Redacted

Brian De Palma - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redacted



    la-locandina-di-redacted-48174



    Redacted è un film a colori di genere drammatico della durata di 90 min. diretto da Brian De Palma e interpretato da Kel O'Neill, Ty Jones, Daniel Stewart Sherman, Izzy Diaz, Rob Devaney, Patrick Carroll, Mike Figueroa, Francois Caillaud, Paul O'Brien.
    Prodotto nel 2007 in USA.




    Trama

    La storia realmente accaduta di un'adolescente irachena stuprata ed uccisa da quattro soldati americani


    Premi

    Mostra del Cinema di Venezia 2007: Leone d'Argento per la migliore regia


    De Palma Pensiero

    - De Palma: "La vera storia della guerra in Iraq è stata redatta dai media commerciali di massa: se siamo disposti a provocare questi disordini, allora dobbiamo anche affrontare le orrende immagini che conseguono da questi atti".

    - Dice ancora De Palma: "Ho letto un episodio della guerra in Iraq in cui i membri di un plotone dell'esercito USA erano stati accusati di aver stuprato una ragazza di 14 anni e di aver massacrato la sua famiglia, sparando in faccia alla vittima e dando fuoco al suo corpo. Com'era possibile che questi ragazzi si fossero spinti tanto in là? Cercando le risposte a questa domanda, ho letto blog di soldati e libri. Ho guardato i video di guerra artigianali realizzati dai militari, ho navigato nei loro siti e ho esaminato i loro post su YouTube. Era tutto a disposizione e tutto su video."




    Fonte: Movieplayer, Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 9/8/2011, 23:57   18 views
  Share  
.