Contagion

Steven Soderbergh - 9 Settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contagion

    contagion-poster

    Contagion è un film a colori di genere azione, fantascienza, thriller diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Matt Damon, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Jude Law, Bryan Cranston, Laurence Fishburne, John Hawkes, Jennifer Ehle, Elliott Gould.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 21 ottobre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 09 settembre 2011.



    Trama
    Un terribile virus letale si diffonde in quattro continenti decimando la popolazione mondiale.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 29/4/2013, 21:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Son curioso di vedere Jude Law in quello che si prospetta essere una specie di film d'azione..

    Anche se non è il primo che fa' (Sherlock Holmes e Sky captain) lo vedo molto di più in opere drammatiche o commedie e mi fa' un po' specie vederlo in ruoli dall'alto tasso di testosterone.
     
    Top
    .
  3. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari anche qui non sarà prevalentemente impegnato con l'azione, ma con la parte drammatica del film, forse disperato/terrorizzato per il contagio.
    Comunque c'è un ottimo cast, vedremo cosa ci aspetta.
    Soderbergh... -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Certo che è una botta di vita... Però questo tipo di storie mi attirano sempre, lo vedrò di sicuro. Dà l'idea di quei film senza speranza come L'ultima spiaggia o The day after.
    Matt Damon mi sembra ancora nel "tunnel" di Invictus, quei venti chili di muscoli gli sono rimasti tutti...

    I poster del film sono di sicuro effetto! Il film punta molto a fare botteghino, vero?



     
    Top
    .
  5. Nixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ispira, ispira. Da vedere...
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il film non è brutto.
    Già di per se, questo è uno dei suoi pregi. Ma non è nemmeno bello: è insipido, senza sapore, non convince.
    Non è molto chiaro cosa Soderbergh abbia avuto intenzione di fare, ma questo non basta.
    La storia della “fine dell’umanità” vista dagli essere umani stessi: la paura, il panico, il senso di inevitabilità che provano.

    Ci sono i medici che tentano di trovare una cura, un blogger che predica la verità tradendo i suoi valori di fronte alla possibilità di speculare sulla fine del mondo, il padre immune che sopravvive alla moglie e al figlio, rimanendo solo con la figlia maggiore.
    Tutti loro rappresentano vari aspetti dell’umano e delle reazioni davanti al Disastro.
    Matt Damon è bravissimo come padre freddo e pacato, ma tormentato all’interno.
    Jude Law è ciò che di peggio c’è nell’umanità, disposto a tradire se stesso e gli altri.
    Marion Cotillard finge di essere rapita per aiutare un villaggio ai margini della società, e quindi della cura, ma anche lei viene tradita da quel gruppo di capitalisti di cui fa parte…

    Il materiale (così come gli interpreti, quelli che mi hanno colpito di più) c’è, ma mancano vari importanti ingredienti per alzare il livello della pellicola, a cui non serve solo saper trasmettere angoscia e fatalità.
    Anche la regia, fatta di primi piani, distaccata e quasi “documentaristica”, sembra voler ricercare un’originalità che però non aiuta lo spettatore a non annoiarsi, anzi, rischia di sortire l’effetto opposto.

    Dunque Contagion supera di gran lunga la sufficienza, ma è carente in quelli che dovrebbero essere i suoi punti forti: le emozioni.
     
    Top
    .
  7. Nixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedendolo mi ritrovo nella tua recensione, soprattutto quando parli delle emozioni. In effetti son proprio quelle che mancano in un film come Contagion. A mio avviso il film per raggiungere maggiori tassi di emotività avrebbe dovuto svilupparsi più come un thriller, con cambi di scena rapiti (per esempio per mostrare i vari passaggi del virus tramite contatti) e con una colonna sonora più accesa.
    Il resto però è avvincente, gli attori sono bravi e la trama è descritta bene! Non è certamente un film geniale o da top preferiti però lo si gusta tranquillamente sgranocchiando qualcosa!
    E bravo Jude Law, mi è piaciuto nella parte del blogger.
    Ecco, un'altra cosa è che mi aspettavo fosse più catastrofico come virus, 25 milioni di morti sono cifre esorbitanti ma insomma, è un film, si può anche esagerare! (Io sono Leggenda per esempio)
     
    Top
    .
6 replies since 10/8/2011, 18:01   111 views
  Share  
.