Prometheus

Ridley Scott - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prometheus



    Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Ben Foster, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Benedict Wong, Patrick Wilson. Fantascienza, - USA 08 Giugno 2012




    Primi dettagli sulla trama
    Un epico sci-fi che secondo il regista Ridley Scott sarà incentrato su "una grande mitologia e un nuovo universo".

    La storia, nata originariamente come prequel del film Alien per mano di Jon Spaith, è stata ulteriormente ri-elaborata da Scott e Lindelof nell'ultimo anno. Nonostante Alien sia stato il punto di partenza del progetto, gli sceneggiatori hanno dato vita ad una mitologia e ad un universo molto più ampio, in cui si potranno riconoscere elementi del DNA degli alieni che non saranno presenti in questa pellicola.

    Fonte: Mymovies, Movieplayer

    Edited by The White - 1/8/2013, 12:11
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari mi dimentico qualcosa, ma questo è il film del 2012 che aspetto di più. Scott è da anni che mi delude, ma il suo ritorno all'horror fantascientifico mi fa quasi commuovere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Il primo trailer

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma avete visto questo? Michael Fassbender! Sarà un film magnifico.

    http://youtu.be/tvXKN5Fz_OE
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già prima eravamo gli ultimi, insieme alla Svizzera italiana, ora invece abbiamo proprio deciso di essere ultimi da soli e il film lo facciamo uscire il 19 ottobre. In pratica da noi uscirà al cinema e nel resto del mondo uscirà in home video. Bravi davvero. Tra l'altro era uno dei pochissimi film per cui sarei anche tornato al cinema.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma veramente?
    Voglio cambiare nazione.
     
    Top
    .
  7. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le recensioni paiono non essere grandiose...visto il red carpet,theron ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
     
    Top
    .
  8. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 29/5/2012, 21:49) 
    Ma veramente?
    Voglio cambiare nazione.

    Quotone! Rosico :cry:
    Per quanto rigurarda il film voglio vedere con i miei occhi: non ho ancora letto nessuna recensione, se non di sfuggita.
    Comunque non mi sembra stia andando malissimo, anche se non sempre Rotten Tomatoes è il massimo dell'affidabilità, quindi di certe percentuali preferisco non fidarmi troppo: www.rottentomatoes.com/m/prometheus_2012/
     
    Top
    .
  9. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anticipata l’uscita italiana di Prometheus, ha vinto il pubblico!



    Alla fine il pubblico ha vinto, e non potremmo essere più contenti! L’inspiegabile rinvio della data d’uscita italiana di Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott, al 19 ottobre aveva mandato su tutte le furie i fan italiani.

    Del resto come dargli torto: il film è praticamente uscito in tutto il mondo i primi giorni di giugno e mentre da queste parti si aspetta con ansia il suo arrivo in sala, oltreoceano si parla già di edizione home video. Troppa attesa per una delle pellicole più chiacchierate degli ultimi mesi.

    A quanto pare la 20th Century Fox ha capito l’errore e ha deciso di anticipare l’uscita italiana di un mese. Prometheus arriverà nelle nostre sale il 14 settembre 2012, due settimane dopo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Praticamente si tratta della stessa data fissata in precedenza. Sicuramente una vittoria, anche se, bisogna dirlo, l’Italia rimane in ogni caso l’ultimo paese in tutto il mondo ad accogliere questa pellicola.

    Fonte: Screenweek
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno l'ha visto ? Ho sentito e letto tante critiche al film :undecided:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Anche io! In realtà non entro mai nei thread dedicati ai film che vorrei vedere per evitare eventuali spoiler, ma qui non ho resistito... alcuni ne parlano malissimo, altri bene.. non so! Mi sa che andrò lo stesso :D
     
    Top
    .
  12. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di vederlo ho evitato di leggere qualsiasi tipo di recensione o commento, non sapevo praticamente nulla della trama e ignoravo addirittura che sono previsti due seguiti. Insomma, godevo al pensiero di rivedermi Scott alle prese con la fantascienza e basta, e infatti viene da chiedersi come mai per anni e anni abbia abbandonato il genere.
    Per me è spettacolare, ma di gran lunga uno dei migliori dell'anno, con una bella dose di horror nella parte centrale che sinceramente non mi aspettavo e che mi ha esaltato come non capitava da tempo. È un film dalla potenza visiva eccezionale, con un montaggio, una fotografia, una regia ed una gestione del ritmo che lasciano a bocca aperta.
    Non capisco proprio tutte le critiche che si vedono in giro, se non quelle sulla sceneggiatura, ma quelle in un certo senso mi vanno anche bene, dato che il responsabile è il PAZZO che ha scritto l'ultima puntata di Lost. I difetti magari ci sono pure eh, soprattutto nella parte finale, ma se mi dirigi il film in un certo modo ti perdono qualsiasi cosa, davvero, qualsiasi cosa. Una goduria, mi sa che in questi giorni me lo rivedrò pure.
     
    Top
    .
  13. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 25/9/2012, 11:37) 
    ignoravo addirittura che sono previsti due seguiti.

    Oddio veramente ? :o: sempre diretti da Scott ?
     
    Top
    .
  14. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The White @ 25/9/2012, 15:26) 
    QUOTE (lionel hutz @ 25/9/2012, 11:37) 
    ignoravo addirittura che sono previsti due seguiti.

    Oddio veramente ? :o: sempre diretti da Scott ?

    imdb per ora lo dà solo produttore del secondo, ma sarebbe un peccato non fosse lui a dirigere.
     
    Top
    .
  15. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto che degli Alien aveva fatto solo il primo... la saga comunque in quel caso è continuata bene ! A me sono piaciuti tutti e 3 i sequel. Oggi però i sequel quasi mai convincono quindi resto sempre un pò dubbioso... prima però dovrò vedermi questo :D
     
    Top
    .
35 replies since 19/8/2011, 13:32   313 views
  Share  
.