Moon

Duncan Jones - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moon



    moon-poster-2




    Moon è un film a colori di genere fantascienza, thriller della durata di 95 min. diretto da Duncan Jones e interpretato da Kevin Spacey, Sam Rockwell, Kaya Scodelario, Matt Berry, Malcolm Stewart, Benedict Wong, Dominique McElligott, Robin Chalk.
    Prodotto nel 2009 in Gran Bretagna e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il 04 dicembre 2009.



    Trama

    Futuro prossimo. L'astronauta Sam Bell vive sulla luna da tre anni, durante i quali ha lavorato per la Lunar che lo aveva incaricato di estrarre l'Helium-3, un potente gas capace di risolvere il problema energetico sulla Terra. Sam ha compiuto il suo lavoro nella completa solitudine perché dal satellite lunare sul quale ha abitato, Selene, si sono interrotte tutte le comunicazioni con la terra. Per sua fortuna il tempo trascorso sulla luna sta per terminare e Sam potrà tornare da sua moglie, Tess, e dai suoi tre figli. E finalmente potrà parlare con qualcuno che non sia più il suo complicato computer "Gertry". Ma il suo stato di salute e un incontro davvero speciale proveranno a ostacolarlo.

    Movieplayer



    Edited by The White - 13/1/2013, 12:05
     
    Top
    .
  2. Iattã
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto da qualche giorno. Questo esordio è nettamente superiore a Source Code a mio avviso. Verso i 3/4 mi ha emozionato davvero. Avrei marcato e dedicato maggior spazio al dilemma uomo - clone, davvero affascinante. Finale banale che toglie almeno mezzo punto al film. Ho sentito che alcuni hanno detto che in alcuni punti profuma di 2001 (il mio film preferito). Ebbene sì, molto leggermente, ma è così. 7
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iattã @ 23/9/2011, 20:06) 
    Visto da qualche giorno. Questo esordio è nettamente superiore a Source Code a mio avviso. Verso i 3/4 mi ha emozionato davvero. Avrei marcato e dedicato maggior spazio al dilemma uomo - clone, davvero affascinante. Finale banale che toglie almeno mezzo punto al film. Ho sentito che alcuni hanno detto che in alcuni punti profuma di 2001 (il mio film preferito). Ebbene sì, molto leggermente, ma è così. 7

    Vero ci sono molte similitudini con 2001,a partire da Hal.
    Comunque questo film può segnare anche un ritorno al vecchio modo di concerpire lo sci-fi.

    Speriamo che Source Code non mi deluda!
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Iattã @ 23/9/2011, 20:06) 
    Visto da qualche giorno. Questo esordio è nettamente superiore a Source Code a mio avviso. Verso i 3/4 mi ha emozionato davvero. Avrei marcato e dedicato maggior spazio al dilemma uomo - clone, davvero affascinante. Finale banale che toglie almeno mezzo punto al film. Ho sentito che alcuni hanno detto che in alcuni punti profuma di 2001 (il mio film preferito). Ebbene sì, molto leggermente, ma è così. 7

    Condivido, anche se io gli darei un voto ancora più alto.
    E fra questo e il secondo non c'è proprio paragone. Source Code io l'ho trovato pessimo! :sleep:
     
    Top
    .
  5. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 23/9/2011, 20:25) 
    E fra questo e il secondo non c'è proprio paragone. Source Code io l'ho trovato pessimo! :sleep:

    Oh no :(
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf™ @ 23/9/2011, 20:26) 
    QUOTE (lionel hutz @ 23/9/2011, 20:25) 
    E fra questo e il secondo non c'è proprio paragone. Source Code io l'ho trovato pessimo! :sleep:

    Oh no :(

    Quando poi lo vedi fammi sapere, sono curioso. :D
     
    Top
    .
  7. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 23/9/2011, 20:27) 
    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 23/9/2011, 20:26) 
    Oh no :(

    Quando poi lo vedi fammi sapere, sono curioso. :D

    Oh yes :up:
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 23/9/2011, 20:25) 
    Source Code io l'ho trovato pessimo! :sleep:

    :cry: A me è piaciuto tantissimo :sleep: certo è più "commerciale" ma per me è un ottimo film !
     
    Top
    .
  9. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 23/9/2011, 20:59) 
    QUOTE (lionel hutz @ 23/9/2011, 20:25) 
    Source Code io l'ho trovato pessimo! :sleep:

    :cry: A me è piaciuto tantissimo :sleep: certo è più "commerciale" ma per me è un ottimo film !

    Guarda, probabilmente sono un po' severo, ma mi è sembrato una specie di collage di altri film, banale, senza tensione, con un finale orrendo e pieno zeppo di retorica. Ma insomma, è piaciuto a molti, sono in minoranza. :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Cosa non è Sam Rockwell in questo film.
     
    Top
    .
9 replies since 11/8/2011, 23:26   87 views
  Share  
.