The Twilight Saga: New Moon

Chris Weitz - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    The Twilight Saga: New Moon

    newmoon

    Un film di Chris Weitz. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Michael Sheen, Billy Burke, Jackson Rathbone, Jamie Campbell Bower.
    Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2009.



    Trama
    Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare, Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne. Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse, trova conforto nell'amico Jacob, che è un licantropo e dunque un nemico naturale e giurato dei vampiri.

    Fonte: mymovies



    Edited by The White - 24/7/2013, 23:20
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire su questo film? Non c'è molto su cui discutere. E' un film creato solo con il presupposto di incassare quanti più dollari possibili, e il risultato finale non è stato male (in termini economici). Sul lato della qualità questo film non ha niente da offrire, a partire dal regista Chris Weitz, proprio quello di American Pie. Gli attori sono al limite della decenza, si salva giusto Kristen Stewart perché la considero un'attrice con grandi potenzialità (e in alcuni ruoli ha avuto modo di dimostrarlo). Da un film del genere non si può certamente chiedere niente, però se fosse stato fatto con un minimo di buon senso in più il risultato finale sarebbe potuto essere migliore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Il libro è quello che ho preferito della quadrilogia. Il film come dici giustamente è solo un prodotto commerciale. Non l'ho trovato brutto, anzi direi che sia più che decente, insomma si lascia vedere e gli inserimenti nuovi attirano l'attenzione. Ma manca totalmente l'approfondimento psicologico, mancano i personaggi, manca l'introspezione, e manca il finale, che nel romanzo è grandioso.
    Manca la sceneggiatura, come sempre, che non mi stancherò mai di dirlo è la cosa peggiore dell'intera saga.

    Gli attori mi sono sembrati svogliati, non mi è piaciuta nemmeno la Stewart, con quell'aria dell'adolescente scocciata, lontana anni luce dal presentare lo stato d'animo di Bella. Salverei Taylor Lautner, galvanizzato all'idea di dimostrare qualcosa. E' l'unico a credere in quello che fa. Per il resto, il regista confeziona il prodotto che ti aspetti, butta al macero quei tratti "intimisti" del primo film e sceglie una patina visiva tipo Gossip Girl... Con tanto di effetti speciali da film per ragazzi.

    Occasione buttata via, e mai recuperata.
     
    Top
    .
2 replies since 17/8/2011, 09:33   58 views
  Share  
.