Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Terry Gilliam - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

    la-locandina-italiana-di-parnassus-l-uomo-che-voleva-ingannare-il-diavolo-134297-1

    Un film di Terry Gilliam. Con Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law, Christopher Plummer, Andrew Garfield, Verne Troyer, Lily Cole, Tom Waits, Cassandra Sawtell, Paloma Faith, Carrie Genzel, Michael Eklund, Simon Day, Johnny Harris, Richard Riddell. Titolo originale: The Imaginarium of Doctor Parnassus. Fantastico, durata 122 min. - Francia, Canada 2009.



    Trama
    Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.

    Fonte: Mymovies


    Riconoscimenti

    Candidature
    Premi Oscar 2010
    Migliore scenografia (Dave Warren, Anastasia Masaro e Caroline Smith)
    Migliori costumi - (Monique Prudhomme)

    British Independent Film Awards 2009
    Miglior produzione

    Premi BAFTA 2010
    Miglior scenografia
    Miglior trucco

    Satellite Awards 2009
    Miglior scenografia
    Miglior canzone originale (We are the Children of the World - Terry Gilliam)
    Migliori effetti visivi

    Vinti
    Satellite Awards 2009
    Migliori costumi

    Costume Designers Guild Awards 2009
    Migliori costumi

    Fonte: Wikipedia


    Trailer



    Edited by deanie - 12/11/2011, 15:05
     
    Top
    .
  2. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto per la prima volta qualche settimana fa su mtv, senza leggere la trama e non ci ho capito nulla! D:
    Johnny fa una parte troppo corta per i miei gusti. *ù*
    Insomma, non mi è piaciuto molto..
     
    Top
    .
1 replies since 12/8/2011, 13:37   57 views
  Share  
.