Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

Zack Snyder - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani



    Il-regno-di-GaHoole-La-leggenda-dei-guardiani-Poster-Internazionale-USA_mid



    Il regno di Ga'Hoole: la leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) è un film a colori di genere animazione, avventura, fantastico della durata di 99 min. diretto da Zack Snyder e interpretato da Hugo Weaving, Ryan Kwanten, Helen Mirren, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Sam Neill, David Wenham, Richard Roxburgh, Miriam Margolyes.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2010 in USA, Australia - uscita originale: 24 settembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 29 ottobre 2010.




    Trama

    Soren, un piccolo gufo ancora incapace di volare, cade insieme a suo fratello Kludd dal nido e viene rapito da un altro gufo. Mentre osserva la sua foresta perdersi nella notte, non può immaginare che sta per finire in un oscuro canyon, dove i piccoli gufi non hanno nomi, ma numeri, e i feroci Jatt e Jutt vogliono costringerli a combattere in un'armata di micidiali guerrieri-zombie per conquistare i regni dei gufi.




    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 6/5/2013, 23:59
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'animazione è spettacolare e Zack Snyder può finalmente dare sfogo a tutti i rallenty che vuole :P però la storia è veramente poca cosa :undecided: da quanto ho letto è tratta da una serie di romanzi però dalla sola visione del film mi ha detto veramente pochino... nel complesso si lascia vedere ma finita la spettacolarità delle immagini della storia ti ricordi appena...
     
    Top
    .
  3. POX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece a me è proprio piaciuto. Snyder, invece, no: i suoi film sono troppo "videogioco" (anche questo in certi versi non fa differenza). Però, non so, sarà che mi piacciono i gufi(?)... Ha una colonna sonora molto bella (Dead Can Dance).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In effetti, anche guardandolo ora, credo che questo film sia ancora all'apice per quanto riguarda i film d'animazione: obiettivamente è pazzesco, la fotografia, gli effetti speciali e quanto altro, sono incredibili e difficilmente paragonabili ai film che sono in giro e che son venuti dopo questo.

    Concordo sulla storia: il ritmo è leggermente lento, storia tutto sommato trita e ritrita ma che in fondo rimescola un attimo le carte in gioco
    grazie al fatto che la faida familiare non si risolve con un happy ending.
    .

    Però a dirla tutta non sembra rivolto ad un pubblico di bambini, nonostante i protagonisti pacioccosi e tenerosi (all'apparenza).

    Per me è un film valido, senza voli pindarici, che se perdete, non fa niente, ma che se vedete, non perderete due ore della vostra vita :D
     
    Top
    .
3 replies since 9/8/2011, 23:48   50 views
  Share  
.