Funny games

Michael Haneke - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Funny Games U.S.



    Di Michael Haneke, 2007 (USA, Francia, UK, Germania, Austria, Italia), 111 min.
    Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt



    Una normale famiglia (madre, padre, figlio e un cane) si reca a passare le vacanze nella propria casa al lago. Tutto sembra procedere come sempre quando arrivano due ragazzi che precedentemente erano stati visti nel giardino di alcuni amici. Un arrivo destinato a sconvolgere le vacanze e la vita della famiglia.
    Fonte: filmtv.it

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo considero brutto ma non capisco assolutamente a che serva un remake shot for shot <_< per giunta di un proprio film poi :wacko: mah ...
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 17/8/2011, 01:04) 
    Non lo considero brutto ma non capisco assolutamente a che serva un remake shot for shot <_< per giunta di un proprio film poi :wacko: mah ...

    Soldi, possibilità di avere più pubblico... Lui si è spiegato anche così:
    "Recently a friend and critic who recently watched FUNNY GAMES US said to me 'now the film is where it belongs.' He is right. When I first envisioned FUNNY GAMES in the middle of the 90s, it was my intention to have an American audience watch the movie. It is a reaction to a certain American Cinema, its violence, its naiveté, the way American Cinema toys with human beings. In many American films violence is made consumable."

    Haneke mi piace molto, ma questo mi aveva deluso parecchio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Premetto che ho visto solo questo remake.
    L'intenzione dietro questo fim è chiara e la scena finale è esplicativa... Ma avrei preferito di gran lunga leggere un saggio. Questo film mi sa pretenzioso, e la superiorità con cui il regista tratta la storia e il suo stesso pubblico mi ha infastidito non poco...
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 17/8/2011, 14:41) 
    CITAZIONE (The White @ 17/8/2011, 01:04) 
    Non lo considero brutto ma non capisco assolutamente a che serva un remake shot for shot <_< per giunta di un proprio film poi :wacko: mah ...

    Soldi, possibilità di avere più pubblico... Lui si è spiegato anche così:
    "Recently a friend and critic who recently watched FUNNY GAMES US said to me 'now the film is where it belongs.' He is right. When I first envisioned FUNNY GAMES in the middle of the 90s, it was my intention to have an American audience watch the movie. It is a reaction to a certain American Cinema, its violence, its naiveté, the way American Cinema toys with human beings. In many American films violence is made consumable."

    Haneke mi piace molto, ma questo mi aveva deluso parecchio...

    Credo molto di più alla tua versione :P è sembrata una grossa operazione di marketing che tentava di sfruttare il successo di un vecchio film ... lo testimonia anche il fatto che mi ricordo perfettamente che nel periodo di uscita di questo remake ci fu un invasione non solo dei classici trailer in tv ma anche di spot alla radio in cui si appellava il film come l'arancia meccanica dei nostri tempi <_< capisco che l'intento di fare i soldi sia innegabile nel cinema ma c'è modo e modo -_-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho visto l'originale ieri.. questo remake è identico?
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 17/11/2011, 20:04) 
    Ho visto l'originale ieri.. questo remake è identico?

    Praticamente si ! Avevo letto che qualche scena era leggermente diversa ma io non me ne ero nemmeno accorto :sleep:
     
    Top
    .
  8. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono espresso già abbondantemente in altri "lidi" su questo film.

    No comment
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Spero che almeno in questo film si vestano decentemente... :D non si potevano vedere!

    Michael Pitt è da vedere.. ma così dal trailer non mi pare abbia lo stesso carisma malato del suo predecessore..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ovunque questo film è criticato. Boh, a me piacquero entrambi i film. Vedere il nuovo è stato un po' come, semplicemente, rivedere il vecchio. Ma io sono molto easy nei giudizi, non mi infastidisce né la presunzione né la violenza gratuita né il voler far soldi, né tipo... niente o quasi. sogghigno
     
    Top
    .
  11. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me hanno fatto entrambi pena, non mi piacciono proprio per niente.. Questo è un pelo più rapido del primo secondo me, ma restano noiosissimi
     
    Top
    .
10 replies since 15/8/2011, 17:55   78 views
  Share  
.