Hanna

Joe Wright - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Hanna

    hanna-poster-usa_mid

    Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander, Michelle Dockery.
    Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011.



    Trama
    anna è un’adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L’uomo l’ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all’uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell’Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.

    Fonte: mymovies



    Edited by The White - 2/9/2013, 01:02
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orgoglio e pregiudizio non l'ho visto, Espiazione non mi è piaciuto e Il Solista è davvero banale... questo però sono curioso di vederlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Joe Wright è il tuo regista, eh? :P
    Questo film potrebbe essere interessante. Orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto molto, Espiazione non ho ancora deciso... Il solista l'ho interrotto perché mi annoiava. Wright mi sembra il tipico regista inglese da film in costume... Ma questa sua incursione nel thriller/action ha un che di intrigante!
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande, tu Il solista lo hai addirittura interrotto. Giusto! Se lo merita!
    Eh, diciamo che finora, per quanto mi riguarda, non ne ha azzeccata mezza.



     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' un regista capace, con quello stile british da BBC drama. Che non è necessariamente un difetto! E' solo un pò "ordinario".
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah sì sì, si vede che comunque non è uno sprovveduto, è che proprio non mi prende... Spero che qui mi smentisca. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    In ogni caso, ha avuto molte occasioni per staccarsi dall stile di regia così accademico, e fino ad ora non è che si sia fatto notare granché. Penso che gli manchi proprio il talento. Di David Lean ce n'è uno...
     
    Top
    .
  8. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto ieri. Mah... Wright continua a non piacermi. Ci sono delle belle scene, ma nel complesso sembra un collage di sequenze messe un po' a caso una dietro l'altra. La storia è debole e molte cose non vengono nemmeno spiegate.
    Poi per carità, è una cosa che ci può anche stare, ma è pieno di stereotipi inutili: in Marocco cenano con vestiti arabi in una specie di ristorante sul tetto di un palazzo, in Spagna ci sono i gitani che suonano il flamenco, i cattivi sono dei tedeschi neonazisti... Meno male che non sono venuti in Italia a mangiare spaghetti e a suonare il mandolino. Ripeto, ci potrebbe anche stare, ma è il modo in cui sono stati rappresentati che secondo me manca un po' di stile.
    E poi non basta chiamare i Chemical Brothers con la loro (bella) colonna sonora per fare in modo che le scene d'azione riescano alla perfezione.
    Non mi è piaciuto nemmeno Bana: sembrava fosse il primo a non saper cosa fare. E la Blanchett, brava come al solito, si limita comunque al compitino.
    Niente, con Wright ormai è una questione personale.
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 9/10/2011, 12:36) 
    E poi non basta chiamare i Chemical Brothers con la loro (bella) colonna sonora per fare in modo che le scene d'azione riescano alla perfezione.

    :omg: Non sapevo l'avessero fatta loro ! Ecco perchè mi faceva sbavare :D Grosso errore però mettere "In the Hall of the Mountain King" che dopo la gara di canotaggio in The Social Network farà sempre brutta figura :P comunque il film non l'ho trovato brutto... nulla di eccezionale ma si lascia vedere...
     
    Top
    .
8 replies since 19/8/2011, 16:48   63 views
  Share  
.