sicurezza di sé e finalmente esce fuori da degli schemi che non gli appartengono. Si ribella, si sradica, dà vita in un certo senso ai sogni che non osava nemmeno sognare... E tutto per amore, grazie all'amore.

    Adam Sandler mi sembra l'attore perfetto per questo ruolo, recita tutto sotto le righe e poi inaspettatamente esplode e sorprende. Una scelta molto azzeccata.
    Sarebbe bello vedere sempre di più gli attori cimentarsi in ruoli insoliti...
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 22/8/2011, 17:37) 
    ma è probabilmente il mio preferito di Anderson. :)

    Il problema è che ne ho visti solo 2 suoi <_< vedendo le recensioni sembra uno dei minori però mai fidarsi :D devo rimediare e vedere anche gli altri al più presto !
    Incredibile comunque leggendo in giro ho letto che la storia del budino è accadura veramente :woot: :lol:
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 22/8/2011, 18:41) 
    Con il linguaggio della commedia romantica il film racconta moltissimo di questo protagonista che vive come se fosse con le spalle al muro, nella gabbia mentale della propria famiglia. E trovo magnifico come lui reagisca all'improvviso a tutto ciò che ha sempre silenziosamente sopportato. Prende sicurezza di sé e finalmente esce fuori da degli schemi che non gli appartengono. Si ribella, si sradica, dà vita in un certo senso ai sogni che non osava nemmeno sognare... E tutto per amore, grazie all'amore.

    Adam Sandler mi sembra l'attore perfetto per questo ruolo, recita tutto sotto le righe e poi inaspettatamente esplode e sorprende. Una scelta molto azzeccata.
    Sarebbe bello vedere sempre di più gli attori cimentarsi in ruoli insoliti...

    Sandler perfetto, Anderson ha fatto benissimo a scegliere proprio lui.

    QUOTE (The White @ 22/8/2011, 20:11) 
    QUOTE (lionel hutz @ 22/8/2011, 17:37) 
    ma è probabilmente il mio preferito di Anderson. :)

    Il problema è che ne ho visti solo 2 suoi <_< vedendo le recensioni sembra uno dei minori però mai fidarsi :D devo rimediare e vedere anche gli altri al più presto !
    Incredibile comunque leggendo in giro ho letto che la storia del budino è accadura veramente :woot: :lol:

    Purtroppo sì, è considerato uno dei suoi film meno importanti...

    La storia del budino è fantastica!
     
    Top
    .
5 replies since 9/8/2011, 15:39   52 views
  Share  
.