Blood Simple - Sangue facile

Ethan Coen, Joel Coen - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blood Simple - Sangue facile



    Blood+simple+Poster01



    Blood Simple - Sangue facile (Blood Simple) è un film a colori di genere thriller della durata di 95 min. diretto da Joel Coen, Ethan Coen e interpretato da John Getz, Frances McDormand, Dan Hedaya, Deborah Neumann, Samm-Art Williams, M. Emmet Walsh.
    Prodotto nel 1984 in USA.




    Trama

    Marty, gelosissimo di sua moglie Abby, pensa che lei abbia una relazione. In effetti la donna è l'amante di Ray, dipendente di suo marito. Marty allora ingaggia il detective privato Loren Visser perchè trovi le prove dell'adulterio. Davanti alle foto chiederà a Visser stesso di uccidere la coppia. Ma il detective ha piani suoi.


    Premi

    Sundance Film Festival 1985: Gran premio della giuria
    2 Independent Spirit Awards 1986: miglior attore protagonista (M. Emmet Walsh), miglior regista




    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 20/2/2012, 17:36
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Filmone! Uno dei miei preferiti dei Coen.
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 14/8/2011, 22:14) 
    Filmone! Uno dei miei preferiti dei Coen.

    Quotone!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede che è un opera prima ma, pur raccontando una storia semplice e già vista molte volte, sono riusciti a dare un tocco veramente affascinante a tutta la vicenda. Tutta la parte finale poi è geniale all'inverosimile :D
    Piccolo dettaglio, assolutamente non rilevante ma che non ho potuto fare a meno di non notare, Frances McDormand da giovane era anche una bella ragazza :P
     
    Top
    .
3 replies since 14/8/2011, 22:12   73 views
  Share  
.