Sucker Punch

Zack Snyder - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sucker Punch

    sucker-punch-poster-italia_mid

    Un film di Zack Snyder. Con Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jon Hamm, Oscar Isaac, Scott Glenn. Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011.




    Trama
    Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

    Fonte: Wikipedia


    Trailer



    Edited by deanie - 27/8/2013, 15:36
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok già 300 non era certo un film "realistico" ma qui Zack Snyder ha veramente esagerato :sleep: troppa troppa roba ! La storia per livelli era anche interessante ma dopo il primo "ballo" ti sei già rotto di quelle specie di "missioni" del gruppo di ragazze :sleep: è un film che si prende troppo sul serio per essere un insieme di effettoni messi assieme... cerca di recuperare nel finale "impegnato" ma ormai il distrastro è fatto !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    A me è piaciuto molto...preferisco non addentrarmi in altre considerazioni perchè andrei troppo lungo,cmq ho apprezzato molto sia i temi del film,sia il modo in cui sono stati rappresentati e sviluppati.

    Cmq,leggendo in giro vari commenti e varie critiche,ne deduco che probabilmente questo è un film che non lascia con mezze misure,o ti piace molto o ti fa schifo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Visto ieri perché rimasto particolarmente affascinato dalla protagonista, apprezzata anche in Lemony Snicket.. beh, inizio a credere che Snyder sia una versione americana di Shyamalan... ha imbroccato un paio di film, e poi tutte opere a metà.

    Io credo che la definizione migliore per Sucker punch sia bello senz'anima. Perché se Snyder riesce a condensare una grandissima quantità di effetti speciali di altissima qualità, unita ad una fotografia funzionale ad un cinecomic ed estremamente evocativa ed epica, la pellicola in sé e per sé manca di sostanza, un susseguo di mirabolanti action scene che si rivelano essere più che altro esercizi di -grande- stile da parte del regista, ma decontestualizzate.

    E non parlo di sceneggiatura (probabilmente anche il comic originario è così) ma proprio di utilizzo dei personaggi, che seppur magari un po' stereotipati, si prestavano a ruoli ben più interessanti che a quelli di belle statuine. Perché se è vero che il villain è anche piuttosto ben recitato, le protagoniste più che metter in mostra la loro sensualità non fanno altro.
     
    Top
    .
3 replies since 9/8/2011, 21:26   59 views
  Share  
.