Old boy

Park Chan-Wook - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status

    Old boy



    Old Boy (Oldboy) è un film a colori di genere azione, thriller della durata di 120 min. diretto da Park Chan-wook e interpretato da Choi Min-sik, Yu Ji-tae, Kang Hye-jeong.
    Prodotto nel 2003 in Corea del Sud e distribuito in Italia da Lucky Red il 06 maggio 2005.



    Trama
    Un uomo viene liberato dopo aver trascorso quindici anni rinchiuso senza motivo apparente, e dà inizio alla sua sanguinosa e spietata vendetta.

    Fonte: Movieplayer

    Trailer



    Gli altri capitoli della trilogia della vendetta



    Nota bene.. forse potrebbe interessarti questo topic : I migliori finali a sorpresa


    Edited by mr.wolf™ - 23/2/2012, 14:40
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è bello questo film :wub: mi piace tutto e la prima volta che lo vidi mi colpì iper quanto fosse crudele :o: la vendetta è un tema che mi ha sempre affascinato ma in questo film è qualcosa di sublime !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Hai visto anche gli altri due capitoli della trilogia della vendetta? Appena posso posto, ma per me questo resta il migliore e nel possibile... il più "commerciale".
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il cofanetto della trilogia della vendetta ^_^ comunque sono daccordo questo è anche quello più facilmente apprezzabile rispetto agli altri che sono ugualmente belli ma un pò meno "facili" da apprezzare...
     
    Top
    .
  5. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Della trilogia non so se è il più bello, anche perchè Mr. Vendetta non l'ho visto, però Lady Vendetta ha qualcosa in più rispetto a Old Boy. C'è la scena della tortura che è qualcosa di assolutamente unico. Avete ragione sul fatto che questo è un film più vicino allo spettatore e quindi più apprezzabile, infatti Lady Vendetta è uno di quei film che VANNO visti due volte, anche consecutive.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo devo assolutamente rivedere Lady Vendetta perchè lo vidi tanto tempo fa e una sola volta e devo dire che non mi lasciò molto ... devo rimediare anche se non credo potrà mai piacermi più di Old Boy !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Domanda in spoiler

    Ma alla fine lui ha dimenticato che lei era sua figlia oppure ha riso forzatamente (per finta)?
     
    Top
    .
  8. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 17/12/2013, 14:36) 
    Domanda in spoiler

    Ma alla fine lui ha dimenticato che lei era sua figlia oppure ha riso forzatamente (per finta)?

    La seconda penso.

    Forse è un espressione comunque liberatoria per quello che ha passato, la ama comunque a prescindere credo...
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 17/12/2013, 14:36) 
    Domanda in spoiler

    Ma alla fine lui ha dimenticato che lei era sua figlia oppure ha riso forzatamente (per finta)?

    Dal commento del regista nel dvd è volutamente lasciato nel dubbio o meglio a discrezione di chi guarda. A me piace pensare che lui si sia scordato tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Grazie : )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Comunque

     
    Top
    .
  12. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 23/1/2014, 17:09) 

    CITAZIONE
    Si.. ho letto mesi fa di una relazione tra un ragazzo di 15 anni e di sua madre appena sopra i 30.
    Comunque non è un caso l'incesto in questo film, anche in un'altra pellicola di Park Chan-wook c'è un incesto, non voglio rivelarti il titolo per non fare spoiler, ma anche in quel film non è un argomento centrale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (mr.wolf @ 23/1/2014, 20:24) 
    Comunque non è un caso l'incesto in questo film,

    in che senso?

    aah sì ok ho capito, avevo letto male... Ma può aver agevolato le cose il che lo rende anche più credibile e saldo di una semplice ipnosi. Cioè. Non che il regista pensasse a quello ma che saperlo può essere utile allo spettatore
     
    Top
    .
  14. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 23/1/2014, 22:10) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 23/1/2014, 20:24) 
    Comunque non è un caso l'incesto in questo film,

    in che senso?

    aah sì ok ho capito, avevo letto male... Ma può aver agevolato le cose il che lo rende anche più credibile e saldo di una semplice ipnosi. Cioè. Non che il regista pensasse a quello ma che saperlo può essere utile allo spettatore

    Si, può facilitare lo spettatore. Certamente è un colpo di scena pazzesco, magari è funzionale alla storia perché si inserisce in un contesto pieno di emozioni..dall'amore all'odio. Però non credo sia una coincidenza il fatto che lo stesso argomento venga trattato anche in un altro film ..boh :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Magari è un argomento a cui tiene molto asd, ma è sposato? Tutto nella norma? Asd
     
    Top
    .
15 replies since 16/8/2011, 09:46   132 views
  Share  
.