L'uomo senza sonno

Brad Anderson - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uomo senza sonno


    Machinist-(Sell-Through)-(DVD)


    L'uomo senza sonno (The Machinist) è un film a colori di genere thriller della durata di 102 min. diretto da Brad Anderson e interpretato da Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside, Larry Gilliard Jr., Reg E. Cathey, James DePaul.
    Prodotto nel 2004 in Spagna e distribuito in Italia da Nexo il 19 novembre 2004.


    Trama
    Trevor Reznik non riesce a dormire esattamente da un anno. La mancanza di riposo, apparentemente inspiegabile, lo sta deteriorando sia mentalmente che fisicamente ogni giorno di più. Il suo aspetto diventato sempre più spettrale, fa sì che i colleghi di lavoro dapprima lo evitino e, in seguito a un incidente che quasi uccide un collega, inizino a fare di tutto perché lui se mai esistito. E' un complotto per farlo definitivamente uscire di senno, oppure Trevor ormai è incapace di distinguere la realtà dalla finzione ? Arrivato ormai al limite, inizia a mettere insieme gli indizi che hanno trasformato la sua vita in un incubo ad occhi aperti, ma più si avvicina alla verità e più il quadro che ne esce risulta terrificante...

    Produzione
    Il film è stato girato interamente a Barcellona, in contesti appositamente trasformati per simulare l'architettura tipica della costa occidentale degli Stati Uniti, dove la storia è ambientata.
    Per questo film, Bale si è trasformato fisicamente, perdendo circa 28 chili di peso (applicazione estrema del metodo Stanislavskij) arrivando a pesare 54 chili[1][2] (circa 2/3 del suo peso corporeo), passando da un fisico muscoloso ed atletico ad un aspetto cadaverico, mettendo a rischio la propria salute. Subito dopo aver terminato le riprese di questa pellicola, Bale in quattro mesi è tornato al suo fisico originario, guadagnando quasi 10 ulteriori chili di muscoli per interpretare Batman in Batman Begins (2005) di Christopher Nolan.



    Fonte: movieplayer, wikipedia


    Nota: forse potrebbero interessarti questi topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter e I migliori finali a sorpresa

    Edited by mr.wolf™ - 23/2/2012, 14:37
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2011, 23:18   222 views
  Share  
.